Situazione Venere

Rispondi
Darkcry
Ashigaru
Contatta:

Situazione Venere

Messaggio da Darkcry »

Salve mi servirebbero delle info di background su Venere.

1) in che rapporti stanno bauhuas e imperiali su Venere? Es. se due pattuglie si incontrano si ammazzano di botte o no?

2)ditemi tutto quello che sapete su Venere e le due corporazioni Bauhaus e Imperiali su tale pianeta (ovviamente in modo stringato)

grazie :)

ps. non sono folle (forse ...) mi serve per la camapagna di gdr che sto ambientando su venere ...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Aspio, chiedi poco... :P ;)
Ti consiglio di scaricarti il manuale di Warzone della Seconda Edizione da mutantpedia! :)

A parte i nomi farlocchi dei Duchi Elettori, il resto è un'ottima descrizione. ;)
Oltre ovviamente al manuale GdR dedicato alla Bauhaus... ;)
Darkcry
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Darkcry »

già scaricato e letto ... ma il problema è prorpio capire in che rapporti stanno bauhuas e imperiali.
Se la squadra dei miei giocatori (imperiali regolari) beccano una pattuglia di ussari in giro per Venere .... cosa diavolo succede?
si massacrano?
prendono un caffè insieme?
si ignorano?
giocano a morra cinese?

lascio a voi il quesito :)
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

dipende se quell'ingiro è terra di nessuno o no,se lo è si ignorano,altrimenti si sparano.
a meno che l'oscura legione non sia da quelle parti,allora è probabile che si mettano d'accordo per unire le forze..
Darkcry
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Darkcry »

se stanno in una zona neutra e ancora di nessuno è plausibile che combattano tra di loro?
Book
Ashigaru

Messaggio da Book »

Agli imperiali in terra di nessuno non conviene combattere. La questione è che gli Imperiali si basano sulla guerra di trincea, ma hanno scarse possibilità di rifornimenti rispetto alla Bauhaus.
La tecnica dei conquistadores Imperiali dovresti conoscerla:
1. Sbarco delle prime truppe che fanno pulizia
2. Primo insediamento
3. Fortificazione dei confini fino al riconoscimento della zona come terra Imperiale

Ricorda anche che i Bauhaus hanno un gran senso dell'onore. Non massacrano la gente entro i propri confini per sport. Molto più probabile che si offrano di "scortarli" fino al centro di comando bauhaus per poi farli rimpatriare. Ovviamente in base alla situazione può cambiare molto o tutto, a partire dalla presenza dellOL (vedi quello che ha detto in propostio ilvicario)
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Ricorda anche che i Bauhaus hanno un gran senso dell'onore. Non massacrano la gente entro i propri confini per sport. Molto più probabile che si offrano di "scortarli" fino al centro di comando bauhaus per poi farli rimpatriare.
esatto,ma se si tratta di regolari come citato sopra penso che dipenda dal territorio,nel senso che potrebbero anche considerarla un avanguardia di un invasione,o semplicemente uno sconfinamento per incompetenza,a secondo di chi stia ai confini.
Darkcry
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Darkcry »

vi spiego la situazione ...
la campagna si gioca nella regione sud di Venere, che se non sbaglio è terra di nessuno.
I miei giocatori sono regolari in un avamposto imperiale.
Incontreranno sulla loro strada i Bauhaus perkè c'è di mezzo una antica rliquia.
Io avrei intenzione di farli scannare sin dall'inizio, fino al punto in cui interverrà anche l'OL e alla fine la Fratellanza ....
Potrebbe reggere l'idea a livello politico? Ovvero Buahaus e Imperiali che si sbudellano apertamente in una zona remota di Venere per il controllo dell'area (dove c'è la reliquia) senza però far scatenare un conflitto unviersale tipo un'altra guerra tra megacorporazioni?
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

se nessuno vede,tutto è possibile.
tutte le corporazioni effettuano operazioni "coperte" anche senza insegne ufficiali,soprattutto se ci sono conoscenze oscure di mezzo,anche perchè se lo scoprisse la fratellanza sarebbero guai..
che intendi per zona sud?l'arcipelago graveton?
Rispondi