Padova - Este in gioco
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Padova - Este in gioco
ESTE in GIOCO
La piccola-grande convention della bassa padovana - ESTE PD -in questa edizione fa il botto facendosi in tre e coniugando letteratura e gioco, con ospiti illustri, tornei apprezzati e gioco libero a volontà, il tutto ad ingresso GRATUITO.
Si comincia domenica 4 MAGGIO al pomeriggio con la PIAZZA in GIOCO una possibilità che il Circolo Culturale “ Il Sentiero dei Draghi” offre alla cittadinanza per provare la ricca ludoteca e invitarli alla manifestazione.
Si continua sabato 10 e domenica 11 MAGGIO presso il PALESTE ( palasport cittadino) in via stazie bragadine con un ricco programma che prevede :
Sabato 10 MAGGIO aperto dalle 09,30 alle 24,00 ENTRATA LIBERA
1.Warmachine/Hordes demo Sabato by Luigi Purgato free ore 15,00
2.Torneo Ufficiale di Carcassone organizzato coi Carri disarmati 5 euro ore 14,30
3.Gioco libero con presenza di uno Staff di aiuto (giochi vari della ludoteca del circolo) all day
4.Spazio Flying Circus www.flyingcircus.it vi sara un programma organizzato con segreteria FC FREE Mat 9,30/13,30 Pom14,30/19,30 Sera 21,00/24,00
5.Torneo Campionato GDR RdC http://www.campionatogdr.it/ 6 euro inizio ore 9,30
con l'avventura per Call of Cthulhu “Dalle Sabbie del Tempo”
Domenica 11 MAGGIO aperto dalle 09,00 alle 20,00
1.Torneo di BANG REGIONALE accesso diretto alla finale NAZIONALE per il vincitore dalle ore 09,30 in poi iscrizione Tornei@ilsentierodeidraghi.it 5 euro max 21 posti.
2.Torneo T1 LEGA VIP di MAGIC www.legavip.it info&iscrizioni mike_mtg1977@yahoo.it ore 9,30
3.Torneo RISIKO in collaborazione con Circolo Ufficiale EG Il GRIFONE di Mestre dalle ore 09,30 5 euro
4.Torneo Campionato GDR RdC http://www.campionatogdr.it/ 6 euro inizio ore 9,30
5.Coloni Di Catan torneo ufficiale Campionato Nazionale(forse sarà oper ad accesso diretto) 5 euro organizza Il Sentiero dei Draghi ore 10
6.Torneo Ufficiale Confederazione Drago Rosso di CONFRONTATION in collaborazione con “I Serenissimi“ info ... 10 euro ore 9,30
7.Spazio Flying Circus www.flyingcircus.it vi sara un mini programma organizzato con segreteria FC FREE
Mat 9,30/13,30 Pom14,30/19,00
8.Gioco Libero con presenza di uno Staff di aiuto (giochi vari della ludoteca del circolo)
STAND FISSI LUDICI
STAND di ARCANA DOMINE con torneo d'arme e prova di gioco di ruolo dal vivo www.arcanadomine.it
DEMO/tavolo da gioco di ARMATI a cura del Circolo “Il GRENZER” Trieste
MOSTRA miniature con tavolo demo di modellismo a cura Club 4 vele
Presenza di Francesco Mattioli disegnatore della FURIA di Eymerich e della Nexus edizioni
http://www.fratellimattioli.it/
Roberto Grassi autore di LEVITY 3.0 sistema per la narrazione interattiva e il GDR. (Edito da Rose&Poison)
STAND COMMERCIALI presenti:
WILD BOAR edizioni con demo dei GDR di Eymerich, di Witchcraft e di Exalted www.wildboar.it
NARRATIVA con Demo dei giochi narrativi: Avventure in Prima Serata, Cani nella Vigna e La Mia Vita con il Padrone www.narrativa.it
Negozio di Fumetti DELTA COMICS Rovigo www.deltacomics.it
Negozio GiochiDi Firenze www.giochidi.it
SERVIZI
mangiare:
Dillon's con furgoncino gastronomico all'interno della convention
in corso di definizione convenzioni con ristoranti e pizzerie in loco
dormire:
Hotel Beatrice d'Este offre il 10% di sconto ai convenuti. Albergo dai prezzi medio alti con possibilità di cenare alla allegata pizzeria od al suo ristorante. http://www.hotelbeatricedeste.it tre stelle
Hotel Leon d'oro nessuno sconto particolare ma prezzi più che abbordabili per un servizio discreto possibilità di cenare al ristorante conosciuto per ottime cene di pesce. 2 stelle
Si continua sabato 17 MAGGIO con la premiazione del CONCORSO LETTERARIO “Il Sentiero dei Draghi” con il tema IL RITORNO. La premiazione vedrà la presenza dello scrittore VALERIO EVANGELISTI , dello scrittore collettivo KAI ZEN e di altre personalita del mondo culturale e ludico italiano.
