Portatore di Luce
Portatore di Luce
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DELLA FRATELLANZA, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. ARMA DA CORPO A CORPO. Il guerriero guadagna un +7 in C e un +3 in A. I guerrieri dell'Oscura Legione feriti dal Portatore di Luce sono automaticamente uccisi. Se assegnata a un CARDINALE, i Tuoi guerrieri della Fratellanza considerano tutti gli INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO.
Il Portatore di Luce è un'arma da Corpo a Corpo, quindi si può e si deve usare solo in C, giusto?
Ma secondo voi il bonus che fornisce si può usare anche nei combat in S? In particolare il bonus in A?
Io credo proprio di no perchè è per l'appunto un'arma da Corpo a Corpo e i suoi bonus li fornisce solo nei combat in C.
Domenica però qualcuno ha sostenuto di poter usare il bonus in A anche nei combat in S.
IMO non si può.
Qual'è la verità?
Il Portatore di Luce è un'arma da Corpo a Corpo, quindi si può e si deve usare solo in C, giusto?
Ma secondo voi il bonus che fornisce si può usare anche nei combat in S? In particolare il bonus in A?
Io credo proprio di no perchè è per l'appunto un'arma da Corpo a Corpo e i suoi bonus li fornisce solo nei combat in C.
Domenica però qualcuno ha sostenuto di poter usare il bonus in A anche nei combat in S.
IMO non si può.
Qual'è la verità?
Quel qualcuno sono io Emilius, e non ci sono problemi da parte mia nel fare tranquillamente il mio nome.. spero lo stesso sia per te? 
Come ti ricordo, abbiamo chiesto per questo fatto, non ti ho imposto il mio assoluto sapere
Ovviamente in un torneo il tempo per rispondere è poco perchè siamo tutti intenti a giocare.. ora abbiamo più tempo e possiamo civilmente discuterne..
Io ritengo che il Bonus in A sia sempre valido, come se indossi possiedi una spada magica che ti rigenera la vita semplicemete possedendola
Seguendo il tuo discorso i bonus forniti da un'arma valgono solo mentre si utilizza quell'arma, giusto?
Quindi in questo caso durante il C, giusto?
Quindi se assegnata ad un Cardinale tutti i Tuoi guerrieri della Fratellanza considerano tutti gli INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO, solamente mentre il cardinale stesso è in corpo a copro con un'altro guerriero ed utilizza il portatore, giusto? Visto che come il bonus in A anche questo è legato al portatore.. Se così fosse sarebbe molto inutile non credi?

Come ti ricordo, abbiamo chiesto per questo fatto, non ti ho imposto il mio assoluto sapere

Ovviamente in un torneo il tempo per rispondere è poco perchè siamo tutti intenti a giocare.. ora abbiamo più tempo e possiamo civilmente discuterne..

Io ritengo che il Bonus in A sia sempre valido, come se indossi possiedi una spada magica che ti rigenera la vita semplicemete possedendola

Seguendo il tuo discorso i bonus forniti da un'arma valgono solo mentre si utilizza quell'arma, giusto?
Quindi in questo caso durante il C, giusto?
Quindi se assegnata ad un Cardinale tutti i Tuoi guerrieri della Fratellanza considerano tutti gli INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO, solamente mentre il cardinale stesso è in corpo a copro con un'altro guerriero ed utilizza il portatore, giusto? Visto che come il bonus in A anche questo è legato al portatore.. Se così fosse sarebbe molto inutile non credi?
Ma no che non ci sono problemi Levy!
Ci mancherebbe altro
E che non ne sono tanto convinto. Io ho sempre pensato che i bonus in C e A che la spada fornisce il guerriero li guadagnasse solo durante un combat in C (essendo un'arma da Corpo a Corpo).
Mentre la seconda parte della carta in pratica fornisce un'abilità a parte (solo se assegnata a un CARDINALE)
Per me va benissimo anche la tua interpretazione, però non ricordo se il regolamento prevede qualcosa sull'uso delle armi in C e S
C'è la categoria di "Armi da C e S",quelle sì che si possono usare in entrambe le caratteristiche.
Il punto chiave è: il bonus in A fornito da quest'arma si può usare anche nei combattimenti in Sparo secondo voi?

