E' un pò che "sministro" con gEngine e, dopo aver usato i mazzi precostruiti ed essere batostato in + modi diversi, ho deciso di crearne uno io. Voglio consigli sulle carte varie da aggiungere:
Guerrieri 13
5 Martian Banshee (2 ed)
2 Gabriel Fox
2 Capitani Capitol
2 Sergenti (Capitol)
2 Agente speciale Hunter (col suo V viene pompato dai capitani e diventa slayer)
Equipaggiamenti 14
5 Gehenna Puker (sei SLAYER rispetto alle carte "vere")
5 DPAT 9 "DEUCE" (ciao a fortificazioni e veicoli scomodi)
3 Scudi portatili potenziati (Portable force shield)
1 Convoglio di rifornimento
Fortificazioni 3
1 Sandorado
2 Quartier generale segreto (secret headquarter)
Reliquie 3
3 Armature del vero assassino
Speciali (qui ho dilemmi)20 fin qui
5 Karma positivo
1 Ricerca celere
3 Manifestazione del destino
2\3 Sacrificio di Nathaniel
3 documenti rubati
5 Comunicazione errata
Consigli per finirlo, migliorarlo e per costruire il side??
Grazie in anticipo
Mazzo Martian Banshee Per gEngine (voglio consigli!)
1) Troppi guerrieri
2) Troppi equipaggiamenti
3) Troppe poche speciali
Poi c'è da capire una cosa: se vuoi fare un mazzo che vada bene solo per il gEngine o un mazzo che vada bene solo per i tornei che organizziamo.
Le differenze sono molte, non a livello di carte ma a livello di limitazioni/divieti e qualche sfumatura regolamentare.
2) Troppi equipaggiamenti
3) Troppe poche speciali
Poi c'è da capire una cosa: se vuoi fare un mazzo che vada bene solo per il gEngine o un mazzo che vada bene solo per i tornei che organizziamo.
Le differenze sono molte, non a livello di carte ma a livello di limitazioni/divieti e qualche sfumatura regolamentare.
QUI puoi scaricare il regolamento per i tornei standardizzati 1vs1 del MCIC.
Puoi trovare tutto quello che ti serve per imparare a giocare, non c'è bisogno che lo impari subito tutto a memoria, ma ti servirà memorizzare sicuramente le nuove tipologie di carte con l'avvento delle espansioni Homemade (Guerre Corporative, Battaglie, Campagne, etc) così da riuscire a costruire gradatamente un mazzo competitivo.
Tieni sempre presente che ci sono sostanziali differenze tra i tornei organizzati dal MCIC e il gioco che puoi trovare nel gEngine.
Passiamo ora ai consigli tecnici:
Puoi trovare tutto quello che ti serve per imparare a giocare, non c'è bisogno che lo impari subito tutto a memoria, ma ti servirà memorizzare sicuramente le nuove tipologie di carte con l'avvento delle espansioni Homemade (Guerre Corporative, Battaglie, Campagne, etc) così da riuscire a costruire gradatamente un mazzo competitivo.
Tieni sempre presente che ci sono sostanziali differenze tra i tornei organizzati dal MCIC e il gioco che puoi trovare nel gEngine.
Passiamo ora ai consigli tecnici:
- Usando la Guerra Corporativa (GC) Capitol, non c'è bisogno di utilizzare le Armature Del Vero Assassino per attaccare anche i guerrieri della Fratellnza, dato che i guerrieri di una GC possono attaccare qualsiasi guerriero in gioco, anche altri guerrieri avversari Capitol. Da osservare che un mazzo di GC "pura" ha un fondo di guerra iniziale di 25 Punti Destino (PD) aggiuntivi non manipolabili dagli avversari e la possibilità di mettere una carta scelta dalla propria riserva sotto la carta Guerra Corporativa, utilizzabile dal 2° turno in poi. Questo però è giustificato dal fatto che si potranno inserire nel proprio mazzo solo guerrieri marcati Capitol e solo carte non-guerriero Capitol o Generiche. Eventualmente si può cambiare questa regola con varie Opzioni di Guerra, che però riducono il fondo di guerra e ti tolgono la possibilità di usufruire della carta sotto la GC. Per maggiori info leggere la sezione Corporate Wars del regolamento scaricabile.
- Un buon mazzo ha bisogno sempre di Azioni e Punti Destino (PD) per ingranare bene, per cui soprattutto in una GC è consigliato l'utilizzo di 5 Ispirato e 5 Carma Positivo.
- Bisogna avere consapevolezza del dominio che le Speciali hanno ottenuto in questo gioco. Di conseguenza, formando spesso e volentieri il 90% delle carte di un mazzo da torneo o comunque competitivo, è sempre bene avere carte che le contrastino direttamente, come Comunicazione Errata e Documento Rubato.
- Fondamentale anche un altro aspetto del mazzo: la velocità. Avendo a disposizione più carte "Giocabili in ogni momento" (GIOM) e carte che ti permettono di pescare al di fuori della propria Fase Pescare, si riesce a giocare un numero considerevolmente maggiore di carte. Tieni presente che nel regolamento del MCIC, i "peschini" (Riserve Segrete, Sacrificio Di Nathaniel, A Piene Mani!, etc) sono generalmente limitati a 1 copia.
