Dispositivo di mira.
Dispositivo di mira fornisce l'abilità ai doomtrooper di uccidere sul colpo in qualsiasi modo essi feriscano, quindi anche con mine o altro.
Contrastare la ferita è un effetti secondario del dispositivo (la ferita è precisa e quindi, una volta subita, non ci si può ne curare ne salvare schivandola) e quindi mi pare più coerente usarla siolo nella parte finale del LMDTLB
Contrastare la ferita è un effetti secondario del dispositivo (la ferita è precisa e quindi, una volta subita, non ci si può ne curare ne salvare schivandola) e quindi mi pare più coerente usarla siolo nella parte finale del LMDTLB
Ok, allora riporto una frase del regolamento Doomtrooper:
• Costruire una Fortificazione. Al costo di un’Azione, un giocatore può introdurre una carta Fortificazione in una delle proprie Aree di Combattimento (la carta specificherà dove essa può essere inserita). La Fortificazione influenzerà tutti i guerrieri in quell’Area (alcune Fortificazioni influenzano solo guerrieri individuali, ma questo viene indicato sul testo della carta stessa). Ogni giocatore può avere una sola copia identica di ogni carta Fortificazione in gioco alla volta, a meno che la carta non dica diversamente.
Secondo me invece sono i Doomtrooper della squadra che ottengono il bonus dato dal dispositivo, che IMO non è un effetto generico, ma influenza appunto specificamente i Doomtrooper che sono nella squadra (appunto perchè il dispositivo si assegna alla squadra).
Quindi eventuali Doomtrooper nell'avamposto non possono usare il bonus del dispositivo.
Altrimenti non avrebe senso la differente possibilità di assegnazione nella squadra o nell'avamposto delle fortificazioni
• Costruire una Fortificazione. Al costo di un’Azione, un giocatore può introdurre una carta Fortificazione in una delle proprie Aree di Combattimento (la carta specificherà dove essa può essere inserita). La Fortificazione influenzerà tutti i guerrieri in quell’Area (alcune Fortificazioni influenzano solo guerrieri individuali, ma questo viene indicato sul testo della carta stessa). Ogni giocatore può avere una sola copia identica di ogni carta Fortificazione in gioco alla volta, a meno che la carta non dica diversamente.
Secondo me invece sono i Doomtrooper della squadra che ottengono il bonus dato dal dispositivo, che IMO non è un effetto generico, ma influenza appunto specificamente i Doomtrooper che sono nella squadra (appunto perchè il dispositivo si assegna alla squadra).
Quindi eventuali Doomtrooper nell'avamposto non possono usare il bonus del dispositivo.
Altrimenti non avrebe senso la differente possibilità di assegnazione nella squadra o nell'avamposto delle fortificazioni
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Credo abbia ragione Sando, l'avamposto è un'estensione della Squadra, perciò il dispositivo vale anche per Doomtrooper trasferiti, mentre al contrario non vale per doomtrooper nello schieramento.
Solo se la fortificazione specificasse l'area di effetto, allora varrebbe solo per quella.
La differenza dell'area d'introduzione vale per altre carte come Culto di Semai o Disastri climatici.
Solo se la fortificazione specificasse l'area di effetto, allora varrebbe solo per quella.
La differenza dell'area d'introduzione vale per altre carte come Culto di Semai o Disastri climatici.
Emilius, la regola che hai citato si rifà alla seconda edizione di Doomtrooper, quella on-line, in cui ogni carta riporta in quale area si può costruire la fortificazione, per cui il Dispositivo di Mira del g-engine può essere costruito ANCHE nell'avamposto, nel qual caso influenzerà i Doomtrooper nell'avamposto ma NON quelli della squadra.
Con le "nostre" carte, la regola delle info-card di Paradise Lost si apllica anche al Dispositivo:
AREE DI INFLUENZA: Dal momento che l'Avamposto è la prima manifestazione reale di un luogo specifico nel gioco, si potrebbe pensare che alcune abilità non possano venire spostate nell'Avamposto dalla Squadra o dallo Schieramento. Questo, però, non è vero. Ricordati che in DOOMTROOPER la tua Squadra e il tuo Schieramento rappresentano le tue forze "buone" e "cattive" in tutto il sistema solare, non solo su uno specifico campo di battaglia. Di conseguenza, nella natura astratta del gioco, l'influenza dei tuoi guerrieri si estende da Mercurio alla Fascia di Asteroidi. La Terra non è che un altro pianeta sul loro cammino e fa parte di queste aree di influenza. Le carte che normalmente influenzano i guerrieri nella tua Squadra o nel tuo Schieramento (come le Fortificazioni o altri guerrieri), estendono le proprie abilità all'Avamposto, quando in esso si trovano dei bersagli validi e si estendono alla tua Squadra o Schieramento, quando la carta dalla quale parte l'influenza si trova nel tuo Avamposto.
Con le "nostre" carte, la regola delle info-card di Paradise Lost si apllica anche al Dispositivo:
AREE DI INFLUENZA: Dal momento che l'Avamposto è la prima manifestazione reale di un luogo specifico nel gioco, si potrebbe pensare che alcune abilità non possano venire spostate nell'Avamposto dalla Squadra o dallo Schieramento. Questo, però, non è vero. Ricordati che in DOOMTROOPER la tua Squadra e il tuo Schieramento rappresentano le tue forze "buone" e "cattive" in tutto il sistema solare, non solo su uno specifico campo di battaglia. Di conseguenza, nella natura astratta del gioco, l'influenza dei tuoi guerrieri si estende da Mercurio alla Fascia di Asteroidi. La Terra non è che un altro pianeta sul loro cammino e fa parte di queste aree di influenza. Le carte che normalmente influenzano i guerrieri nella tua Squadra o nel tuo Schieramento (come le Fortificazioni o altri guerrieri), estendono le proprie abilità all'Avamposto, quando in esso si trovano dei bersagli validi e si estendono alla tua Squadra o Schieramento, quando la carta dalla quale parte l'influenza si trova nel tuo Avamposto.
Se leggete bene il testo della carta...
DISPOSITIVO DI MIRA (Apocalypse)
Fortificazione / Generica
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi prendere di mira un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un’Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
Se una carta contrasta il regolamento base, si fa comunque riferimento alla carta. Con questo tutti i tuoi Doomtrooper, che siano nella Squadra, nello Schieramento o nell'Avamposto possono beneficiare della fortificazione.
DISPOSITIVO DI MIRA (Apocalypse)
Fortificazione / Generica
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi prendere di mira un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un’Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
Se una carta contrasta il regolamento base, si fa comunque riferimento alla carta. Con questo tutti i tuoi Doomtrooper, che siano nella Squadra, nello Schieramento o nell'Avamposto possono beneficiare della fortificazione.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Non saprei a cosa serve allora quella regola visto che la maggior parte delle carte specificano da sole chi ne subisce l'effetto e dove (tipo Cittadelle) e avrebbe senso solo contro carte più generiche e non specifiche come il dispositivo di mira.La Fortificazione influenzerà tutti i guerrieri in quell’Area