Realmente negli ultimi tornei si è sempre giocato che se almeno uno dei due giocatori di coppia avesse avuto un guerriero combattente in gioco, gli avversari erano obbligati a declinare l'intenzione di sabotaggio e attaccare per forza quel guerriero...
Infatti Chribu venne ad un torneo con 5 guerrieri non combattenti perché era comunque parato dal socio che bastava mettesse un piccolo guerriero per evitare agli altri di fare punti col sabotaggio...
IMHO: per ora assolutamente da limitare a 1 copia TREGUA, PUGNALARE ALLA SCHIENA e NIENTE È SACRO. Sono carte che sarebbero limitate (se non vietate) se avessere effetto anche nelle partite 1 vs 1!
CG mishima + GC imperiale + 4 carte e si chiude partita
tatsu + giovane guardia + mina + dimostra il tuo valore...
no pd (bastano quelli delle guerre 18 per il tatsu + 4 per la giovane guardia + 18 per attaccare il tatsu), niete speciali counicabili ripudiabili ecc...
persivall ha scritto:Le prime due direi di sì, la terza non credo che sia così cattiva: cambi posto ma non puoi fare due turni o usare le carte dell'avversario
siamo sicuri che cambi solo posto e non fai saltare un turno a uno?
altrimenti a cosa serve scusa?
Imo a ben vedere sarebbero da limitare... Niente è sacro ti fa cambiare posto, finisci il turno e poi continua il giro, però se dopo c'è il tuo compagno a quel punto... Oltrettutto poi non si carebbe più quando finisce effettivamente un turno e quando si può iniziare ad attaccare, per nonp arlare del tempo perso a spostarsi.
Non mi piace dirlo così tardi, magari qualcuno c'ha già fatto su il mazzo, però son troppo pese! Pugnalare alla schiena ancora ancora la si può scartare, però già una per mazzo va bene
Mi spiace stefa, ma non sono proprio riuscito ad avere quelle benedette ferie. O meglio, le ho avute, il lunedì e martedì dopo la fiera.
KEPPPPAAAALLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..................!!!!!!!!!!!
persivall ha scritto:Le prime due direi di sì, la terza non credo che sia così cattiva: cambi posto ma non puoi fare due turni o usare le carte dell'avversario
siamo sicuri che cambi solo posto e non fai saltare un turno a uno?
altrimenti a cosa serve scusa?
cambi posto e quindi dal turno successivo precedi l'avversario (o gli avversari) che dovevi subire
Oggi dirò cosa si può usare e cosa no.
In ogni caso, essendo un formato STANDARD, se un giocatore rimane senza guerrieri, può essere sabotato, anche se il compagno ha guerrieri.
Nuove Regole per il torneo a squadre di sabato 29 marzo:
Iscrizioni: dalle 10 (ora inizio Fiera) alle 10,40.
Inizio torneo: ore 10.45
Controllo liste PRIMA dell'inizio del torneo, presentate il MAZZO ordinato SECONDO la lista. Mazzi presentanti in ordine differente rispetto alla lista non saranno controllati e di conseguenza non saranno ammessi al torneo.
- Durata delle partite: 45 minuti.
- Si vince a 50PP PER SQUADRA.
- I PD non sono in comune tra i giocatori della squadra.
- PERMANE il limite di UNA battaglia per Area (E' un formato STANDARD, non ARMAGEDDON!).
- 5 guerrieri Combattenti per mazzo.
- giocatori senza guerrieri possono essere Sabotati, anche se il proprio compagno di squadra ha guerrieri in grado di combattere in gioco.
- Ulteriori CARTE VIETATE:
....PUGNALARE ALLA SCHIENA
....NIENTE E' SACRO
Ulteriori CARTE LIMITATE
....Tregua
Chiarimento su un passaggio di gioco:
se A gioca una carta e viene annullata da D, la priorità a giocare una nuova carta è di B, non di A (anche se effettivamente materialmente l'ultima giocata è quella di D).
Semifinali e finali:
SEMIFINALI (1a contro 4a e 2a contro 3a): 15,15-16,00
FINALI: 16,15-17,00
Premiazioni: 17,15.
VARIAZIONI ALLA FORMULA POSSONO ESSERE APPORTATE DURANTE LA MANIFESTAZIONE, A SECONDA DEL TEMPO A DISPOSIZIONE, DEL NUMERO DI SQUADRE ISCRITTE, E ALTRI FATTORI CHE POSSONO PRESENTARSI DURANTE LA FIERA.
Ultima modifica di sandorado il 26/03/2008, 11:33, modificato 1 volta in totale.