LEGAME MISTICO

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
persivall
Cecchino

LEGAME MISTICO

Messaggio da persivall »

ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad ogni Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte Speciali, non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'Arte. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.

Praticamente incontrastabile (a meno di avere in mano riflessione o interferenza): una volta in gioco, se costruisco bene il mazzo, diventa

inscartabile (intervento del quarto direttorato è speciale e mi tengo in mano ripudio e comunicazione errata)
incontrastabile (non ci casco più e intoccabile sono speciali e quindi non passano)
unica soluzione annientamento (se passa)

IMO o vietarla o limitarne la durata in gioco o legarla al guerriero che l'ha lanciata (se tolgo il maestro, l'incantesimo se ne va con lui)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Mi sono accorto solo ora che esiste già un topic con questo nome e prego un moderatore di copiare questo post nell'altra discussione e di togliere questo.
Grazie e scusate ancora.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

la puoi scartare con terra in fiamme ;)

se vietate anche legame mistico prendo le carte e le butto nel cesso :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Tranqui ;-)

Legame è limitato e quindi non evocabile.. ;-)

Non si vieta.. anche perchè lasciamo da parte gli scarta carte, ma una marica in più alla fratellanza la vogliamo lasciare o no? :-)

Abbiamo dei Doni OL che fanno paura.. :-)

Legame ti rallenta un mazzo principalmente basato sui peschini.. ma per esempio un mazzo battaglia combat.. o un mazzo GC mishima comunque ti aprono.. IMO.. è una carta potente.. che si può comunque contrastare e togliere in molti modi.. ;-)

almeno IMO
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

:!: :!: :!:
Ultima modifica di -Mariko- il 04/12/2007, 22:42, modificato 2 volte in totale.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

no no tranqui :lol:
blocca solo:

-ricerca celere che non va in tutti i mazzi
-dono del destino che non va in tutti i mazzi
-riserve segrete che non va in tutti i mazzi
-manifestazione che non va in tutti i mazzi
-sacrificio che si usa poco
-una brutta sorpresa se cerchi nel mazzo da pescare
-tutte le battaglie se devo prendere almeno una carta dal mazzo da pescare
-commissione progetti, mai vista in un mazzo
-tutte le evocazioni sul mazzo da pescare
-una funzione delle campagne
-antica mappa usata sul mazzo da pescare
ecc...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Blocca, giusto.. ma non mi sembra che ti dia 10 PP a turno o sbaglio?
non mi sembra neppure che uccida un guerriero a turno dell'avversario, o sbaglio?
:-)

Nel senso che poi devi comunque farci una strategia, e se la paura e degli scarta carte allora il problema è un'altro: gli scarta carte! :-)

Ad oggi non vedo un mazzo Arte cattivo sul podio da secoli.. e penso che non sia perchè sono deboli.. ma perchè la gente non si diverte a giocarli.. oltre al gioco si sono evoluti i giocatori.. e poi stefan che non è il primo pirla a Brescia aveva un signor scarta carte Valpy.. eppure è stato battuto da molti mazzi.. ( vero che ha avuto un problema con l'utilizzo di una carta che gli ha rallentato il mazzo :-( ) a me per esempio a fatto 2 volte Metti giu.. ma come ho sempre detto poi in combat l'ho sgretolato :-) nel senso che uno scarta carte teme il combat e non poco.. come è giusto che sia.. tutto è equilibrato.. :-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Legame Mistico è indubbiamente molto forte, ma ogni turno il giocatore le carte le pesca ugualmente per cui il mazzo viene rallentato a metà.

Niente a che vedere con Rifornimenti Interrotti o Blocco, che quando iniziava a girare era partita finita.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

sono d'accordo.
è forte, chiamiamola bastarda, ma non incontrastabile.
peggio di legame mistico ci sono dei varchi che grrrrrr che nervi...
Rispondi