Emorragia di giocatori.. why???

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

hunter ha scritto:sinceramente tranne a lucca e alcune volte il numero è stato sempre sui 20 !quindi se adesso sono 14/15 è solo per dimostrare che le carte promo sono inutili!!
Questa ricostruzione è inesatta. Il numero dei giocatori è calato negli ultimi due anni, per cui le promo non c'entrano con la diminuizione dei giocatori.
hunter ha scritto:Io dico quello che penso ,non dico balle solo per esserec ostruttivo mentirei a me stesso!!
Stavo solo confutando che la mia teoria delle carte promo era giusta!!
Cioè che non servono a un bel niente!!
Non c'è bisogno di dire balle per essere costruttivi, basta esprimere i propri dubbi senza imporli per forza, soprattutto su un argomento su cui ti sei scagliato da sempre.
hunter, tu le hai mai viste le carte Promo?
Sei mai stato a un torneo in cui venivano distribuite, o in cui si giocava con esse?

Le carte Promo sono carte, servono per giocare e creare nuove opportunità.
L'idea di distribuirle ai tornei e di renderle a tiratura limitata dovrebbe renderle più appetibili, se uno non le vuole è liberissimo di non prenderle, esattamente lo stesso discorso che vale per le Homemade.

Quando le carte vanno acquistate in espansioni non va bene perché comprarne più di una copia per te non va (vedi Armageddon).
Quando vengono regalate ai tornei non va bene...
Suggerisci tu allora un metodo diverso. Questo è essere costruttivi.

In ogni caso, restiamo IT, grazie.
Cacchiele
Ussaro

Re: Emorragia di giocatori.. why???

Messaggio da Cacchiele »

Beh, intanto buonasera a tutti quanti, è un po' che non scrivo su questi spazi, anche se continuo di tanto in tanto a fare una capatina e a leggere che succede ^_^

Ma bando al preambolo e veniamo all'annosa questione...
Levy ha scritto:Come mai questa diminuzione dei giocatori di DT?
Secondo voi ci sono problematiche dovute al gioco o al regolamento

Probabilmente in parte sì. E la problematica è essenzialmente una sola, il gioco non è in produzione e non è pubblicizzato. Diventa quindi inevitabilmente difficile avere un adeguato ricambio generazionale quando parte dei giocatori storici, per i più svariati motivi, si trovano a lasciare. Senza contare ovviamente il fatto che il gioco, non avendo una guida ufficiale e avendo traduzioni lacunose, è in continua evoluzione a livello regolamentare (anche per mantenerne o migliorarne la giocabilità). Questo però, nonostante l'impegno profuso da chi di ciò si occupa, porta a tonnellate di errata, FAQ e revisioni che sommergono chi si allontana anche solo per 6 mesi, di fatto richiedendogli per rientrare nel giro un tempo che magari non ha.
Levy ha scritto:Ci sono problemi nel reperire le carte?

No, da questo punto di vista i membri "storici" hanno sempre dato una grossa mano, anche smenandoci a volte... direi che gli aspetti più belli di questa community sono sempre stati l'aiuto reciproco e il sentimento di amicizia che lega i suoi membri.
Levy ha scritto:Ci sono problemi nel reperire compagni per giocare e testare i mazzi?

Questo forse, ma non credo sia un grosso limite; forse ad eccezione adesso di Roma, nelle grosse città i nuclei "storici" sopravvivono e i compagni si trovano... e poi c'è il G-engine, io ho imparato lì a giocare prima che ai tornei.
Levy ha scritto:Altro?

In sostanza credo che il grosso problema sia la mancanza di pubblicità per un gioco che come tutti necessita ovviamente di costanti ricambi generazionali. Ora come ora chi è costretto ad allontanarsi, viene difficilmente rimpiazzato. E anche avendo magari la voglia di tornare, non si ha il tempo per potersi riaggiornare in maniera adeguata.

