Carte Doomtrooper straniere

Rispondi
Emilius
Ussaro

Carte Doomtrooper straniere

Messaggio da Emilius »

Perchè alcune carte guerriero Doomtrooper straniere hanno valori di combat diversi da quelle italiane?
Per esempio guardate questo necromutante
http://img503.imageshack.us/img503/9876 ... antvl5.jpg

Mi è anche capitato di vedere altri guerrieri del set base con valori differenti (Corazzieri, Cacciatori ecc...)

Perchè?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

che io sappia è la second edition
gestore_occulto
Eretico

Messaggio da gestore_occulto »

Anche a me risulta così...
La mia domanda è un'altra: c'è un sito su cui ci sia un elenco reale delle doomtrooper in inglese?
Mi spiego: anche su quello ufficiale http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... index.html ci sono un sacco di errori e di carte che sono scritte e che nella realtà non esistono o hanno nomi diversi e, per converso, non ci sono diverse carte che poi sono state effettivamente stampate (tipo automatic fire).
Su internet non l'ho trovata, la sto ricostruendo io (con le corrispondenze anche in francese, tedesco e spagnolo), ma è un lavoraccio :roll:
Tutte le pagine che ho trovato sul web che affrontano il problema della variazione di nomi di carte rispetto a liste "ufficiali" parlano di espansioni successive, mai di doomtrooper (se non tra first e second edition, ma anche qui sono imprecise)
Qualcuno può aiutarmi? [-o<
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ok ma allora in teoria queste carte si potrebbero usare ai tornei anche se hanno valori di combattimento diversi?
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Non so, ma non credo perchè la possibiloità di usare carte straniere è stata concessa per problemi di reperibilità delle carte e quindi per permettere a chi le ha in altre lingue di usarle comunque, ma sempre in corrispondenza con quelle italiane...almeno credo
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

In ogni caso si fa fede ai testi delle carte italiane e alle FAQ e chiarimenti del regolamento del MCIC.
Rispondi