Possibilità di iscriversi e aggiungere eventi al palinsesto su:
http://sic.treemme.org/convention.php?id=18&action=show
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO www.ilsentierodeidraghi.it
Che dite, potrebbe essere interessante? Purtroppo viene proprio la settimana dopo Ludicamente a Mantova, però un pensierino... Chi ne sa qualcosa? Vale la pena andarci?
La piccola-grande convention della bassa padovana - ESTE PD -in questa edizione fa il botto facendosi in tre e coniugando letteratura e gioco, con ospiti illustri, tornei apprezzati e gioco libero a volontà, il tutto ad ingresso GRATUITO.
Si comincia domenica 4 MAGGIO al pomeriggio con la PIAZZA in GIOCO una possibilità che il Circolo Culturale “ Il Sentiero dei Draghi” offre alla cittadinanza per provare la ricca ludoteca e invitarli alla manifestazione.
Si continua sabato 10 e domenica 11 MAGGIO presso il PALESTE ( palasport cittadino) in via stazie bragadine con un ricco programma che prevede :
Sabato 10 MAGGIO aperto dalle 09,30 alle 24,00 ENTRATA LIBERA
1.Warmachine/Hordes demo Sabato by Luigi Purgato free ore 15,00
2.Torneo Ufficiale di Carcassone organizzato coi Carri disarmati 5 euro ore 14,30
3.Gioco libero con presenza di uno Staff di aiuto (giochi vari della ludoteca del circolo) all day
4.Spazio Flying Circus www.flyingcircus.it vi sara un programma organizzato con segreteria FC FREE Mat 9,30/13,30 Pom14,30/19,30 Sera 21,00/24,00
5.Torneo Campionato GDR RdC http://www.campionatogdr.it/ 6 euro inizio ore 9,30
Domenica 11 MAGGIO aperto dalle 09,00 alle 20,00
1.Torneo di BANG REGIONALE accesso diretto alla finale NAZIONALE per il vincitore dalle ore 09,30 in poi iscrizione Tornei@ilsentierodeidraghi.it 5 euro max 21 posti.
2.Torneo T1 LEGA VIP di MAGIC www.legavip.it info&iscrizioni mike_mtg1977@yahoo.it ore 9,30
3.Torneo RISIKO in collaborazione con Circolo Ufficiale EG Il GRIFONE di Mestre dalle ore 09,30 5 euro
4.Torneo Campionato GDR RdC http://www.campionatogdr.it/ 6 euro inizio ore 9,30
5.Coloni Di Catan torneo ufficiale Campionato Nazionale(forse sarà oper ad accesso diretto) 5 euro organizza Il Sentiero dei Draghi ore 10
6.Torneo Ufficiale Confederazione Drago Rosso di CONFRONTATION in collaborazione con “I Serenissimi“ info ... 10 euro ore 9,30
7.Spazio Flying Circus www.flyingcircus.it vi sara un mini programma organizzato con segreteria FC FREE
Mat 9,30/13,30 Pom14,30/19,00
8.Gioco Libero con presenza di uno Staff di aiuto (giochi vari della ludoteca del circolo)
STAND FISSI LUDICI
STAND di ARCANA DOMINE con torneo d'arme e prova di gioco di ruolo dal vivo www.arcanadomine.it
DEMO/tavolo da gioco di ARMATI a cura del Circolo “Il GRENZER” Trieste
MOSTRA miniature con tavolo demo di modellismo a cura Club 4 vele
Presenza di Francesco Mattioli disegnatore della FURIA di Eymerich e della Nexus edizioni
http://www.fratellimattioli.it/
Roberto Grassi autore di LEVITY 3.0 sistema per la narrazione interattiva e il GDR. (Edito da Rose&Poison)
STAND COMMERCIALI presenti:
WILD BOAR edizioni con demo dei GDR di Eymerich, di Witchcraft e di Exalted www.wildboar.it
NARRATIVA con Demo dei giochi narrativi: Avventure in Prima Serata, Cani nella Vigna e La Mia Vita con il Padrone www.narrativa.it
Negozio di Fumetti DELTA COMICS Rovigo www.deltacomics.it
Negozio GiochiDi Firenze www.giochidi.it
SERVIZI
mangiare:
Dillon's con furgoncino gastronomico all'interno della convention
in corso di definizione convenzioni con ristoranti e pizzerie in loco
dormire:
Hotel Beatrice d'Este offre il 10% di sconto ai convenuti. Albergo dai prezzi medio alti con possibilità di cenare alla allegata pizzeria od al suo ristorante. http://www.hotelbeatricedeste.it tre stelle
Hotel Leon d'oro nessuno sconto particolare ma prezzi più che abbordabili per un servizio discreto possibilità di cenare al ristorante conosciuto per ottime cene di pesce. 2 stelle
Si continua sabato 17 MAGGIO con la premiazione del CONCORSO LETTERARIO “Il Sentiero dei Draghi” con il tema IL RITORNO. La premiazione vedrà la presenza dello scrittore VALERIO EVANGELISTI , dello scrittore collettivo KAI ZEN e di altre personalita del mondo culturale e ludico italiano.
