Consiglio Mishima
Consiglio Mishima
Secondo voi è meglio una Dragonbike o due battle walker?
Questi ultimi per praticamente lo stesso prezzo muovono di uno in meno, ma sono di una taglia minore, hanno due ferite in più, sparano a DAM 14 e sono effettivamente il doppio delle azioni...
Questi ultimi per praticamente lo stesso prezzo muovono di uno in meno, ma sono di una taglia minore, hanno due ferite in più, sparano a DAM 14 e sono effettivamente il doppio delle azioni...
meglio la birra bionda o la birra rossa? dipende dai gusti!!!
anche qui: sono entrambe unità si supporto estremamente valide, se non erro intorno ai 90 punti la dragon e ai 120 la squadra di due walker...
la dragon è più veloce, ha disponibilità di colpi AP (quindi danno a template), ottimo contro la fanteria, possibilità di ruotare di 360° in un'azione...
i ronin sono due, sono più piccoli, hanno due mmg...
IMO la soluzione è una squadra di entrambi
Mannò, ne avevamo già parlato, né la Dragonbike né i Meka possono avere AP Rockets, dato che montano un Mounted Daimyo Rocket Launcher, al contrario del semplice Daimyo Rocket Launcher che può avere missili AP.mirror_4d ha scritto:![]()
meglio la birra bionda o la birra rossa? dipende dai gusti!!!
anche qui: sono entrambe unità si supporto estremamente valide, se non erro intorno ai 90 punti la dragon e ai 120 la squadra di due walker...
la dragon è più veloce, ha disponibilità di colpi AP (quindi danno a template), ottimo contro la fanteria, possibilità di ruotare di 360° in un'azione...
i ronin sono due, sono più piccoli, hanno due mmg...
IMO la soluzione è una squadra di entrambi
La possibilità di ruotare di 360° (come tutti gli skimmer) anche qui non ne abbiamo mai capito appieno la funzionalità, dato che come ha sempre sostenuto (e direi anche giustamente) il nostro teologo Chribu, basta una rotazione di 180° (o in una, o nell'altra direzione) per raggiungere qualsiasi posizione di front facing.
Diverso sarebbe il discorso se gli skimmer ruotassero SOLO a destra o SOLO sinistra, allora magari sì il 360° sarebbe realmente servito.
In definitiva rispondendo al nostro caro Araglas, perché non avere sia Dragonbike sia Ronin Light Battle Walkers?
Per proxare i Walkers c'è la miniatura degli Eldar ( http://it.games-workshop.com/storefront ... orignav=10 ), molto simile nella SZ per il gioco e facile da preparare (praticamente c'è da togliere il vetro-cabina, e metterci una doppia hmg con gli stuzzicadenti.
sorry non ricordavo della storia degli AP...
non ho sottomano il manuale e andavo a memoria (nel senso a memoria di quel che le mie minia hanno aptito contro la dragonbike
)
per il discorso 360° è verò, basterebbero 180° per avere spazio libero, però magari in rarissimi casi potrebbe essere che la dragonbike sia impedita dal girare di 90° a destra (per esempio da un elemento scenico o da una miniatura che colpirebbe) ed ecco che torna buono il giro a 270° dall'altra parte
per il discorso 360° è verò, basterebbero 180° per avere spazio libero, però magari in rarissimi casi potrebbe essere che la dragonbike sia impedita dal girare di 90° a destra (per esempio da un elemento scenico o da una miniatura che colpirebbe) ed ecco che torna buono il giro a 270° dall'altra parte
He he!!! Si ho visto i modelli dei Ronin^^ e infatti volevo scopiazzare spudoratamente FCM e rifarli.
Comunque ovvio che è meglio avere tutti e due heheh!! Mi son espresso male perchè il mio dubbio era appunto nei 500pt se mettere uno o l'altro. Avevo pensato pure a tutti e due ma mi parevano molti punti che poi mi lascerebbero con poco altro e servendo 4 truppe minimo, probabilmente tre di queste sarebbero 3 unità da 4 faceless.. Tolto il fatto che è comunque fattibile mi sembra bruttina come lista hehe.. soprattutto tirata (non so poi quanto realmente efficace) per il gioco e poco background
Comunque ovvio che è meglio avere tutti e due heheh!! Mi son espresso male perchè il mio dubbio era appunto nei 500pt se mettere uno o l'altro. Avevo pensato pure a tutti e due ma mi parevano molti punti che poi mi lascerebbero con poco altro e servendo 4 truppe minimo, probabilmente tre di queste sarebbero 3 unità da 4 faceless.. Tolto il fatto che è comunque fattibile mi sembra bruttina come lista hehe.. soprattutto tirata (non so poi quanto realmente efficace) per il gioco e poco background
Quella lista sarà anche tirata, però è assolutamente realista e cinica, perché è inutile puntare su grunt non particolarmente rilevanti (qualsiasi grunt mishima lo è) quando i pezzi migliori sono i supporti e i Nagano.
Molti urlerebbero al powerplay, io invece lo considero giocare al massimo delle possibilità.
In alternativa, ci sono sempre i buon vecchi Dragonriders, gli unici davvero decenti in CC che hanno qualche possibilità di mettere in difficoltà gli eserciti nemici.
Molti urlerebbero al powerplay, io invece lo considero giocare al massimo delle possibilità.
In alternativa, ci sono sempre i buon vecchi Dragonriders, gli unici davvero decenti in CC che hanno qualche possibilità di mettere in difficoltà gli eserciti nemici.