Pregi e difetti della mia corporazione...

Discussioni generali sul gioco di miniature
Rispondi
ilvicario
Cecchino

Pregi e difetti della mia corporazione...

Messaggio da ilvicario »

Quali sono i pregi e difetti negli eserciti delle corporazioni?
Diversi modi di giocare possono dare un idea più precisa...soprattutto se si usano eserciti a tema.
Personalmento giocando la bauhaus e leggendono io background sono arrivato alla conclusione che:

Pregi:
Gli ussari!valgono quanto una truppa speciale e il costo in punti è equo!
Le vulkan,in ogni situazione fanno il loro danno!
La milizia,costa poco e spara tanto,diciamo che uwz l'ha sdoganata :D

Difetti:
Le forze speciali,troppo specilaizzate come i blitzer o poco utili come le etoiles..
l'hmg 85 ,dovrebbe essere micidiale e immobile,invece si muove e vale quanto un hmg normale..

e dei vostri eserciti che ne dite?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Parlo per la ol... a parte demnogonis...

Pregi:
- grande scelta di truppe e possibilità di creare l'esercito migliore per la missione scelta

- necromutanti: spettacolari!!! costano relativamente poco (17punti), squadra da 4 senza leader, sparano da 8, fucile d'assalto da 11 di danno e survival training...
- gli STALKER
- il RAZIDE... :lol:
- il NAZGHAROTH... doppio :lol:
- Ilian triplo :lol:

Difetti:
- le regole stupide che mi impediscono di schierare un supporto common con una grunt orda e una di un apostolo
- la difficoltà a colpire in LR... a parte le grunt, il sundancer e il maculator non ci sono truppe che colpiscano in LR... e anche in MR non è che siano poi fortissime
- i Behemoth... unità costosissima e "stupida": fa più male lanciando il proiettile a mano che sparando con il fucilone di cui è dotato...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Re: Pregi e difetti della mia corporazione...

Messaggio da Davide »

ilvicario ha scritto:+
Le forze speciali,troppo specilaizzate come i blitzer o poco utili come le etoiles..
l'hmg 85 ,dovrebbe essere micidiale e immobile,invece si muove e vale quanto un hmg normale..
Mi tocca quotarti, visto che sn pure io un Bauhaus... :P

Scusa, ma nn puoi dire che è come una HMG normale, quando spara in Lunga con modificatore X2 e fa danno 14! :shock:
Le Hmg normali in Media fanno X1, e in Lunga manco ci arrivano :P

Si, tecnicamente dovrebbe essere immobile, ma io che ci ho giocato tanto nella seconda edizione ti dico che era ingiocabile...
1 turno per smontarla e 1 per rimontarla, con 1 turno per muoverti vuol dire che in 3 turni non la usavi, in 4 faceva un turno, ma avevi una sola ferita! :(

Credo che in UWZ l'HMG85/T sia devastante!

Ai difetti aggiungerei la mancanza di truppe buone da CC:
Le Etoiles Mortant sn troppo leggere, meglio avere i Jungle Kommandos piuttosto, che sn devastanti!
Le Vulkan fanno male in CC, ma occhio che spesso le truppe da CC hanno qualche lanciafiamme... :?
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Scusa, ma nn puoi dire che è come una HMG normale, quando spara in Lunga con modificatore X2 e fa danno 14!
nella prima era ancora più temibile,era immobile ma praticamente tranciava tutto senza ritegno,infatti la davano col bunker!
in uwz è un buon pezzo,nel senso che ha la gittata in più ma è molto vulnerabile e vale come una squadra elite, ma niente di eccezzionale.
Rispondi