E che non ne sono tanto convinto. Io ho sempre pensato che i bonus in C e A che la spada fornisce il guerriero li guadagnasse solo durante un combat in C (essendo un'arma da Corpo a Corpo).
Mentre la seconda parte della carta in pratica fornisce un'abilità a parte (solo se assegnata a un CARDINALE)
Per me va benissimo anche la tua interpretazione, però non ricordo se il regolamento prevede qualcosa sull'uso delle armi in C e S
C'è la categoria di "Armi da C e S",quelle sì che si possono usare in entrambe le caratteristiche.
Il punto chiave è: il bonus in A fornito da quest'arma si può usare anche nei combattimenti in Sparo secondo voi?
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Ipotesi interessante e da non sottovalutare: è un'arma da CC e quindi vale solo in CC...per me ci sta!
Levy: se ho ua spada magica essa mi dà maggiore possibilità nel combattimento sia in offesa (maggior danno) sia in difesa (maggiore capacità di parare le stoccate dell'avversario)...nel gioco la spada magica non esiste, ma il ragionamento fila...se la spada non è sguainata non mi difende.
IMO quindi solo CC
Levy: se ho ua spada magica essa mi dà maggiore possibilità nel combattimento sia in offesa (maggior danno) sia in difesa (maggiore capacità di parare le stoccate dell'avversario)...nel gioco la spada magica non esiste, ma il ragionamento fila...se la spada non è sguainata non mi difende.
IMO quindi solo CC
Il punto al di la delle interpretazioni è capire da regolamento cosa è specificato..
e capire se nel regolamento viene chiarito che un arma da CC non può essere usata in S.
Di conseguenza vedere se è specificato quali bonus si considerano sempre attivi da un arma e quali solo nell'utilizzarla..
se c'è scritto che i modificatori dei valori valgono solo quando si usa e le altre abilità sempre...
Rispondendo a queste domande dovremmo trovare le risposte anche per Pugno di ferro.. Smile
e capire se nel regolamento viene chiarito che un arma da CC non può essere usata in S.
Di conseguenza vedere se è specificato quali bonus si considerano sempre attivi da un arma e quali solo nell'utilizzarla..
se c'è scritto che i modificatori dei valori valgono solo quando si usa e le altre abilità sempre...
Rispondendo a queste domande dovremmo trovare le risposte anche per Pugno di ferro.. Smile
Allora, la maggioranza dei consiglieri è d'accordo su quanto segue:
Il bonus in A si utilizza solo se l'arma può essere utilizzata in combattimento, ed essa può essere utilizzata SOLO in C.
L'ulteriore effetto del Portatore Di Luce SE assegnato ad un Cardinale può essere utilizzato anche fuori dal combattimento.
Il bonus in A si utilizza solo se l'arma può essere utilizzata in combattimento, ed essa può essere utilizzata SOLO in C.
L'ulteriore effetto del Portatore Di Luce SE assegnato ad un Cardinale può essere utilizzato anche fuori dal combattimento.
Quindi questa è l'interpretazione ufficiale? Bene! Va scritta nelle FAQ?drnovice ha scritto:Allora, la maggioranza dei consiglieri è d'accordo su quanto segue:
Il bonus in A si utilizza solo se l'arma può essere utilizzata in combattimento, ed essa può essere utilizzata SOLO in C.
L'ulteriore effetto del Portatore Di Luce SE assegnato ad un Cardinale può essere utilizzato anche fuori dal combattimento.
Come Volevasi Dimostraredrnovice ha scritto:Allora, la maggioranza dei consiglieri è d'accordo su quanto segue:
Il bonus in A si utilizza solo se l'arma può essere utilizzata in combattimento, ed essa può essere utilizzata SOLO in C.
L'ulteriore effetto del Portatore Di Luce SE assegnato ad un Cardinale può essere utilizzato anche fuori dal combattimento.


i miei complimenti a TUTTI per la discussione chiara e circoncisa ma devo muovere un'appunto ... perchè abbiamo ancora dei dubbi su carte dove il testo chiaramente dice ARMA DA CC? siamo mica dei masochisti che vogliamo complicarci la vita? una volta chiarita una carta da CC tutte le altre non si usano SOLO in CC? critichiamo chi ci vuole MARCIARE e poi ci cadiamo TUTTI dentro ... meditate gente ... meditate
... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con Voi ...
... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con Voi ...