Eclissi Totale
Non c'è nessuna errata per Eclissi totale, il funzionamento è già bello e chiaro.
Le carte eclissate sono considerate in gioco per quanto riguarda il "conteggio" delle Reliquie e delle Personalità, ma non hanno effetto sul gioco.
Aggiungeremo che per vincere la partita è necessario estinguere il debito anche se la Banca Bauhaus è eclissata.
Non ci confondiamo con l'Archivio della fratellanza. Le carte sotto di esso non sono in nessun caso considerate in gioco e di conseguenza non hanno nessun effetto.
Ciao
Danilo
Le carte eclissate sono considerate in gioco per quanto riguarda il "conteggio" delle Reliquie e delle Personalità, ma non hanno effetto sul gioco.
Aggiungeremo che per vincere la partita è necessario estinguere il debito anche se la Banca Bauhaus è eclissata.
Non ci confondiamo con l'Archivio della fratellanza. Le carte sotto di esso non sono in nessun caso considerate in gioco e di conseguenza non hanno nessun effetto.
Ciao
Danilo
- Eradicator
- Legionario
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 30/11/2003, 12:47
- Località: VENETO
Paura dell'eclissi ... eh!
Adesso però come si risolve questo:
"il Giocatore A gioca "Amnesia" su un guerriero del giocatore B"
"il giocatore B gioca "Eclissi Totale" e flippa solo il guerriero eliminandosi il problema dell'amnesia"
Domanda: Chi può girare "Amnesia"?
1. Il giocatore A, proprietario della carta.
2. Il giocatore B, visto che la carta è ora integrata al suo guerriero.
Ciao

Adesso però come si risolve questo:
"il Giocatore A gioca "Amnesia" su un guerriero del giocatore B"
"il giocatore B gioca "Eclissi Totale" e flippa solo il guerriero eliminandosi il problema dell'amnesia"
Domanda: Chi può girare "Amnesia"?
1. Il giocatore A, proprietario della carta.
2. Il giocatore B, visto che la carta è ora integrata al suo guerriero.
Ciao
in fondamentale la domanda sarebbe: "di chi è quella carta?", vero? ci sarebbe lo stesso dubbio per logorio, credo....
in altri giochi di carte, le carte assegnate agli avversari rimangono di proprietà di chi le ha giocate, e solo loro ne possono utilizzare gli effetti.
direi che può andare bene anche nel nostro gioco: se cambiassero proprietà, andrebbero a finire nel mazzo di carte scartate dell'avversario, invece che in quello di chi le ha giocate.
un dubbio simile: una speciale rubata con documento rubato, dove finisce? nel testo di documento rubato ci sarebbe "(tu) devi giocare questa carta", il che farebbe pensare che cambia proprietà...
in altri giochi di carte, le carte assegnate agli avversari rimangono di proprietà di chi le ha giocate, e solo loro ne possono utilizzare gli effetti.
direi che può andare bene anche nel nostro gioco: se cambiassero proprietà, andrebbero a finire nel mazzo di carte scartate dell'avversario, invece che in quello di chi le ha giocate.
un dubbio simile: una speciale rubata con documento rubato, dove finisce? nel testo di documento rubato ci sarebbe "(tu) devi giocare questa carta", il che farebbe pensare che cambia proprietà...
Quindi paradossalmente posso girare in bomba a onde cer. assegnata al gueriero del mio aversario , o di un mio alleato nelle partite a squadre , ovviamente lasciandola sul gueriero al quale era stata assegnata.Il giocatore può ri-girare QUALSIASI carta al costo di un'azione, non importa se sua o meno.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
In gioco ho Chris Jackson all'interno dell' AH-UH 19 MITRAGLIA GUARDIANO e gli assegno IRA verso un altro guerriero.Al mio Chris gli viene giocato Cecchino! Poi viene giocata Eclissi Totale, prima che inizia la mia fase pescare.
Chris Jackson nn può andare al coperto xchè ha un veicolo associato.
Cosa accade a Cecchino e IRA?
Chris Jackson nn può andare al coperto xchè ha un veicolo associato.
Cosa accade a Cecchino e IRA?
il grizzly non può mai andare in copertura (è scritto sulla carta) e non ci va nemmeno se per caso c'è tattiche di guerriglia urbana in gioco, perchè va coperta e perde il suo effetto. il dia va coperto, ma ogni giocatore può girarlo al costo di un'azione. per tutti gli altri guerrieri considerati veicoli, vanno in copertura a meno che non ci sia scritto che non possono mai farlo. se manca il "mai" sulla carta, invece, ci devono andare.