Comunque quella di Delmair era una proposta, di definitivo nel Regolamento non c'è ancora niente visto che manca ancora un mese al torneo..
Parma 12 Aprile '08 Torneo di UWZ
When operating in a hostile environment, Units must make an environmental hazard check when they activate. The level of the terrain defines the level of the hazard. Subtract the level of environmental hazard from 20. That is the number the troopers would need to roll under to avoid the harmful effects of the environment. This number is further modified upward by the level of survival training the Unit has received and any germane equipment they might posses.mirror_4d ha scritto:mi piace l'idea dei teschi, la trovo intrigante... peccato non ci sarò per provarla!!!
Solo attenzione a fare bene i conti con i punti tornei dati dalle missioni, per evitare cose strane (tipo lucca con un possibile 6-6 in un'eventuale finale)
Il discorso sul Survival training mi pare differente da come proposto sul manuale.
Da manuale ogni ambiente ha due effetti: uno fisso (che tutti pigliano, che abbiano survival training o no) dato dal livello, ed uno variabile in base al tiro di attivazione (e qui influisce il survival training).
Example: Troops in a dense level 4 Venusian jungle
would be required to roll under 16 on a d20 when they
activate, or they would suffer the effects of the terrain.
If these same troopers possessed survival training of
level 3, they would need fa roll under a 19. If they also
possessed an environmental suit at level 2 the roll would
be modified to greater fhan 20, and they would have no
need to roll af all. They would be perfectly at home in
the environment in question.
Di che 4^ versione si parla? Non capisco una cosa: non è da manuale quanto detto da Delmair?Ora, inizialmente si era cominciato ad utilizzare gli ambienti come da manuale, poi parecchi giocatori avevano fatto notare la complicazione ulteriore del tiro di attivazione per ogni squadra, quindi si era deciso di tenere solo l'effetto fisso. A questo punto abbiamo iniziato a lamentarsi del fatto che le unita con ST erano svantaggiate, e quindi si sono abolite le penalità dell'ambiente per chi avesse ST. Ora si vuole applicare una quarta versione: se passo il tiro di attivazione bene se no cacca...
IMO:
o in toto da manuale, oppure le applichiamo come a Lucca che mi pareva un buon compromesso: chi ha ST può evitare solo alcuni modificatori (es penalità a RC). Altrimenti il rischio è che non ci si capisca veramente più nulla, e ad ogni torneo si cambiano le regole.
mmm mica devi fare le modifiche per soddisfare meDelmair ha scritto:Come da manuale di UWZ (e spero che il buon mirror_4d sia soddisfatto)
Come detto da Delmair prima si attivano e si hanno solo effetti in base al tiro di attivazione.
Da manuale invece ogni squadra ha:
- un effetto fisso (dato da ambiente e livello dello stesso) valido per tutte le unità (prima colonna delle tabelle dei terreni sul manuale)
- in più ad ogni attivazione si tira il dado (contro [20 - livello del terreno + survival training) per vedere se applicare o meno effetti ulteriori (seconda colonna. se si fallisce a seconda del tiro ci sono effetti ad aumentare (seconda colonna delle tabelle dei terreni sul manuale)
il discorso 4° versione del ST era per dire che era almeno la quarta che cambiamo il modo di gestire questa abilità... tutto qui...
Si, ma visto che ho una mezza intenzione di partecipare (l'altra metà dell'intenzione ipende dal mio capo e se mi lascia il giorno libero...) la mia era una domanda dovuta alla preoccupazione (su un totale di 9 partite varie giocate con eserciti OL ne ho vinte 0, senza virus. Con i virus mi preoccupo ulteriormente...).-Mariko- ha scritto:Book, secondo l'ambientazione i Virus hanno influenza solo sui Doomtrooper.
Comunque quella di Delmair era una proposta, di definitivo nel Regolamento non c'è ancora niente visto che manca ancora un mese al torneo..
Se uso la Capitol è prevista una miniatura per Jhon Rambo?
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Allora stefanchenco i Teschi Chiave sono uno per tavolo, chi se lo aggiudica lo colleziona e se arriva fino in fondo al torneo può anche raccoglierne 4!
Comunque la ludoteca non è la stessa dell'altra volta, è vicino il centro storico in una traversa di Strada Massimo D'Azeglio che taglia il fiume Taro. Nel primo post comunque c'è scritto l'indirizzo. Vedi la mappa del post successivo...
Comunque la ludoteca non è la stessa dell'altra volta, è vicino il centro storico in una traversa di Strada Massimo D'Azeglio che taglia il fiume Taro. Nel primo post comunque c'è scritto l'indirizzo. Vedi la mappa del post successivo...
Ultima modifica di Delmair il 20/03/2008, 20:07, modificato 2 volte in totale.
Ragazzi state tranquilli..raggiungere la ludoteca Urban Legend è molto più facile di quanto immaginate.
Se venite in treno: subito fuori prendete il bus numero 1 e scendete in Piazza Corridoni così vi troverete in via D'Azeglio, fate 5 minuti a piedi e siete arrivati in Vicolo Grossardi.
Se arrivate in macchina prendete come riferimento la Stazione FS; ovviamente essendo centro storico non ci si può bazzicare con le auto (eccetto i Bus) quindi direi di vederci: o tutti alla stazione FS per poi seguire noi in macchina e posteggiare in una strada che costeggia il Parco Ducale( la zona verde che vedete sulla mappa sopra), o dalla stazione vi faccio una mappa se avete pazienza e ci vediamo direttamente alla ludoteca
Se venite in treno: subito fuori prendete il bus numero 1 e scendete in Piazza Corridoni così vi troverete in via D'Azeglio, fate 5 minuti a piedi e siete arrivati in Vicolo Grossardi.
Se arrivate in macchina prendete come riferimento la Stazione FS; ovviamente essendo centro storico non ci si può bazzicare con le auto (eccetto i Bus) quindi direi di vederci: o tutti alla stazione FS per poi seguire noi in macchina e posteggiare in una strada che costeggia il Parco Ducale( la zona verde che vedete sulla mappa sopra), o dalla stazione vi faccio una mappa se avete pazienza e ci vediamo direttamente alla ludoteca