ADDESTRAMENTO EFFICIENTE

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Dovresti ragionare con la tua testa.
PaoloBS
Eretico
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da PaoloBS »

giusto! per me non si possono passare le armi tra squdra/schieramento e avamposto!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:La seconda parte della frase è stata scritta per aggirare la regola che l'OL non può aiutare i Doomtrooper e viceversa.
Perciò con questa carta si possono spostare gli equipaggiamenti tra tutti i guerrieri in gioco senza problemi.
Anche qui ci sarebbe un "però"...
Se sposto una Bomba A Tempo precedentemente assegnata ad un mio Doomtrooper, ad un guerriero dell'Oscura Legione, sicuramente non gli sto facendo un favore...
Capo_Max
Ashigaru
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/09/2003, 22:31
Località: Piemonte

Messaggio da Capo_Max »

Se la carta è stata scitta quando l'avamposto non c'era
non vuol dire che oggi lo include implicitamente ...
squadra e schieramento NON sono l'avamposto ...

... tranquilli ... CAPO_MAX NON E' PIU' CON VOI ...
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Se sposto una Bomba A Tempo precedentemente assegnata ad un mio Doomtrooper, ad un guerriero dell'Oscura Legione, sicuramente non gli sto facendo un favore...
Mai detto che non si può fare, non puoi favorirli, ma sicuramente sfavorirli ci sta eccome! ;)
Se la carta è stata scitta quando l'avamposto non c'era
non vuol dire che oggi lo include implicitamente ...
squadra e schieramento NON sono l'avamposto ...
Son daccordo su questo, è un punto base per capire le vecchie carte.

In questo caso però la intendo così io: la prima parte della frase dice che gli equipaggiamenti possono essere trasferiti tra i tuoi guerrieri, la seconda serve solo per aggirare l'affiliazione.
Un po' come dire "puoi mangiare patatine e cioccolato, anche se normalmente non potresti mangiarle insieme" :lol:
Cioè la carta non dice che puoi trasferirli tra squadra e schieramento, ma che tra le opzioni c'è anche questo (altrimenti non potresti passarteli tra squadra e squadra)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:
Se sposto una Bomba A Tempo precedentemente assegnata ad un mio Doomtrooper, ad un guerriero dell'Oscura Legione, sicuramente non gli sto facendo un favore...
Mai detto che non si può fare, non puoi favorirli, ma sicuramente sfavorirli ci sta eccome! ;)
Se sposto un Gingillo Inutile per far si che non riceva Amnesia, è a beneficio o a sfavore??

Se gioco Crescita con un Custode Dell'Arte su un guerriero OL avversario letale che sta per uccidere un mio guerriero con Bombe A Onde Cerebrali per aumentare C, S e A in modo da poter arrivare a colpire il mio guerriero, ma anche il V in modo da poter guadagnare più punti, è a beneficio o a sfavore??
Capo_Max
Ashigaru
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/09/2003, 22:31
Località: Piemonte

Messaggio da Capo_Max »

con 2mila carte a disposizione ci saranno sicuramente
carte che in situazione possono essere a favore o a sfavore
di gioco. Quì si parla di squadra e schieramento e NON
di avamposto.

... tranquilli ... CAPO_MAX NON E' PIU' CON VOI ...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Stavo andando un po' OT.
Comunque per come è scritta la carta, fa riferimento a Squadra e Scheramento senza escludere l'Avamposto, ma per specificare che ci possono essere scambi tra equipaggiamenti di OL e Doomtroopers o viceversa.

Da stabilire se si possono scambiare equipaggiamenti "vietati" ai Doomtrooper e viceversa.
Capo_Max
Ashigaru
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/09/2003, 22:31
Località: Piemonte

Messaggio da Capo_Max »

non esclude l'avamposto perchè quando è stata scritta la
carta questo non c'era e allora continuo a ripetermi ...
perchè continuare a creare problematiche di gioco
quando queste NON SUSSISTONO?
oppure continuiamo a discutere perchè (come sempre)
c'è uno di noi che si studia l'incredibile?
le carte sono state scritte forse male ma nessuno
immaginava allora che il gioco avesse un'evolezione
tale e allora mi ripeto di nuovo ... perchè dobbiamo SEMPRE
cercare il pelo nell'uovo?...............................................
...................................................................................
...................................................................................

,,, tranquilli ... CAPO_MAX NON E' PIU' CON VOI ...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Come sai ho sempre avuto una visione differente per le carte.
Le problematiche si creano quando si vuole cercare di rimanere aggrappati esclusivamente a Squadra/Schieramento quando in realtà il gioco si è evoluto, e alcune carte dovrebbero fare riferimento anche all'Avamposto.
Non a caso molte carte sono state riscritte proprio per EVITARE queste problematiche, comprendendo TUTTE le aree, compreso l'Avamposto.
Ovviamente noi non possiamo metterci lì a riscrivere le carte REALI, ma per una volta che una carta scritta alla veccha maniera non esclude chiaramente l'Avamposto, mi sembra un passo tentare di giocarla anche per l'Avamposto, e non mi sembra ci siano problematiche in quel senso.
Capo_Max
Ashigaru
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/09/2003, 22:31
Località: Piemonte

Messaggio da Capo_Max »

si possono fare tanti passi ... ma dopo gli ultimi avvenimenti
non è meglio "fermarsi" un po, al posto di continuare a
mettere carne al fuoco e fomentare discussioni nocive
per quest'ambiente bistrattato e snobbato. Uno dei motivi
per cui ho smesso (se ti ricordi) è proprio quello che NON
riesco a stare dietro a tutto quello che correggete ...
in questo caso è così grave che non comprende
l'avamposto?............

... tranquilli ... CAPO_MAX NON E' PIU' CON VOI ...
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Se penso che avevo aperto questo post selezionando una carta a caso dallo spoiler in excel muoio dalle risate!! :lol: :lol:

Cmq pensandoci bene Max ha ragione.
Sulla carta si fa riferimento a squadra e schieramento, quindi anche se originariamente l'intento era quello di considerare TUTTI i guerrieri in gioco, ora si considerano solo quelli nella squadra e nello schieramento,
come dice anche il regolamento ricordato da Persivall
Ultima modifica di Emilius il 12/05/2008, 11:32, modificato 1 volta in totale.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

concordo con capoMax: un'ulteriore errata non contribuisce a migliorare la giocabilità
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Non ho mai parlato di Errata.
Vedo che avete una fobia matta delle Errata, ma sono i giocatori stessi che spesso e volentieri vogliono chiarezza e richiedono un cambiamento di testo.
In questo caso bastava un chiarimento, ma c'è ancora tanta, troppa confusione in questi discorsi, e vedo che molti nonostante tutto non hanno ancora capito la differenza tra Errata Corrige, FAQ e chiarimento.

Sapete un'altra cosa che allontana i giocatori? Questa critica gratuita verso le risposte, che invece non fanno altro che completare e talvolta chiudere i topic aperti da voi stessi.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Sarà un chiarimento ma che contraddice in qualche modo la regola che dice che , dove non palesemente espresso, l'Avamposto non viene influenzao dagli effetti di una carta: in questo caso si dovrebbe fare un distinguo (o chiarimento) che potrebbe creare confusione...
Rispondi