Non ho parole..
anzi no.. ne ho trovata una: GRAZIE!
Veniamo a quello che mi hai chiesto:
Allora secondo i tuoi consigli provo a modificare..
Meno guerrieri. Le 5 banshee sono ok?
Che altro mi conviene aggiungere?
Per gli equaipaggiamenti ok così?
Equipaggiamenti 10
3 Gehenna Puker (sei SLAYER rispetto alle carte "vere")
3 DPAT 9 "DEUCE" (ciao a fortificazioni e veicoli scomodi)
Ovviamente aggiungo la corporate war capitol (+ o meno ho capito come funge)
Proviamo con le speciali:
5 Karma
5 Documenti rubati
3 (?) Manifestazione del destino
1 Ricerca celere (conviene 3 visto questo limite del gEngine? Devvo annientare 2 carte ogni volta che la gioco...)
5 Ispirato (m'ero dimenticato ma c'erano XD)
qualche "oro degli sciocchi"?? (3?)
3 salvataggio di fortuna
1 dono del destino
1 riassegnato
1 Riserve segrete
1 a piene mani
1 alleanza capitol
Che altro manca\devo togliere?
anzi no.. ne ho trovata una: GRAZIE!
Veniamo a quello che mi hai chiesto:
Per il momento pensavo di farne uno per il gEngine, chissà, poi sarò pronto per il "grande salto"Poi c'è da capire una cosa: se vuoi fare un mazzo che vada bene solo per il gEngine o un mazzo che vada bene solo per i tornei che organizziamo.
Allora secondo i tuoi consigli provo a modificare..
Meno guerrieri. Le 5 banshee sono ok?
Che altro mi conviene aggiungere?
Per gli equaipaggiamenti ok così?
Equipaggiamenti 10
3 Gehenna Puker (sei SLAYER rispetto alle carte "vere")
3 DPAT 9 "DEUCE" (ciao a fortificazioni e veicoli scomodi)
Ovviamente aggiungo la corporate war capitol (+ o meno ho capito come funge)
Proviamo con le speciali:
5 Karma
5 Documenti rubati
3 (?) Manifestazione del destino
1 Ricerca celere (conviene 3 visto questo limite del gEngine? Devvo annientare 2 carte ogni volta che la gioco...)
5 Ispirato (m'ero dimenticato ma c'erano XD)
qualche "oro degli sciocchi"?? (3?)
3 salvataggio di fortuna
1 dono del destino
1 riassegnato
1 Riserve segrete
1 a piene mani
1 alleanza capitol
Che altro manca\devo togliere?
Non so perché proprio i Martian Banshee, comunque sia vedo che hai individuato un altro punto importante per un mazzo: avere guerrieri forti in combat, possibilmente grossi, letali, first strike e con V poco elevato. 
Io ci metterei qualche Ragno, ti permette "in ogni momento" di scartare una Warzone o una Fortificazione, eliminadoti 2 carte, sacrificabili per scartare carte pericolose.
Ricerca Celere col regolamento MCIC, non devi eliminare 2 carte, ma è limitata a 1 copia. Ti consiglio di usarne solo una, primo perché così ti abitui a non fare troppo affidamento a questa carta, secondo perché nel gEngine 6 carte eliminate sono tante.
Anche Manifestazione Del Destino con regolamento "nostro" è usabile a 1 copia sola.
Altre carte che oramai sono diventate dei "must" sono:
- Gettale Via!
- Dono Del Destino
- Ispirazione Divina
- Una Brutta Sorpresa
- Un'Altra Chance
- Intralcio
- Era Del Progresso/Dispositivo Di Disturbo
- Convoglio Di Rifornimento

Io ci metterei qualche Ragno, ti permette "in ogni momento" di scartare una Warzone o una Fortificazione, eliminadoti 2 carte, sacrificabili per scartare carte pericolose.
Ricerca Celere col regolamento MCIC, non devi eliminare 2 carte, ma è limitata a 1 copia. Ti consiglio di usarne solo una, primo perché così ti abitui a non fare troppo affidamento a questa carta, secondo perché nel gEngine 6 carte eliminate sono tante.
Anche Manifestazione Del Destino con regolamento "nostro" è usabile a 1 copia sola.
Altre carte che oramai sono diventate dei "must" sono:
- Gettale Via!
- Dono Del Destino
- Ispirazione Divina
- Una Brutta Sorpresa
- Un'Altra Chance
- Intralcio
- Era Del Progresso/Dispositivo Di Disturbo
- Convoglio Di Rifornimento
Semplicemente perchè lo posso fare a casa un mazzo con loro, e mi andava di riproporlo nel gEngine!Non so perché proprio i Martian Banshee,
Se sono guerrierE e sanno fare anche da mangiare a sto punto me le sposo!!avere guerrieri forti in combat, possibilmente grossi, letali, first strike e con V poco elevato. Wink

Ok, Ricerca celere 1, i "must" li aggiungo sicuro.
Mi rimane da chiedere che altri guerrieri mettere oltre i 5 "base".
PS Scusate se ho ri-risposto tardi, ma la tesi è una brutta bestia