prima partita

Discussioni generali sul gioco di miniature
Rispondi
khyrse
Eretico

prima partita

Messaggio da khyrse »

mi accingo agiocare la mia priam partita di warzone con un amico e (neanche da dire) nessuno dei due ci ha mai giocato.
qual'e la versione piu giocata del regolamento? ultimate warzone?
per la creazione degli eserciti dobbiamo fare riferimento al manuale della prima edizone?
intendo: per sapere "la tal truppa è grunt la tal'altra elite ecc ecc" e per i relativi costi in punti.. faccio riferimento al manuale della prima edizione e per le regole di ingaggio a quello di UWZ giusto?

non sarebbe male arrivare ad un torneo gia consapevole delle regole :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

La versione attualmente giocata dal MCIC è UWZ.

QUI puoi trovare la base per rompere il ghiaccio con le regole di composizione degli eserciti, poi il resto dipende dalla lista e da che tipo di esercito ti vai a creare.

Se hai un po' di tempo dacci una lettura approfondita, ti servirà a capire anche le meccaniche del gioco.
mirror_4d
Moderatore

Re: prima partita

Messaggio da mirror_4d »

khyrse ha scritto:mi accingo agiocare la mia priam partita di warzone con un amico e (neanche da dire) nessuno dei due ci ha mai giocato.
Bravissimi!! :lol:
khyrse ha scritto:qual'e la versione piu giocata del regolamento? ultimate warzone?
noi utilizziamo la UWZ e ai tornei usiamo questa versione.
Poi alle varie convention arriva sempre qualcuno che gioca con la 2° assieme a due/tre amici...
khyrse ha scritto:per la creazione degli eserciti dobbiamo fare riferimento al manuale della prima edizone?
intendo: per sapere "la tal truppa è grunt la tal'altra elite ecc ecc" e per i relativi costi in punti.. faccio riferimento al manuale della prima edizione e per le regole di ingaggio a quello di UWZ giusto?
no, dovete fare riferimento interamente alla versione UWZ:
qui trovi il manuale parzialmente tradotto (il lavoro prosegue, ma la parte principale è stata fatta), con faq ed errate Manuale, faq ed errate
qui invece trovi il manuale di UWZ in versione PDF manuale pdf (da www.mutantpedia.com)
khyrse ha scritto:non sarebbe male arrivare ad un torneo gia consapevole delle regole :)
quindi possiamo sperare di vedervi a Chivasso? :lol:
sarebbe un'ottima sorpresa...
khyrse
Eretico

Messaggio da khyrse »

la traduzione del manuale la sto leggendo ma nn ho ancora trovato la parte che dice per esempio: il necromutante costa tot punti ed ha tot statistiche il non morto ecc ecc il razide ecc ecc..
per quello chiedevo se le stat sono buone quelle della prima ed.

per chivasso temo di non poterci essere per un paio di ragioni.. la prima (so che mi odierete per questo) e che gioco solo con le miniature dipinte. ho cominciatoa dipingere quelle che ho in casa ma per completare una vera lista devo aspettare quelle polacche e comunque mi servira un sacco di tempo...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Le statistiche non sono state tradotte (decisamente intuitive comunque), e si possono trovare nel manuale originale o nella sua versione pdf online in questo LINK.

(Cliccare col tasto destro del mouse e salvare oggetto con nome, il file è di 112 MB)
khyrse
Eretico

Messaggio da khyrse »

ecco!! avevo stampato solo la traduzione e non le vedevo... grazie!!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

khyrse ha scritto:gioco solo con le miniature dipinte
te lo preso io
dipinto
:lol:
così non hai scuse
:mrgreen:
khyrse
Eretico

Messaggio da khyrse »

ci faccio un pensiero dai :)
spero non mi si incroci con infinity, come associazione ludica abbiamo qualche impegno a riguardo...

ma esiste acquistabile in inglese il manuale di UWZ originale? a quale spesa indicativamente?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

se vieni dimmelo che devo cambiare esercito :-)

mica le ho tutte dipinte io le minia (giusto un esercito cyber :lol:)

per il manuale UWZ lo trovi su ebay... come spesa tra spedizione e tutto dovresti spendere sui 20/25 €
Darkcry
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Darkcry »

seee magari a quel prezzo? dove ? lo compro subito !
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

khyrse
Eretico

Messaggio da khyrse »

uhm.. ho visto che è questo week end ed ho un pranzo/raduno con amici di vecchia data.. proprio non ci iresco mi dispiace mirror..
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

peccato... :-(
khyrse
Eretico

Messaggio da khyrse »

scusate l'ennesima domanda ma... anche l'originale è in bianco e nero?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sì.
Rispondi