Carma Positivo, Documento rubato e Comunicazione errata

Rispondi
Drager85
Legionario

Carma Positivo, Documento rubato e Comunicazione errata

Messaggio da Drager85 »

Forse è un argomento che è stato già trattato in passato, forse è un argomento inutile, e forse le risposte di questo topic saranno "oh niubbaccio vedi su ebay se trovi le carte!" comunque spero di no.

Ormai sappiamo tutti che ci sono delle carte di cui i mazzi (forti o meno) non possono fare a meno.
Parlo, ad esempio, di Carma Positivo, ricerca celere, ma anche (e soprattutto) di documento rubato e comunicazione errata (la lista si potrebbe allungare, ma questi sono i casi più esemplari)

Purtroppo (correggetemi se sbaglio) non abbiamo potuto assaporare la "2nd edition", espansione che portava tali carti da "super ultra mega rare" a comuni. Quindi ecco le mie proposte..

1- Ristampare (come homemade) le carte "utili" a tutti i mazzi. Queste sarebbero solo una versione stampata diversamente delle loro controparti originali. E' un pò come considerarle "scilla mutaforma". La possibilità però immagino sia un pò infattibile, forse ci sono i diritti di mezzo (almeno questo potrebbe essere 'unico problema che vedo). certo, il marchiettino "MCIC" sulla carta farebbe riconoscere le carte di doomtrooper originai da queste homemmade.

2- Stamapare carte col medesimo effetto, cambiando leggermente i nomi (chessò, invece di "comunicazione errata" una bella "comunicazione interrotta" o roba del genere). E' vero, ci sarebe il problema del "porto 5 comunicazioni errate e 5 comunicazioni interrotte"; risultato: ben 10 cartte dell'avversario da annullare. E' per questo che includerei nel testo una roba del genere (sempre con l'esempio della comunicazione errata\interrotta):

Codice: Seleziona tutto

[b]"COMUNICAZIONE INTERROTTA"[/b]
Questa carta è considerata una COMUNICAZIONE ERRATA (in questo modo tutte le carte che fanno riferimento a quella fanno riferimento anche a questa). 
Non si possono avere in collezione più di 5 carte tra COMUNICAZIONE INTERROTTA e COMUNICAZIONE ERRATA (si limita la collezione a 5 carte di questo tipo)
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GIOCATORE HA GIOCATO UNA QUALSIASI CARTA. La carta appena giocata non ha nessun effetto sul gioco. Viene immediatamente scartata.
Oppure, invece di aggiungere la seconda riga, si dovrebbe inserire nel regolamento:

Codice: Seleziona tutto

Non si possono avere in collezione più di 5  tra comunicazione errata e comunicazione interrotta. 
Chiaramente la stessa cosa potrebbe valere con "Documento rubato" ("documento trafugato" magari) e anche carma positivo (il nome non mi viene in mente) considerando il fatto del limite globale delle carte
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

La 1) non è praticabile, non abbiamo i diritti per farlo.

Per la 2) se ne è parlato già tante volte in passato. Francamente al momento mi sembra che Doomtrooper stia passando un momento di calma assoluta, per cui non so quanti sarebbero in ogni caso interessati a una proposta simile, tralasciando altri problemi, quali anche solo i costi di stampa che non credo verrebbero coperti, visto che ormai i giocatori storici hanno più di 5 copie per tipo per queste carte.
Drager85
Legionario

Messaggio da Drager85 »

La 1) non è praticabile, non abbiamo i diritti per farlo.
Immaginavo.
Per la 2) se ne è parlato già tante volte in passato. Francamente al momento mi sembra che Doomtrooper stia passando un momento di calma assoluta, per cui non so quanti sarebbero in ogni caso interessati a una proposta simile, tralasciando altri problemi, quali anche solo i costi di stampa che non credo verrebbero coperti, visto che ormai i giocatori storici hanno più di 5 copie per tipo per queste carte.
Verissimo. Immagino che i nuovi giocatori scarseggino (alla fine gli appassionati di dt sono quelli, che ,come me, hanno comprato almeno un mazzo base della prima edizione) . Però, alla fine, se si creasse una piccola espanzione di una ventina \trentina di carte, i nuovi potrebbero avere un mazzo decente acquistando questa + qualche altra homemade.
Certo magari "il gioco nn varrebbe la candela" (non so quanto "costa" creare una nuova espansione), però almeno in teoria, sarebbe una gran cosa!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Drager, questo è un argomento già affrontato in passato, praticamente da tutti coloro che si sono riavvicinati al gioco negli ultimi 5 anni.
Ristampare Comunicazione Errata, anche con un altro nome, non è fattibile, in quanto potrebbero comunque sorgere problemi di diritti, e poi non sarebbe corretto nei confronti di chi, anche solo lo scorso anno, ha speso 7 euro o più per avere la sua quinta copia di Comunicazione Errata.
Trovare Carma Positivo e Documento Rubato non mi pare così difficile.
Creare versioni "depotenziate" delle stesse, ad esempio una "Comunicazione Inesatta" (Giocabile per annullare una carta speciale appena giocata, scartando 2 TUE carte in gioco, se non lo fai non puoi giocare questa carta), aiuterebbe ancora di più chi ha già 5 copie di Comunicazione Errata, appunto, e per ovviare occorrerebbe una ennesima aggiunta al regolamento.
Con pazienza, tutti possono arrivare ad avere 5 copie di Comunicazione Errata.
Inoltre, ti ricordo che sono ammesse ai nostri tornei anche carte in altre lingue.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Drager85, se ti interessa ho carte come COMUNICAZIONE ERRATA, CARMA POSITIVO, RICERCA CELERE posso scambiartele o vendertele ci possiamo mettere d'accordo per MP. ;)
Drager85
Legionario

Messaggio da Drager85 »

Delmair ha scritto:Drager85, se ti interessa ho carte come COMUNICAZIONE ERRATA, CARMA POSITIVO, RICERCA CELERE posso scambiartele o vendertele ci possiamo mettere d'accordo per MP. ;)
Grazie per l'opportunità. Penso che la sfrutterò, ma non prima di aver acquistato qualche espansione homemade.
Visto che ho chiesto info domenica pomeriggio e non ho ancora avuto risposta, lo segnalo anche qui
Ricordo che potete contattarmi via mp per rispondere alla richiesta di info per le revival.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Le Revival sono state stampate dal MCIC, puoi chiedere a sandorado se ha ancora espansioni homemade da vendere.
Drager85 ha scritto:Grazie per l'opportunità. Penso che la sfrutterò, ma non prima di aver acquistato qualche espansione homemade.
Ti confermo per esperienza personale che non è difficile trovare carte per giocare, anche potenti e necessarie, quelle che entrano in ogni mazzo (COMUNICAZIONE ERRATA, CARMA POSITIVO, RICERCA CELERE, DONO DEL DESTINO, ISPIRAZIONE DIVINA, CARMA NEGATIVO), oltretutto ai tornei sono permesse anche carte in straniero quindi a parte una copia in italiano per la collezione direi che non è un'impresa così difficile! ;)
Drager85
Legionario

Messaggio da Drager85 »

Delmair ha scritto:Le Revival sono state stampate dal MCIC, puoi chiedere a sandorado se ha ancora espansioni homemade da vendere.
Drager85 ha scritto:Grazie per l'opportunità. Penso che la sfrutterò, ma non prima di aver acquistato qualche espansione homemade.
Ti confermo per esperienza personale che non è difficile trovare carte per giocare, anche potenti e necessarie, quelle che entrano in ogni mazzo (COMUNICAZIONE ERRATA, CARMA POSITIVO, RICERCA CELERE, DONO DEL DESTINO, ISPIRAZIONE DIVINA, CARMA NEGATIVO), oltretutto ai tornei sono permesse anche carte in straniero quindi a parte una copia in italiano per la collezione direi che non è un'impresa così difficile! ;)
Ancora grazie a tutti.
Ho mandato un mp a sandorado per informarmi, visto che sono ormai sono 4gg che aspetto risposta dall'info che ho chiesto tramite il modulo del sito!
Rispondi