CAPPA DELL'OSCURITA'

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Il guerriero con la "cappa" muore.
Perchè qual'è il tuo dubbio?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

no, me l'hanno ammazzato in combat con il confronto dei valori (grande Pengo ;))

Cmq come dici tu una mina lo secca senza problemi, altro che valori di combattimento ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Appunto quindi dov'è la carta forte?

L'abbiamo limitato il Sesto Senso Di Kanji? Direi proprio di no.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

I guerrieri sono 5... uffi.. sembre a maltrattare il mio povero Hyena!!! :twisted:
Capo_Max
Ashigaru

Messaggio da Capo_Max »

c'è un discorso secondo me da fare e cioè: io sono del parere che ogni carta ha la sua opposta da giocarci contro e stà solo al giocatore decidere cosa mettere nel suo mazzo. Detto questo noi abbiamo limitato tante carte solo per il fatto della loro istantanea potenza, tutto per favorire il gioco.
Intanto una mina la devo pescare come dovevo avere altro per contrastare agnello etc. etc. ... quindi trovo equo senza troppe discussioni di limitare questa carta.

... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con Voi ...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

IMO una carta va limitata se si rivela troppo forte in vari mazzi o così forte da essere struttura portante da sola di un mazzo (o di una combo devastante).
La carta è forte in combat (e quindi in un armageddon IMO è da limitare), va valutato se farlo anche in un torneo standard dove le strategie possono essere molteplici (non necessariamente arrivo al combat).
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

provate a giocare contro uno scartacarte con valpurgius e la cappa...

l'unico neo che aveva prima valpurgius (amnesia, la possibilità di essere scartato, riassegnato, catturato ecc...) ora scompare, inoltre diventa anche forte in combat... e con frenzy addio alle mine...
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

quoto mirror al 100%. Cioè abbiamo vietato maledizione eterna che è una speciale, quando c'è un equipaggiamento praticamente creato per Valpurgius in persona, che lo rende quasi immortale. E' vero che lo si può scartare con una valkiria, con un sabotaggio, con gingillo o con spara e corri (ben 4 carte!). Ma ora che ti arrivano in mano, il nostro amico quante volte ti ha già scartato le carte? dai ragazzi... noi l'abbiamo vista in azione con hyena che è uno sfigato

Levy...prot
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

OT:

v
i messaggio e subliminale t: a legame r mistico e
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Ma perchè maledizione eterna è stata vietata e non limitata?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

perchè al tempo rendeva il guerriero intoccabile da ogni speciale e la carta era perciò inscartabile praticamente.

Per me non è da limitare, esistono molte altre carte che la contrastano. Al max facciamo un sondaggio o continuiamo a testarla prima del prox torneo
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

IO avevo già posto la questione di Maledizione Eterna

http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic-t-4121.html

e mi era stato risposto che era limitata perchè troppo forte come carta!
E sta cappa allora?
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

stefa... fammi un esempio di carte che la possono scartare oltre quelle 4 che ho citato io. Ho capito che vuoi usare il tuo mazzo valpurgius ma da li dire addirittura che non è neanche da limitare...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Nado, il punto non è come toglierla..
nel consiglio hanno fatto notare che comunque ad oggi ( tranne Brescia domenica che è stato iper combat :-) ) il combat è dato dalla mina.. e che quindi con un guerriero attacchi Vallpy, sganci la mina e ciao Valpy!? ;-)

Anche questo è da pensare..

comunque io resto dell'idea di limitarla ad 1.. e non tanto per quanto sia o meno forte.. ma perchè la mia paura è un'altra.. che con tutte queste carte assegnate veramente forti.. alla fine avremmo tutti mazzo con le Valkirie.. e quelle si che sono pagghiumose e da vietare!!!! ;-)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Levy, però con frenzy le mine ti fanno una p**** :lol:
Rispondi