Portatore di Luce

Rispondi
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Portatore di Luce

Messaggio da Emilius »

ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DELLA FRATELLANZA, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. ARMA DA CORPO A CORPO. Il guerriero guadagna un +7 in C e un +3 in A. I guerrieri dell'Oscura Legione feriti dal Portatore di Luce sono automaticamente uccisi. Se assegnata a un CARDINALE, i Tuoi guerrieri della Fratellanza considerano tutti gli INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO.

Il Portatore di Luce è un'arma da Corpo a Corpo, quindi si può e si deve usare solo in C, giusto?
Ma secondo voi il bonus che fornisce si può usare anche nei combat in S? In particolare il bonus in A?

Io credo proprio di no perchè è per l'appunto un'arma da Corpo a Corpo e i suoi bonus li fornisce solo nei combat in C.

Domenica però qualcuno ha sostenuto di poter usare il bonus in A anche nei combat in S.
IMO non si può.
Qual'è la verità?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Quel qualcuno sono io Emilius, e non ci sono problemi da parte mia nel fare tranquillamente il mio nome.. spero lo stesso sia per te? ;-)

Come ti ricordo, abbiamo chiesto per questo fatto, non ti ho imposto il mio assoluto sapere :-)
Ovviamente in un torneo il tempo per rispondere è poco perchè siamo tutti intenti a giocare.. ora abbiamo più tempo e possiamo civilmente discuterne.. :-)

Io ritengo che il Bonus in A sia sempre valido, come se indossi possiedi una spada magica che ti rigenera la vita semplicemete possedendola :-)

Seguendo il tuo discorso i bonus forniti da un'arma valgono solo mentre si utilizza quell'arma, giusto?
Quindi in questo caso durante il C, giusto?

Quindi se assegnata ad un Cardinale tutti i Tuoi guerrieri della Fratellanza considerano tutti gli INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO, solamente mentre il cardinale stesso è in corpo a copro con un'altro guerriero ed utilizza il portatore, giusto? Visto che come il bonus in A anche questo è legato al portatore.. Se così fosse sarebbe molto inutile non credi?
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Ma no che non ci sono problemi Levy! :P Ci mancherebbe altro

E che non ne sono tanto convinto. Io ho sempre pensato che i bonus in C e A che la spada fornisce il guerriero li guadagnasse solo durante un combat in C (essendo un'arma da Corpo a Corpo).
Mentre la seconda parte della carta in pratica fornisce un'abilità a parte (solo se assegnata a un CARDINALE)

Per me va benissimo anche la tua interpretazione, però non ricordo se il regolamento prevede qualcosa sull'uso delle armi in C e S
C'è la categoria di "Armi da C e S",quelle sì che si possono usare in entrambe le caratteristiche.

Il punto chiave è: il bonus in A fornito da quest'arma si può usare anche nei combattimenti in Sparo secondo voi?
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Per me valgono solo in combat, perciò solo in CC in questo caso perchè è un'arma per questa caratteristica.
Le abilità invece valgono sempre nel momento in cui viene assegnata.

Ovviamente tutto IMO, è un discorso un po' strano...
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

E' questo quello che volevo dire.
I bonus dati alle caratteristiche da combattimento valgono solo in combat, quindi solo in un combattimento in CC visto che si tratta di un Arma da CC.
Mentre le abilità valgono dal momento in cui viene assegnata
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Ipotesi interessante e da non sottovalutare: è un'arma da CC e quindi vale solo in CC...per me ci sta!
Levy: se ho ua spada magica essa mi dà maggiore possibilità nel combattimento sia in offesa (maggior danno) sia in difesa (maggiore capacità di parare le stoccate dell'avversario)...nel gioco la spada magica non esiste, ma il ragionamento fila...se la spada non è sguainata non mi difende.

IMO quindi solo CC
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Darò la mia opinione in Consiglio, vedremo di arrivare ad un conclusione univoca.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

drnovice ha scritto:Darò la mia opinione in Consiglio, vedremo di arrivare ad un conclusione univoca.
Chiaro e conciso :wink:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Il punto al di la delle interpretazioni è capire da regolamento cosa è specificato..

e capire se nel regolamento viene chiarito che un arma da CC non può essere usata in S.

Di conseguenza vedere se è specificato quali bonus si considerano sempre attivi da un arma e quali solo nell'utilizzarla..

se c'è scritto che i modificatori dei valori valgono solo quando si usa e le altre abilità sempre...

Rispondendo a queste domande dovremmo trovare le risposte anche per Pugno di ferro.. Smile
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

bisogna regolamentare questa cosa perchè molto soggettiva.
Potrei dire che da il bonus in A perchè la spada è particolarmente maneggevole e riesci a parare meglio i colpi dell'avversario...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Allora, la maggioranza dei consiglieri è d'accordo su quanto segue:

Il bonus in A si utilizza solo se l'arma può essere utilizzata in combattimento, ed essa può essere utilizzata SOLO in C.
L'ulteriore effetto del Portatore Di Luce SE assegnato ad un Cardinale può essere utilizzato anche fuori dal combattimento.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

drnovice ha scritto:Allora, la maggioranza dei consiglieri è d'accordo su quanto segue:

Il bonus in A si utilizza solo se l'arma può essere utilizzata in combattimento, ed essa può essere utilizzata SOLO in C.
L'ulteriore effetto del Portatore Di Luce SE assegnato ad un Cardinale può essere utilizzato anche fuori dal combattimento.
Quindi questa è l'interpretazione ufficiale? Bene! Va scritta nelle FAQ?
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

drnovice ha scritto:Allora, la maggioranza dei consiglieri è d'accordo su quanto segue:

Il bonus in A si utilizza solo se l'arma può essere utilizzata in combattimento, ed essa può essere utilizzata SOLO in C.
L'ulteriore effetto del Portatore Di Luce SE assegnato ad un Cardinale può essere utilizzato anche fuori dal combattimento.
Come Volevasi Dimostrare :-''

:lol:
Capo_Max
Ashigaru
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/09/2003, 22:31
Località: Piemonte

Messaggio da Capo_Max »

i miei complimenti a TUTTI per la discussione chiara e circoncisa ma devo muovere un'appunto ... perchè abbiamo ancora dei dubbi su carte dove il testo chiaramente dice ARMA DA CC? siamo mica dei masochisti che vogliamo complicarci la vita? una volta chiarita una carta da CC tutte le altre non si usano SOLO in CC? critichiamo chi ci vuole MARCIARE e poi ci cadiamo TUTTI dentro ... meditate gente ... meditate


... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con Voi ...
Rispondi