Incantesimo preferito bis
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
e sempre in teoria, anche se giochi una carta qualsiasi dopo l'incantesimo (e puoi farlo dato che l'avversario puo sempre giocare una carta dopo una tua, anche se non è per negarla) questo basterebbe per far cadere l'immediatamente dopo di incantesimo preferito...
se volete un'opinione, non creiamo un'eccezione solo per non far diventare una carta mediocre una carta pessima!
se volete un'opinione, non creiamo un'eccezione solo per non far diventare una carta mediocre una carta pessima!
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Perchè creare delle eccezzioni può essere un buon inizio per creare confusione. Propio perchè in questo gioco spesso la logica va a farsi benedire, e alcune cose sono dure da mandare giu. Secondo me bisogna tenere la regola generale della carta. Incantesimo preferito lo posso usare solo se NON viene giocata ALCUNA carta dopo l'incantesimo stesso dal mio avversario.
Che sia Riflessione o Ispirato non importa.
Che sia Riflessione o Ispirato non importa.
Ultima modifica di Ryosaeba79 il 13/03/2004, 14:51, modificato 1 volta in totale.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Non è che la carta di per se mi dia problemi, visto che per bloccare incantesimo preferito posso giocare altre carte; ma semplicemente non mi sembra giusto creare un'eccezzione; e visto che questa regola extra era di per se un'eccezzione, io ritengo debba essere cancellata, ripristinando il regolamento generale e seguendo la dicitura della carta in qualunque caso.
Poi io sono uno, nessuno e centomila, quindi non decido nulla per nessuno.
Poi io sono uno, nessuno e centomila, quindi non decido nulla per nessuno.
Grande la citazione Pirandelliana (ragazzi che scrittore!
).
In ogni caso non lo so, pensandoci sono proposte lecite tutte e due:
-incantesimo preferito si gioca così da 7 anni
-rimuovere questo modo di giocarla toglierebbe una fastidiosa eccezione e renderebbe la norma dell'"immediatamente dopo" esente da complicazioni anche per i principianti.
Credo, in ogni caso, che basti fare chiarezza.
In qualunque dei due sensi.
In ogni caso non lo so, pensandoci sono proposte lecite tutte e due:
-incantesimo preferito si gioca così da 7 anni
-rimuovere questo modo di giocarla toglierebbe una fastidiosa eccezione e renderebbe la norma dell'"immediatamente dopo" esente da complicazioni anche per i principianti.
Credo, in ogni caso, che basti fare chiarezza.
In qualunque dei due sensi.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante