Incantesimo preferito bis

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Questo è un chiarimento in vigora dall'epoca del campionato nazionale che noi ancora utilizziamo:

INCANTESIMO PREFERITO: può essere usato per riprendere in mano un incantesimo che è appena stato scartato con INTERFERENZA o con RIFLESSIONE.

Ciao
Danilo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Questo l'ho capito, ma vorrei sapere perchè vi è questa disparità di comportamento?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

xké alla fratellanza sono tutti culat__i e raccomandati! :) :)
bella domanda.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Non lo so, la regola l'ha fatta la H&W.
Quello che mi viene in mente è che potrebbero averla fatta per non indebolire troppo Incantesimo preferito, che già di per sé è bella scarsa.

Ciao
Danilo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Secondo me non è assolutamente giusto; qualunque carta dopo l'incantesimo blocca incantesimo preferito tranne INTERFERENZA, che a rigor di logica sarebbe l'unica ad impedire di poter irprendere l'incantesimo....
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

e sempre in teoria, anche se giochi una carta qualsiasi dopo l'incantesimo (e puoi farlo dato che l'avversario puo sempre giocare una carta dopo una tua, anche se non è per negarla) questo basterebbe per far cadere l'immediatamente dopo di incantesimo preferito...

se volete un'opinione, non creiamo un'eccezione solo per non far diventare una carta mediocre una carta pessima!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sn d'accordo con Buddha. Si rischia di creare solo + confusione: facciamo che l'incantesimo preferito si può giocare solo se l'avversario non gioca niente dopo l'incantesimo.

Ricordiamoci ragazzi che Incantesimo Preferito è una carta comune!!!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

La regola esiste da 7 anni, non hamai dato problemi, non vedo perché preoccuparsi di una cosa così insignificante...

Ciao
Danilo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Perchè creare delle eccezzioni può essere un buon inizio per creare confusione. Propio perchè in questo gioco spesso la logica va a farsi benedire, e alcune cose sono dure da mandare giu. Secondo me bisogna tenere la regola generale della carta. Incantesimo preferito lo posso usare solo se NON viene giocata ALCUNA carta dopo l'incantesimo stesso dal mio avversario.
Che sia Riflessione o Ispirato non importa.
Ultima modifica di Ryosaeba79 il 13/03/2004, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Inspirato....ed espirato? :lol:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se la trovi "dura da mandar giù" possiamo parlarne, proporre un sondaggio e agire di conseguenza.

Ciao
Danilo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Non è che la carta di per se mi dia problemi, visto che per bloccare incantesimo preferito posso giocare altre carte; ma semplicemente non mi sembra giusto creare un'eccezzione; e visto che questa regola extra era di per se un'eccezzione, io ritengo debba essere cancellata, ripristinando il regolamento generale e seguendo la dicitura della carta in qualunque caso.
Poi io sono uno, nessuno e centomila, quindi non decido nulla per nessuno.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Grande la citazione Pirandelliana (ragazzi che scrittore! :P).
In ogni caso non lo so, pensandoci sono proposte lecite tutte e due:
-incantesimo preferito si gioca così da 7 anni
-rimuovere questo modo di giocarla toglierebbe una fastidiosa eccezione e renderebbe la norma dell'"immediatamente dopo" esente da complicazioni anche per i principianti.
Credo, in ogni caso, che basti fare chiarezza.
In qualunque dei due sensi.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

E' questo che volevo sottolineare...semplicemente rendere effettiva al 100% la norma Immediatamente dopo.
Poi, un'eccezzione non uccide nessuno...ma nemmeno toglierla.
Mi affido al gran consiglio!
Rispondi