Una cosa però è certa... mi piacerebbe rivedervi accidenti! ^_^
Cyaz!
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

ok..cercherò di esprimere il mio pensiero in maniera comprensibile..(cioè nel linguaggio maschile :lol:)

1) Problema principale? Il gioco è fuori produzione! (..in Magic credo che una grossa percentuale di giocatori vanno da una fascia di età compresa tra i 9 e i 15 anni; dubito che un bambino/ragazzino si faccia le navigate su eBay per reperire più carte possibili o si metta a viaggiare per raggiungere i membri della Community sparsi per l'Italia!! É anche vero che DoomTrooper NON É un gioco per bambini/ragazzini..è difficile..complesso..pieno di regole/errate/FAQ..troppe menate :lol: meglio TAPPA..STAPPA..SOPRA SOTTO TRIKKETTAKKE E BOMBE A MANO!! :lol:)

2) Quelli che già conoscono la Community e ne fanno parte si creano troppi problemi, nel senso che si scocciano a viaggiare, si lamentano del formato del torneo, si lamentano delle promo, si lamentano delle persone, si lamentano delle Homemade perchè son care, sminuiscono il nuovo gioco, sono impressionabili alle novità (in maniera negativa ovviamente)..ecc, ecc, ecc..
Ora io dico: ci può stare che ci sono cose a cui uno può non essere daccordo però la verità è che LA PASSIONE PER MUTANT CHRONICLES è meno di zero!! E tutto così sembra difficile, stupido, problematico e via discorrendo :( Non sapete quante volte mi son lamentata e alla fine tornando dopo 4 giorni di Convèncion a Lucca ho detto "NON PARTECIPERO' PIU' AD UN TORNEO DI DOOMTROOPER NÉ DI WARZONE.." e invece sono sempre li perchè il cuore va oltre l'ostacolo e la passione per Mutant è più forte del'insoddisfazione (:D) personale..e poi per vivere meglio bisogna anche adeguarsi alle circostanze..non esiste un mondo su misura personale..ma si convive e ci si amalgama nel migliore dei modi per una più tranquilla vivibilità ;)

3) Da quando EddyCudo ci ha abbandonato non è più Domenica :lol: il mio sogno era giocare una partita contro di lui in torneo..adesso il sogno è diventato l'incubo di essere mangiata da Capo_Max :lol:

Ci si vede al prossimo torneo!! ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Re: Emorragia di giocatori.. why???

Messaggio da Levy »

Cacchiele ha scritto:Beh, inmaniera adeguata.

Una cosa però è certa... mi piacerebbe rivedervi accidenti! ^_^
Cyaz!

Chi non muore si risente! ;-)

Non dirlo a noi.. anche tu ci manchi.. :-( ..ricordo ancora le mitiche partite giocate sul filo del rasoio.. :wink:
sei sempre l'uomo che ha reso onore alla Capitol.. ;-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

-Mariko- ha scritto:adesso il sogno è diventato l'incubo di essere mangiata da Capo_Max :lol:

LOL

sto stando male.. ahahahahahah!!!! :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Le cose succedono, o prima o dopo tanto sarebbero successe, perché poche cose succedono per caso in modo isolato.
Mettiamoci una pietra sopra e amen.
Non sono d'accordo: per quanto mi riguarda, se possibile, vorrei che tutti tornassero a giocare e voglio pensare di fare e aver fatto di tutto per convincere queste persone a tornare sui propri passi.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Quello che vorremmo tutti penso.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

C'è da tener conto anche dei giocatori che se ne sono andati per problemi con la moderazione partiti via forum e poi continuati personalmente, dove non c'è stato assolutamente punto di incontro.

Pensavo che fosse esagerato dire o pensare che spesso e volentieri la moderazione fosse esageratamente accanita verso certi utenti, ma dopo quanto successo stamattina mi devo ricredere.

Quella che muovo è una pubblica accusa che riguarda i moderatori, che a mio parere abusano troppo del loro potere, anche quando la moderazione non è necessaria, intervenendo alcune volte a sproposito, e altre volte non intervenendo come si dovrebbe in modo oggettivo.
Questo appunto perché ogni decisione presa, è sempre meno presa in modo oggettivo e sempre più in modo soggettivo. Un moderatore che fa questi errori dovrebbe dimettersi da quell'incarico.

