Emorragia di giocatori.. why???

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

hunter e drnovice, se volete continuare la vostra discussione siete pregati di farlo via PM.
Restiamo IT.
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

e calmatevi un attimo! :(

per fare tornare doomtrooper a livelli assurdi??
mmm...e pensare che a 12 anni eravamo in 2 a giocare...almeno adesso qualcuno d'altro ho trovato! :wink:
pubblicità, nuove espansioni mcic, infettare la mente dei giovani :twisted:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A 11 anni mio fratello maggiore Macse mi faceva conoscere per la prima volta quello che è diventato il mio unico gcc definitivo a cui ho sempre giocato e giocherò. ;)

Purtroppo a Piossasco e tutta la zona limitrofa eravamo solo in tre i blasfemi che si addentravano come pazzi in questo universo, per cui dopo poco tempo e per molti anni abbiamo accantonato tutto. Anzi i miei due fratelli volevano addirittura dar via tutto, ma io ho sempre insistito per tener tutto, tanto quelle quasi 1000 carte divise in tre non portavano via così tanto spazio...

Finché con la scoperta e la consapevolezza della potenza di internet, non ho trovato questa community, questo grande gruppo, che malgrado tutto, è unito da uno spirito per il gioco molto forte.
Capo_Max
Ashigaru

Messaggio da Capo_Max »

1) si e forse anche piu' di prima

2) sicuramente aspettando nuovi adepti dalla pubblicità del film e dal nuovo gioco di miniature cercherei di non spaventarli con le nostre controversie ma cercherei di contagiarli con la passione che ci accomuna

... tranquilli ,,, CAPO_MAX è sempre con Voi ...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Capo_Max ha scritto:1) si e forse anche piu' di prima

2) sicuramente aspettando nuovi adepti dalla pubblicità del film e dal nuovo gioco di miniature cercherei di non spaventarli con le nostre controversie ma cercherei di contagiarli con la passione che ci accomuna

... tranquilli ,,, CAPO_MAX è sempre con Voi ...
Speriamo! E ricordiamoci che quelli che arriveranno conosceranno la nuova versione di Mutant e che quindi ci sarà qualche problema su alcuni particolari del BG (e forse anche sui personaggi) :?
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Hunter: capita spesso (anche a te) di avere buste protettive con solo il nome della carta (e non la carta stessa) per carenza di carte. Si dovrà tener conto delle eventuali varianti del G-engine e tenersi una lista delle carte diverse accanto da poter riferire prontamente all'avversario. :wink:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

si ma le mie carte saranno una decina non + di 250.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

C'è chi ha più passione e chi meno. Molti di quelli che erano presenti a mestre due anni fa non vengono neanche più ai ritrovi, hanno visto un gioco diverso dal divertimento che gli dava da piccoli ( a quel torneo scarta carte a go go e mazzi vittoria al primo turno ).
A volte mi sono trovato di fronte a domande sul motivo di certe regole per cui non sempre riuscivo a dare una risposta soddisfacente.
Cosa rispondi a chi ti dice "come faccio? non ho comunicazioni, giovani guardie ecc..." più di dire che ti presto quello che posso e che ci sono altre persone che faranno altrettanto?
Alla fine però se veramente ci vuoi giocare un pò di soldi li devi buttare dentro...
Questi o parte di questi sono i motivi che hanno allontanato parecchi veneti dal gioco. Poi basta avere qualche altra passione e diventa difficile ritornare a mutant.
Io stavo per mollare tutto quando ho visto che l'80% della community si stava dando a warzone boicottando il gioco di carte...niente levy da sfidare col mazzo assurdo, niente Hala....sbattimenti inutili per il torneo di mestre quando poi non ci viene nessuno. Se non ci fossero Incredulo e Sargeras che oramai sono belli e attivi mutant sarebbe diventato l'ultima delle mie passioni.

Poi di per se è proprio il gioco mezzo bacato. 3/4 delle carte hanno un testo diverso da come si dovrebbe giocare, ogni volta che devi farti un mazzo e apri un topic su una carta ti rompi a vedere pagine e pagine di post senza che nessuno ti dica come cavolo si deve giocare. Molti veneti avevano iniziato postare ma si sono ben presto resi conto che era una perdita di tempo.

Nuovi giocatoi ce ne saranno sempre meno, sta ai veterani essere presenti il più possibile per non fare morire tutto.

I tornei che ho visto, a parte l'ultimo di brescia, lasciavano poco spazio alle discussioni sul gioco e a fare legami con altri giocatori. Tutto tirato a fare il prima possibile il girone alla svizzera perchè non c'è tempo. A fine giornata ti accorgi che non hai neanche fatto in tempo a parlare col levy di turno e addirittura alcuni giocatori non li hai neanche conosciuti. D'altrocanto è un torneo ed è giusto così...ma..

Cosa potrei fare per mutant? Continuare a giocare.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo è anche vero che su qualsiasi passione e hobby in cui ci riversiamo, dei soldi ce li dobbiamo sempre mettere, o no?

