Ordine Warzone Defiler Pods e Necrotech Vats

Discussioni generali sul gioco di miniature
Varesotto
Legionario

Messaggio da Varesotto »

mirror_4d ha scritto:sfortuna.... sui pacchi che arrivano dagli Stati Uniti, se passano per il controllo doganale, si paga una tassa pari al 20% (IVA) + 4% (OBBLIGHI DOGANALI) sul valore dichiarato.

Attenzione:
- se sul pacco si fà segnare "GIFT" (regalo), è quasi certo che alla dogana lo controllino. Tempo fà i GIFT non venivano controllati, visto che poi tutti facevano i furbi alla dogana hanno cambiato idea :lol:
- se fate dichiarare un valore palesemente falso, alla dogana danno loro un valore d'ufficio al contenuto
- alcune merci non possono essere importate via posta dagli Stati Uniti (non son sicuro, ma mi pare anche i giocattoli non in legno, per via delle differenze legislative, molto più rispettose della salute del consumatore in Europa)
errato

giocattoli per gli americani sono considerati quelli per bambini (tra l'altro) quindi (come giustamente detto) via posta sono importabili solo quelli in legno. una miniatura non dovrebbe essere considerata toy (giocattolo per bambino)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Questa discussione è correlata a chi è interessato agli ordini dei Defiler Pods e delle Necrotech Vats, tutto il resto sono chiacchere, esistono le chat. Grazie!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Varesotto ha scritto:
mirror_4d ha scritto:sfortuna.... sui pacchi che arrivano dagli Stati Uniti, se passano per il controllo doganale, si paga una tassa pari al 20% (IVA) + 4% (OBBLIGHI DOGANALI) sul valore dichiarato.

Attenzione:
- se sul pacco si fà segnare "GIFT" (regalo), è quasi certo che alla dogana lo controllino. Tempo fà i GIFT non venivano controllati, visto che poi tutti facevano i furbi alla dogana hanno cambiato idea :lol:
- se fate dichiarare un valore palesemente falso, alla dogana danno loro un valore d'ufficio al contenuto
- alcune merci non possono essere importate via posta dagli Stati Uniti (non son sicuro, ma mi pare anche i giocattoli non in legno, per via delle differenze legislative, molto più rispettose della salute del consumatore in Europa)
errato

giocattoli per gli americani sono considerati quelli per bambini (tra l'altro) quindi (come giustamente detto) via posta sono importabili solo quelli in legno. una miniatura non dovrebbe essere considerata toy (giocattolo per bambino)
Infatti, è un misundestanding di cui si era già parlato tempo fa in un altro topic, il fatto che viene frainteso il termine "Toys". Una miniatura appartiene al mondo ludico, ma sicuramente non è fatta per un bambino, per via delle parti piccole che possono essere ingerite.

Un altro appunto sulla dogana: la fortuna c'entra ben poco.
Almeno in italia (e parlo per esperienza personale) la dogana funziona in questo modo: i pacchi piccoli vengono fatti passare come niente, i pacchi di un certo volume o peso invece vengono "trattati con una certa cura", per cui bisogna evitare di farsi spedire pacchi estremamente grossi, anche se effettivamente quello che verrebbe inviato in un unico grande pacco se venisse inviato in 2 pacchi più piccoli costerebbe quasi il doppio di spedizioni.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Questa discussione è correlata a chi è interessato agli ordini dei Defiler Pods e delle Necrotech Vats, tutto il resto sono chiacchere, esistono le chat. Grazie!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ho mandato un MP a tutti quelli che sembravano essere interessati ma non ho ricevuto alcuna risposta (a parte mirror_4d che è l'unico che si è scomodato a fare la ricarica Postepay).
Stasera faccio l'ordine, chi c'è c'è, chi non c'è si arrangia... :)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

mmm apsetta però... purtroppo ho avuto un problema con internet che si è risolto oggi, pertanto la ricarica non l'ho ancora effettuata... domani mattina promesso :-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ho ricevuto una ricarica Postepay da qualcuno di Brescia, supponevo che fossi tu mirror_4d, ma dev'essere Book ad averla effettuata, mi confermi Book?
RAGAZZI QUANDO FATE LA RICARICA AVVISATEMI TRAMITE MP! :-s
Book
Ashigaru

Messaggio da Book »

ehm, l'ho fatta io... :mrgreen:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Va bene allora Book ha pagato, mirror_4d quando riesci fammi sapere, magari cerca di non far passare un'altra settimana... stesso discorso per gli altri se sono interessati si facciano sentire... ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Domani mattina ti faccio la ricarica. ;)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

pagato :-)
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Fino ad ora ho ricevuto 2 ricariche, Book e Mirror. Quindi confermo la ricezione del pagamento. ;)
Domani sera faremo l'ordine.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Scusate, non sono riuscito oggi, considerate che sono apena tornato ora dal lavoro, oggi sn stato in MM 12 ore :shock:

Se sn ancora in tempo, mando i miei domani mattina a fare la ricarica! ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

D'accordo, appena ricarica anche Davide, Pk e LupinIII eseguo l'ordine dagli Stati Uniti. Immagine
Book
Ashigaru

Messaggio da Book »

:cry: non li riceverò mai a parma :cry:
Rispondi