Torneo UWZ 24 febbraio, GioChivasso (TO)

mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

abbiamo visto cosa succede a DT con liste non valide... personalmente sarei più contento di perdere l'effetto sorpresa piuttosto che rischiare l'eliminazione per una lista non valida. però magari non tutti la pensano così :lol:

il controllo alla fine della partita non lo vedo fattibile, per il fatto che se giochi contro uno poco esperto magari non si accorge di eventuali invalidità, e quindi magari saltano fuori alla dine della seconda, terza o 4° partita che si fa?
Werewolf
Ashigaru

Messaggio da Werewolf »

Sarò pedante ma....
...se qualcuno si rileggesse i miei post del 2007

Discussione regolamento torneo
Proposta scenari

dove proponevo scenari (non difficili) con fasce di punteggi stile Warmachine/Hordes (gli ultimi postati), sono molto vicini alle idee esplicitati da voi.

Io sono sempre disposto a discuterne anche a viva voce, basta non finire nell'inutile muro contro muro come le altre volte... (questa frase é volutamente polemica, se la reputate offensiva prego i moderatori di cancellarla)
Ultima modifica di Werewolf il 01/02/2008, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

IMO è utopico pensare di avere la regola "effetti ambientali e missioni solo se ENTRAMBI i giocatori sono d'accordo nell'applicarle" e poi aspettarsi che la gente non la sfrutti a proprio vantaggio.
E' chiaro che se io, ad esempio, ho un esercito che va bene per le battaglie campali (che mi piacciono), non sarò d'accordo nell'applicarle. E d'altro canto, se quell'esercito lo ho contro, e io ne ho uno da CC, se il giocatore avversario non sfrutta questa possibilità reputo che o si tratta di un giocatore poco capace oppure mi sta facendo una concessione per generosità, che falsa l'equilibrio del gioco.
A meno che ovviamente non si faccia una leva psicologica (ovvero: se sfrutti sta regola non sei sportivo). Ma non mi pare corretto studiare un regolamento in questo modo.

Secondo me una soluzione ragionevole potrebbe essere similare alla seguente:
"effetti ambientali e missioni solo se ENTRAMBI i giocatori sono d'accordo nell'applicarli; se solo un giocatore è contrario ed a fine partita è il vincitore, guadagna 2 punti anziché 3.".

Così un giocatore non potrà sfruttare questa possibilità per vincere il torneo, dato che ne verrebbe penalizzato.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Potrebbe essere anche "1 punto anziché 3", o valori diversi, cmq quello è il senso... penalizzare da regolamento chi usa questa regola per fare power play
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Lunedì posterò il regolamento, tenedo conto di quanto emerso finora e di quanto uscirà in questi tre giorni.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Chribu ha scritto:ISecondo me una soluzione ragionevole potrebbe essere similare alla seguente:
"effetti ambientali e missioni solo se ENTRAMBI i giocatori sono d'accordo nell'applicarli; se solo un giocatore è contrario ed a fine partita è il vincitore, guadagna 2 punti anziché 3.".

Così un giocatore non potrà sfruttare questa possibilità per vincere il torneo, dato che ne verrebbe penalizzato.
a me piace messa così :lol:
Capo_Max
Ashigaru

Messaggio da Capo_Max »

Mirror a Lucca mi ha forse travisato ... mi spiego ... sono pienamente daccordo a usufruire di scenari ADATTI a NON RICICLATI da zainetti
o dove capitava ... sono pienamente daccordo su effetti temporali
(giorno notte ecc.) e su effetti ambientali (giungla deserto ecc.) ...
non sono daccordo sulle missioni perchè ritengo che se un tavolo è ben
APPARECCHIATO non servono le missioni per una giocare partita piò avvincente... penso che i punti debbano essere distribuiti con un criterio
di punti fatti o subiti cioè vinco di 10pt prendo 2pt in classifica vinco di
30pt prenderò 4pt vinco di 50 prendo 6pt oppure da 50pt a 70pt
prendo tot ... TUTTI avranno lo stimolo di guerreggiare con tacoli
con scenari e penalità ambientali .... scusate la lungaggine ...

... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con Voi ...
Capo_Max
Ashigaru

Messaggio da Capo_Max »

ho riletto il mio post ... e mi faccio paura da solo ...
sono riuscito a farmi capire? ... SONO STATO SPIEGATO? ...

mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Capo_Max ha scritto:ho riletto il mio post ... e mi faccio paura da solo ...
sono riuscito a farmi capire? ... SONO STATO SPIEGATO? ...

:lol: :lol:

mi sa che avevo assimiltato "ambienti" alle "missioni"...
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Capo_Max ha scritto:Mirror a Lucca mi ha forse travisato ... mi spiego ... sono pienamente daccordo a usufruire di scenari ADATTI a NON RICICLATI da zainetti
o dove capitava ... sono pienamente daccordo su effetti temporali
(giorno notte ecc.) e su effetti ambientali (giungla deserto ecc.) ...
non sono daccordo sulle missioni perchè ritengo che se un tavolo è ben
APPARECCHIATO non servono le missioni per una giocare partita piò avvincente... penso che i punti debbano essere distribuiti con un criterio
di punti fatti o subiti cioè vinco di 10pt prendo 2pt in classifica vinco di
30pt prenderò 4pt vinco di 50 prendo 6pt oppure da 50pt a 70pt
prendo tot ... TUTTI avranno lo stimolo di guerreggiare con tacoli
con scenari e penalità ambientali .... scusate la lungaggine ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A Lucca si puntava a distribuire un numero di Punti Torneo in base alle missioni portate a compimento dei vari Scenari estratti e alla proporzione delle miniature uccise.

Anche a causa degli eventi successi, è venuto fuori che pochi giocatori sono riusciti a portare a compimento le missioni (LupinIII 2 volte, Delmair 1 volta, etc) su 3 partite totali; per cui bisogna valutare se bocciare o continuare a provare su questa strada.

La fascia di punteggio che era stata utilizzata l'ultima volta sulla base di 500 punti mi pareva equilibrata, la riassumo qui:

a) Delta da 0 a 40: Pareggio 3-3 PT
b) Delta da 41 a 150: Vittoria 4-2 PT
c) Delta da 151 a 300: Successo 5-1 PT
d) Delta da 301 in su: Massacro 6-0 PT

Naturalmente il Delta è il valore assoluto della differenza tra i punti uccisione (PV) fatti da entrambi i giocatori che si sono sfidati.

Tra le novità lo scorso torneo c'era anche l'importanza data all'abilità Survival Training, dove essa ti permetteva ad inizio partita (a seconda del Terreno estratto) a quali penalità le miniature con tale abilità fossero immuni potendo sceglierne solo 2 tra: CC, RC, LD e MV.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Quand'è che riusciremo a giocare con i tiri sugli effetti ambientali quando si attivano le squadre? E magari sfruttare pure gli effetti extra? Lo so che stiamo cercando di semplificare, però mi piacerebbe... :-''

Cmq l'idea di dare meno punti ad un vincitore che non ha voluto usare gli scenari/missioni/ambienti può essere un'idea, però non vorrei che tutti sfruttino l'idea per giocare standard e portare eserciti di questo tipo (io non porterei mai un esercito da CC con questo dubbio)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, non sarei per testare delle cose nei tornei.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

I test dovrebbero essere fatti nei ritrovi amichevoli, bisogna procedere con strumenti già testati e visti di buon grado.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Ciao a tutti... mi spiace ma niente Giochivasso per Winged :( ...
Non temete, anche se scrivo poco...Sarà per la prossima!
Rispondi