News CMG!

Forum dedicato al gioco Mutant Chronicles: Collectible Miniatures Game
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

ilvicario,

Imperiali e Ilian sono due belle fazioni. Ci sarà da divertirsi.

la scelta dei nomi delle miniature non è dipesa da MCIC ma è stata una scelta dell'editore ed è spiegata nel manuale.

La qualità è buona.

I vari formati sono tutti da valutare e provare. La FFG non vede l'ora di ricevere i commenti dei giocatori su quali formati è più piacevole giocare.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

rispetto a quelle di confrontation o ad un gashapon,com'è la qualità?
Non conosco quelle di questi giochi che hai citato, per cui non so farti un paragone. Però per essere delle predipinte, sono di buona qualità, i particolari sono rispettati.
Quello che forse manca un po' e l'avevamo notato con sandorado, è la poca presenza di simboli e stemmi delle fazioni in ogni miniatura.
SaThot
Legionario

Messaggio da SaThot »

halakay ha scritto:la scelta dei nomi delle miniature non è dipesa da MCIC ma è stata una scelta dell'editore ed è spiegata nel manuale.
Prendo nota che alla Nexus sono meno cunning di quelli alla 25edition, è un peccato
Alla fine mi sa che almeno lo scatolozzo base me lo comprerò, la curiosità è troppa
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

SaThot ha scritto:
halakay ha scritto:la scelta dei nomi delle miniature non è dipesa da MCIC ma è stata una scelta dell'editore ed è spiegata nel manuale.
Prendo nota che alla Nexus sono meno cunning di quelli alla 25edition, è un peccato
Alla fine mi sa che almeno lo scatolozzo base me lo comprerò, la curiosità è troppa
IMO, non si può paragonare la cosa: la 4a edizione di D&D è una nuova edizione di un gioco che ha sempre avuto una sua continuità sia produttiva che (fortunatamente) distributiva nel nostro paese, mentre MC ha qualcosa come 8 anni di assenza totale da noi.
Credo che sarebbe stato peggio se avessero tradotto quello che non lo era stato ancora, tipo Etoiles Mortant o Free Marine.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Questa è la prima carta PROMO:

Immagine
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Come direbbe Davide: sgravatissima!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

però 3 azioni! Vuol dire quasi un turno.. ;-)
SaThot
Legionario

Messaggio da SaThot »

sandorado ha scritto:IMO, non si può paragonare la cosa: la 4a edizione di D&D è una nuova edizione di un gioco che ha sempre avuto una sua continuità sia produttiva che (fortunatamente) distributiva nel nostro paese, mentre MC ha qualcosa come 8 anni di assenza totale da noi.
Credo che sarebbe stato peggio se avessero tradotto quello che non lo era stato ancora, tipo Etoiles Mortant o Free Marine.
Occhio, quello che dici tu è verissimo ma il link che ho pubblicato non parlava di quello, o almeno lo scopo non era quello.
Quello che mi premeva sottolineare è che lo staff della 25° pur di non lasciare una sola parola in inglese si sono spaccati la testa per settimane, questo comportamento non mi è piaciuto, di più.
Alla fine il mio ragionamente è semplice, se sono disposto ad aspettare mesi di ritardo per poter mettere le mani su un prodotto in italiano è perché non voglio averlo in inglese, i motivi possono essere tanti ( posso non conoscere l'inglese, posso trovare più facile leggermi un prodotto in italiano, posso odiare visceralemente ogni lemma di quella schifosa lingua), qualunque sia il motivo, il trovarmi una traduzione cunning decisa in un brainstorming durante un meeting avuto ad un branch mi indispone.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:però 3 azioni! Vuol dire quasi un turno.. ;-)
Niente che un segnalino oro non possa assicurarti.. ;)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Beati voi che ci avete già giocato.
Ma non è possibile avere il regolamento del gioco in italiano come anteprima?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ora chiediamo alla Nexus...
Intanto alcune delucidazioni da Nate French:

1) You can play with up to 3 copies of a command card in your army.
2) The Necromutant mutations come from outside the slots you've built into your army. (It's a way to get "extra" figures, from your collection into your army.)
3) Flying units gains the cover bonus; their movement is not affected though. (They are thought to be hovering behind the cover.)

Quindi, il potere Mutazione dei Necromutanti è spettacolare :-)
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Il regolamento in italiano è on line : http://www.nexusgames.com/read.asp?id=3206 :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Regolamento on-line, senza falsa modestia, anche grazie al nostro intervento! :-)
Fabio Dall'Ara a Roberto Di Meglio
Una domanda: a quando il regolamento in italiano on-line, come per
quello inglese?

2008/5/20 Nexus Editrice srl (Roberto Di Meglio)
In effetti di solito non mettiamo i regolamenti in italiano online, ma viste le caratteristiche del gioco potremmo fare un'eccezione...
Ci ragioniamo un attimo.

Nexus Editrice srl (Roberto Di Meglio) a me
mostra dettagli 19.21 (4 ore fa) Rispondi
Ciao fabio
regolamento online!
http://www.nexusgames.com/read.asp?id=3206

Contenti? :lol:
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ottimo! ;-)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

vorrei segnalare a tutti pagina 31: dove c'è scritto "traduzione"....

un mega applauso a Sando e Hala :lol: :lol:
Rispondi