Possibilità di iscriversi e aggiungere eventi al palinsesto su:
http://sic.treemme.org/convention.php?id=18&action=show
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO www.ilsentierodeidraghi.it
Che dite, potrebbe essere interessante? Purtroppo viene proprio la settimana dopo Ludicamente a Mantova, però un pensierino... Chi ne sa qualcosa? Vale la pena andarci?
- stefanchenco
É morto per volontà vostra? Siete voi i giocatori di Doomtrooper no? Non credo che la colpa si possa attribuire a persone che non vivono in Veneto...
L'anno scorso ho organizzato un torneo a Parma e son venute poche persone..e Parma è centralissima da raggiungere.. per Warzone eravamo in 8..a Doomtrooper in 14.. non sono grandissime cifre però io non mollo, amo troppo Mutant Chronicles e anche quest'anno sto organizzando un torneo a Parma.. a breve le specifiche!! Voi veneti venite al torneo di Parma? Quando organizzerete un altro torneo a Mestre? Dai che magari quest'anno ci va meglio Paizo..magari riusciamo a riunire 20 persone o forse più..!! Sarebbe FANTASTICO no? 

- stefanchenco
La situazione è che io continuo a cercare di organizzare ritrovi contattando tutti i giocatori veneti che conosco, ma alla fine riesco solo a giocare con Incredulo una settimana sì e una no (se va bene)...
La situazione qui ristagna parecchio e a me dispiace molto perchè non ho perso la passione.
Bisognerebbe che ti traferissi in Veneto, Mariko, e spronassi tu la gente a venire... perchè io lo facevo ma sono un pò stanco di non ottenere mai nulla.
La situazione qui ristagna parecchio e a me dispiace molto perchè non ho perso la passione.
Bisognerebbe che ti traferissi in Veneto, Mariko, e spronassi tu la gente a venire... perchè io lo facevo ma sono un pò stanco di non ottenere mai nulla.
- stefanchenco
- stefanchenco
Sargeras, il tuo discorso fila ma credo sia abbastanza difficile che tutti abbiano una passione forte come la nostra..possiamo solo sperare che, con l'uscita del film, riemerga il mondo (..haimè ormai piuttosto affondato) di mutant chronicles.Sargeras ha scritto:La situazione è che io continuo a cercare di organizzare ritrovi contattando tutti i giocatori veneti che conosco, ma alla fine riesco solo a giocare con Incredulo una settimana sì e una no (se va bene)...
Posso dire come la penso? Di sicuro se io non fossi stata sin dall'inizio attiva sul forum e ai ritrovi/tornei molto probabilmente nessuno si sentirebbe coinvolto dalle mie iniziative, anche perchè un minimo di conoscenza ed amicizia tra le persone bisogna anche averla, e ciò avviene proprio così..facendosi vedere spesso e instaurando un rapporto reciproco fatto di chiacchierate, discussioni e, perchè no, a volte anche qualche litigio, purchè alla fine questo sia comunque costruttivo per le due parti; non si può andare completamente daccordo con le persone, ci sarà sempre qualcosa su cui si hanno pareri diversi, ma questo ci stà!! Se una dice sempre di si e non ha mai problemi o discussioni con nessuno vuol dire che è una persona falsa..bisogna solo trovare un compromesso e migliorare l'equilibrio tra due pensieri discordanti!! Questo è quello su cui sto lavorando da 2 anni a questa parte..sento che sto maturando molte esperienze, sia nella vita che nella mia persona..forse tutti dovrebbero iniziare questo esercizio quitidiano ma prima o poi si cresce e si matura..ci vuole solo tempo, pazienza e tenacia!

Si! TENACIA ..quella che serve per Mutant Chronicles!