Edit by Davide
Se si hanno problemi con una moderazione, si contatta il mod via PM, oppure direttamente il webmaster.
NON si pubblicano post di accuse allo staff, in quanto possono solo portare a flame.
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

io non sono una dei punti di forza della comunity, non ho partecipato a mille tornei, non conosco bene tanti di voi/noi, non conosco magari alcune discussioni del passato ma posso dire che si vede molto impegno, molta passione nella maggior parte di voi...prendo per esempio gente come levy, atilla, persivall che si fanno i viaggi di non poco per i tornei, per le partite settimanali (povero levy che non trova parcheggio!:wink: ), lo si vede nelle loro discussioni, tengono a questo gioco e credo che non siano gli unici qua dentro...sandorado è un altro, l'ho visto due volte nella mia vita ma è da inginocchiarsi, tanto di cappello.
i problemi sono gli impegni che impediscono di partecipare ai tornei, nel mio caso almeno...non c'entra nulla il resto e non è colpa di nessuno, non si può accontentare tutti, è chiaro che ci sarà sempre qualcuno che avrà dei problemi per partecipare ai tornei ma l'organizzazione di essi secondo me non ha colpe...le cause possono essere anche "esterne".
il fatto che il gioco è fuori produzione è uno dei motivi ma alla fine guardate che di gente ce n'è comunque...la passione è ancora viva eddai! :)
quando vi troverete in 15-16-17 o che ad un torneo e io non ci sarò pensate comunque che io sono con voi anche se non mi conoscete neanche!!!
:wink:
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

bhè..che dire..vedo che molte persone che praticamente sono quasi fantasmi nel forum, grazie a questa discussione, si son rifatti vivi :D
Forse lo scopo di Levy era proprio questo..riaccendere la voglia a tutti quelli che ci sono e sono appasionati ma che, come si è definito nicknine "io non sono una dei punti di forza della community" ( scusa ma sei una ragazza?? :shock: ) ..BECCATO!! Ecco il punto cruciale..siamo tutti importanti per la Community!!! Per favore METTETEVELO NELLA ZUCCA!!! :D
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Io credo che la moria sia data da una buona parte di tempistiche ridotte e dalla non sempre facile mobilità delle persone... oltretutto buona parte dei giocatori di DT che conoscevo e che conosco (io in primis... purtroppo) ha preferito ripiegare, anche se non abbandonando definitivamente il gioco di Doomtrooper, su altri giochi di carte collezionabili... di cui Magic The Gathering è solamente quello + noto...

A tutto questo basta pensare che, anche se internet ormai è diffuso molto, ci sono anche persone che non sanno/vogliono/possono utilizzarlo...

Oltre che persone che anche se adorano l'universo di MC preferiscono magari altri modi x far prosperare questo fantastico mondo... (io ad esempio prediligo il GdR... e da sempre...)

Pertanto non credo sia una cosa così facilmente risolvibile... certo, avere la possibilità di comprare le bustine in edicola, invece che tramite ebay è molto più comodo... ma credo che tutti noi, se riusciamo ad essere uniti e ad appianare le inevitabili divergenze che ci saranno, possiamo risolvere e far risollevare questa fantastica ambientazione...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Non si potrebbe tentare un esperimento di torneo online sul G-engine (anche non ufficiale)? Magari qualcuno si aggrega, visto che non deve spostarsi da casa, e riaccende la passione... :wink:
Ogni volta che vado nel G-engine lo trovo sempre deserto... :(
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

io ho perso tutto il G-engine dopo la morte del mio 4° hard disk... e dopo ho avuto altri casini in ballo... dove è ri-trovabile?
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

ho cacchio...!! :lol:

io manco so cosa sia il g-engine...o meglio, mai usato... :roll:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

1)purtroppo g-engine è un gioco completamente diverso e credo che molti non lo sappiano neppure usare e con le loro regole e limiti si possono fare dei mazzi troppo sgravati!!

2)Per quanto riguarda il numero delle persone ormai basta aspettare l'uscita del film e sicuramente qualcuno di nuovo apparira' ,se faranno un nuovo gioco si aprira' un altra grande community se non lo faranno si cerchera' di inserirli a mutant!!

3)se la gente resta di questo numero bisogna diminuire i tornei e invece di 12 cioè uno al mese come adesso fare 6 grandi tornei cioè
1° Lucca
2° Torino
3° Milano /Brescia
4° Mestre
5° Bologna per tutte le persone del centro
6° lo rifarei sempre in lombardia perchè è al centro del nord italia

Fra un torneo e l'altro ognuno puo' organizzare un ritrovo per allenarsi per esempio se i lombardi si raggruppano escono fuori 6 persone per i torinesi una decina per i veneti anke li 6 se non ho sbagliato i conti purtroppo per il resto d'italia la vedo grigia!
In un mese è facile trovare un gg almeno per un ritrovo regionale!!

Credo che questo sia il post piu' costruttivo che ho creato.....
Rispondi