Dettagli Ambientazione

Rispondi
dfetto
Eretico

Dettagli Ambientazione

Messaggio da dfetto »

Sarebbe bello provare un po a fare il punto su tutto quello che si è discusso qua dentro a proposito degli aspetti meno approfonditi o piu contraddittori dell'ambientazione così da riassumere chiaramente ogni conclusione in un unico post-supplemento senza ignorare il prezioso lavoro di revisione e “restauro” che la cog sta facendo per la nuova edizione del gdr (mi sembra molto valida la loro visione dell'oscura legione, come anche di luna city e alcune cose sulla teconologia)

Mi vengono in mente questi al momento:

- geografia della luna e di luna city

- legislazione di luna city

- carburanti e fonti energetiche

- cyberspazio e informatica

- opinione pubblica e oscura legione

- sport e intrattenimento nel mondo di mutant chronicles

- tecnologia delle comunicazioni (tv, radio, telefonia)

- cittadelle/come si manifesta l'oscura legione

- viaggi spaziali

- fauna e flora dei pianeti terraformati

se la discussione va avanti aggiorno sta pag. con le idee e le soluzioni di chi interviene mano a mano altrimenti quando ho tempo aggiungo qualcosa io.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

mamma mia, mi sa che è un lavoraccio, praticamente vorresti riscrivere tutta l'ambientazione di Mutant dalla A alla Z.
Tutte queste informazioni messe insieme compongono non so quanti manuali del gdr e di warzone, faccio prima a fare il giro del mondo a piedi mi sa :lol:
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

se esce il gioco della cog,l'ambientazione sarà diversa,quindia che serve sto lavoro?
Book
Ashigaru

Messaggio da Book »

Mi schiero con te dfetto!
Anche perchè da master il mio lavoro di rendere coerente l'ambientazione è sempre in corso...
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

il gdr della cog nn è ancora uscito, qui si tratta solo di riassumere tutte le soluzioni che sono emerse fuori o dentro questo forum per colmare alcune lacune dell'ambientazione o approfondirne o spiegarne aspetti magari pure marginali ma che pero son comunque sempre capaci di mettere i crisi un master o la visione complessiva del mondo di mutant da parte dei giocatori. la lista si aggiorna e si rivede integrandola con il materiale pubblicato mano a mano dalla cog. per esempio ci sono voluti dieci e passa anni e l home page del gdr della cog per porre fine alla questione sulla geografia lunare. ora si sa che la luna è l unico insediamento urbano del satellite e che non c'è nessuna campagna o prateria o bosco oltre il perimetro e le zone industriali, ma solo deserto di roccia.
poi penso che alcuni di questi aspetti che ho citato non verranno approfonditi nemmeno con la nuova edizione probabilmente.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

dfetto,sono d'accordo con te sulla necessita di chiarire molti,aspettti e personalmente non credo che adottero la nuova ambientazione della cog,ma ho l'impressione che ci saranno grossi cambiamenti su tecnologia e argomenti correlati,tanto da cancellare la vecchia ambientazione quasi in toto,o almeno è quello che appare dal sito della cog.
comunque,sei un coraggioso ad iniziare sto lavoraccio!
Rispondi