I prezzi delle carte!

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
Krikku
Legionario

I prezzi delle carte!

Messaggio da Krikku »

Ciao a tutti.
Ho una proposta da fare per cercare di risolvere almeno in parte il problema della determinazione di quotazioni verosimili per le carte.
Magari potrà sembrare una cosa stupida o troppo difficile, ma credo sia un problema che "assilla" un po' tutti.
Le vecchie quotazioni pubblicate sul sito ricpecchiano infatti solo in parte e in modo molto approssimativo il valore reale delle carte e ho letto molti posts in cui si parla dei prezzi e ci sono idee molto diverse in giro.
Sarebbe dunque secondo me opportuno decidere dei prezzi (sempre e comunque indicativi) o magari degli intervalli di prezzo un po' più verosimili di quelli delle liste di Oracolo.
Venendo alla mia proposta, propongo di parlare ogni settimana di un po' di carte (diciamo una ventina per settimana) e di stilare man mano una nuova lista di riferimento che parta dalle nostre esperienze e dalle nostre convinzioni.
Ad esempio se si parla delle mine anti uomo, c'è chi potrà dire che un prezzo giusto siano 12€, chi dirà che valgono 15€, chi 13€, ci sarà chi dirà 9€... e così via. E nell'esempio, se queste sono le nostre idee, si decide di darle un valore tra i 12 e i 13 euro...
Poi anche questi valori resterebbero solo indicativi, ma almeno penso potrebbero rappresentare una situazione più veritiera, a differenza delle liste di oracolo.
E ciò credo possa essere di grande aiuto per molti acquirenti e venditori non troppo esperti, ma può essere anche un momento di confronto interessante per i vecchi saggi di questo mondo.
Fatemi sapere che ne pensate. Ciao
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Come ho già detto altre volte sn contrario a una riedizione dei prezzi perché cmq ognuno poi vende le carte di testa sua mettendo i prezzi che vuole.
Inoltre non conosciamo la tiratura delle carte!
Krikku
Legionario

Messaggio da Krikku »

Infatti non credo sia possibile fare dei prezzi precisi e sono d'accordo sul fatto che ognuno venda o compri al prezzo che più gli pare, ma si potrebbe dare una valutazione almeno in base alla "forza" della carta per il gioco.
Comunque la mia è solo una proposta...
Rispondi