Consiglio carte

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Ethan_Hunt
Legionario

Consiglio carte

Messaggio da Ethan_Hunt »

Ciauz,ho un problem, ho ripreso le mie carte dt da quando ero piccolo e siccome non sono molto esperto volevo chiedere un consiglio su come rendere il mio mazzo più competitivo con equipaggiamenti e guerrieri decenti. Se avete qlche suggerimento...thanks..ciao
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Credo che molti sarebbero capaci di darti utili consigli ma non dovresti essere influenzato da essi... il miglior modo sarebbe avere la collezione completa di carte (dalle Doomtrooper alle Lost Paradise) e, dopo un attento esame di ogni carta (sopratutto le Rare e le NonComuni), dovresti decidere soggettivamente le migliori strategie da adottare e le combinazioni da attuare! Ce n'è infinite, anche se spesso nei tornei si emulano comunemente, basta solo un briciolo di fantasia...

Ora con l'ingresso delle espansioni HomeMade il gioco si sta evolvendo e complicando ulteriormente rendendosi più divertente! :shock:
Ethan_Hunt
Legionario

Ho capito Delmair, ma non penso che riuscirò mai a completare la collezione, le carte sono troppe e la pecunia che ho a disposizione è troppo poca..x questo volevo sapere se c'è qualche carta o combinazione di carte abbastanza potente da aggiungere al mio mazzo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Dicci com'è il tuo mazzo. :wink:

Ciao
Danilo
Ethan_Hunt
Legionario

Il problema è che ho molte comuni e poche non comuni o rare..cmq tra le rare dt spiccano mine anti uomo e scudo portatile potenziato;cmq delle comuni dt me ne mancano poche.ditemi cosa vi devo dire di altro?
Ethan_Hunt
Legionario

cmq possiedo circa 200 carte ma tra poco arriverò ad oltre 300 :D , cmq i miei guerrieri più forti sono: Saladino,charles sykes,coral beach,comandante di reparto,marine templare e l'ultimo sacerdote..
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Allora posso consigliarti se vuoi... :shock:
Prima di tutto dovresti scegliere una Corporazione che ti piace, che ti sembra massiccia oppure giocare con membri delle Fratellanza o dell'Oscura Legione! Potresti anche giocare con guerrieri di legami differenti ma lo trovo un po' dispersivo...
Sappi che il tuo mazzo da gioco (dove userai nei tornei) non dovrebbe essere composto da più di 100 carte più 25 riserve possibilmente, altrimenti risulta un mazzo che incentiva poco le combinazioni (macchinoso)... :?
Ti accorgerei che la 1ª serie di carte Doomtrooper se non supportata con le seguenti espansioni risulta un po' inefficiente e lacunosa - spesso capita che le personalità rare Doomtrooper sono piuttosto scarse rispetto a Inquisition, Warzone, Golgotha, ecc... -
I guerrieno non devono abbondare ma anzi devono abbondare le speciali e gli equipaggiamenti per rafforzare i propri guerrieri (pochi ma forti, anche con i valori base)... :D

Ci sarebbero molti altri particolari da osservare che però lascio a te...
Ethan_Hunt
Legionario

Tipo diciamo su un mazzo da torneo più o meno qule percentuale di guerrieri,speciali e equipaggiamenti??
Ethan_Hunt
Legionario

Cmq hai qualche consiglio su qlche corporazione massiccia?ma più o meno si dovrebbero equivalere?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

60 carte: 10 guerrieri, 40 speciali, 10 tra Equipaggiamenti/Reliquie etc. :wink:

Ciao
Danilo
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Le speciali un buon 50%, guerrieri un 30% e per il resto devi essere bravo a miscelare reliquie/equipaggiamenti/missioni ecc...
Naturalmente la Fratellanza ha il vantaggio dell'Arte, come i Mishima dei Poteri Ki e l'Oscura Legione i Doni dell'Oscura Simmetria...
Ethan_Hunt
Legionario

Dato che comunque ,per ora, ho una collezione limitata, potrei farmi il mazzo con due corporazioni,dici che è fattibile??
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Innanzi tutto cerca di rimanere nelle 60 carte. Non so che carte hai, però cerca di dare precedenza alle combinazioni massimo di 2 carte, non costruire il mazzo su una "fabtacombo", ricordati che bisogna sempre fare i conti con la sorte...
Scegli guerrieri che possano attaccare tutti, meglio se uccidono sul colpo.
Usa l'Armatura del vero assassino se ce l'hai e magari Equipaggiamenti di difesa sempre validi, come Bombe a onde cerebrali.

Ciao
Danilo
Ethan_Hunt
Legionario

Ecco...scusate la mia ignoranza ma non conosco tutte le carte..mi potreste dire qualche guerriero potente o che uccide sul colpo della cybertronic o della fratellanza???Thanks Ciao
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

D'accordo...
CRENSHAW IL REDENTORE, TOSHIRO, CARLO FALOTTI ad esempio uccidono automaticamente... gli ultimi due attaccano anche per primi con la conseguenza che chi si difende se viene colpito non può rispondere all'attacco e muore! Sono tre assassini... il Redentore ha di buono che se ti uccide ti elimina dal gioco (non solo scartato, eliminato!)... non sono forti come un BIOGIGANTE o un CARRO ARMATO "GRIZZLY" ma se ben equipaggiati ti fanno vincere...

Riguardo la Cybertronic c'è ATTILA III che uccide automaticamente e anche CYRIL DENT non è male...
Rispondi