Questi veneti che non volevano/potevano spendere allora i soldi per espansioni homemade e carte, non hanno speso soldi per altri hobby che hanno trovato nella loro strada?
Il valore totale di un mazzo di Doomtrooper componibile e modulabile va dai 150 ai 250 euro, ora spenderli tutti in una botta sembra dispendioso, però una volta che determinate carte si hanno per giocare (necessarie per i tornei), non se ne si deve comprare altre in tempi brevi, per continuare a giocare e nel tempo poi una volta fatta quella spesa, non si spende più moltissimo.

Facciamo un confronto con le spese che i giocatori di Magic o Warhammer o qualsiasi altro gioco attualmente in produzione devono sostenere per tenersi aggiornati e avere sempre il mazzo/l'esercito con le ultime novità uscite (necessarie per essere competitivi o continuare a giocare ai tornei), allora lì si che c'è da cantare "e io giuro che non ho una pistola" come faceva Kurt Cobain in Come As You Are... ;)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

drnovice ha scritto:allora lì si che c'è da cantare "e io giuro che non ho una pistola" come faceva Kurt Cobain in Come As You Are... ;)
OT: Mitici i Nirvana!!! Nirvana forever
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

eh beh... :P
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Paizo ha scritto:Nuovi giocatoi ce ne saranno sempre meno, sta ai veterani essere presenti il più possibile per non fare morire tutto.
Paizo ha scritto:Cosa potrei fare per mutant? Continuare a giocare.
Quoto e straquoto! Immagine
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

I soldi secondo me sono un facile capo espiatorio.. :-(

Non pretendo che tutti comprino 6 espansioni di una nuova homemade appena esce come faccio io.. ma da qui a dire non ho i soldi per giocare a mutant ne passa.. forse sarebbe meglio dire non voglio spendere soldi per mutant.. anche perchè in un epoca dove andare in un Uci cinema ti costa 8 €urini per vedere un film senza parlare di una coca con i pop corn che ti pelano ancora 6 €urini :shock: dire che Mutant costa tanto è una bestemmia!!!

Io gioco a Vtes, e per natale mi sono regalato un po' di box.. ho speso un fottio.. ma non avrò 1/4 delle carte dei vecchi giocatori, perchè a differenza di Mutant lì vige la regola di mercato del gioco collezionabile.. non sai cosa trovi.. :-)

Se poi una persona non riesce a trovare un lavoro decente e non riesce a spendere 10 €urini per un proprio hobby.. bè.. questo purtroppo è il frutto di questa nostra società.. mi dispiace.. ma per questo non potremmo mai fare nulla.. :-(

Per quanto riguarda il clima.. bè ragazzi.. qualcuno di voi partecipa ad altri tornei di giochi? Giochi in produzione, dove non c'è la sola passione a tenerli in piedi??? Vi posso assiicurare che li non verrete nemmeno salutati.. ti siedi al tavolo con altre persone.. dopo 10 minuti il primo comincia ad innervosirsi perchè la sorte non è dalla sua.. partono le prime offese.. alla fine rischi di pagare 15 €urini per partecipare.. non divertirti.. e sentirti anche mandare a quel paese.. ;-)

Per me forse l'unico problema di DT è la mancanza di una casa madre dittatrice.. ed avendo costruito questa community come una democrazia.. ognuno si sente in diritto di dire la sua.. di criticare.. di sminuire.. e come tutti sanno.. è facile guardare i difetti degli altri.. e non i propri..
Se una H&W avesse fatto dei regolammenti insindacabili.. la gente avrebbe dovuto semplicemente scegliere.. se mi va vado al torneo.. se non mi va sto zitto e me ne sto a casa.. invece da noi abbiamo avuto tutti i lati negativi e basta.. :-(
genete che non viene ai tornei e comunque si permette di criticare.. e questo nuoce anche a chi invece ci mette impegno e passione.. che alla fine si chiede: ma ne vale la pena? E così si perdono per strada i vari Henshu, Hala, Eddy, Lupin, Dionix, e la fila potrebbe essere ancora più lunga.. :-)

Per Natale vorrei che in questa community rimanessero solo quelli che hanno una vera passione.. e che fanno parte del cuore di MC.. fa niente se rimaniamo in 20 e basta.. sarebbe comunque un terreno fertile sul quale costruire un futuro.. che poi sia prosperoso.. meglio.. altrimenti.. rimarrebbe il nostro angolo di paradiso nel quale trovare amici.. nel quale potersi estraniare dai problemi di arrivare a fine mese con lo stipendi.. dai problemi di salute.. dai problemi amorosi o di famiglia.. nel quale poter per un oretta al giorno discutere semplicemente su quale Nefarita è più forte.. con il sorriso sulle labbra.. ;-)

...Buone feste miei cari amici e vicini di questo nostro angolo di paradiso..
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Paizo, quando ho letto il tuo post mi sono venute le lacrimucce...
Paizo ha scritto: Sargeras
Sei riuscito a mettere il mio nick con la R!!!!!
Rispondi