Shadow Walk
Se per dissimulazione o per una qualche forma di misticismo, un modello con questa abilità può, sotto certe circostanze, muovere completamente inosservato per una breve distanza. Realizzare questa prodezza richiede un grande ammontare di disciplina mentale e concentrazione, non sempre possibile in situazioni di combattimento. Un modello che desidera tentare una Shadow Walk deve annunciare la sua destinazione finale. Questa destinazione deve essere entro sei pollici dall’attuale posizione della miniatura. Quindi deve spendere un’azione per concentrarsi, e fare un test PW. Se passa il test, la miniatura può utilizzare un’azione per muovere nella nuova posizione del tutto inosservato. Un fallimento indica che il modello non è riuscito a evocare la concentrazione richiesta, e il tentativo di Shadow Walk è fallito. L’azione spesa per concentrarsi è persa.
Domande:
Da quel che leggo qui mi sembra di capire che la 1ª azione la spendi per concentrarti, la 2ª azione la spendi per muoverti fino a 6" da dov'è piazzata la miniatura... e con la 3ª azione?

Scritta così mi sembra una abilità piuttosto inutile, data ai Mortificators o al Deathbringer non è affatto risolutiva, anzi aumenta inutilmente il costo delle miniature!
Es. Un Mortificator può muoversi al massimo di 9" normalmante, con Shadow Walk può muoversi (perdendo un'azione) di 6" senza esser visto da nemici in attesa e di 3" normalmente.
Es. Deathbringer può muoversi di 12" normalmente, con Shadow Walk può muoversi (perdendo un'azione) di 6" senza esser visto da nemici in attesa e di 4" normalmente.
È davvero così?

Nel primo esempio è praticamente inutile tenendo conto anche che un Mortificator hanno PW 8, nel secondo è addirittura controproducente!

Oltretutto, se mi sposto di 6" con quest'abilità, posso muovermi ovunque senza tener conto del terreno e ostacoli, oppure no?
Ho cercato di trovare qualche FAQ su questa abliltà speciale ma non ho trovato nulla...