EFFICIENTE E CATTIVO
Da quel che mi pare di capire:
introdurre un guerriero significa scegliere esplicitamente di aggiungere un guerriero al gioco (al costo di un'azione o meno a seconda delle carte che utilizzo)
aggiungere un guerriero significa giocare una carta che implica, tra le altre cose, mettere un guerriero in gioco (è una conseguenza della carta come evocare o saccheggio)
E' una differenza molto sottile e strana che non so quanto sia giusto tenere e che, nel caso, va chiarita!
introdurre un guerriero significa scegliere esplicitamente di aggiungere un guerriero al gioco (al costo di un'azione o meno a seconda delle carte che utilizzo)
aggiungere un guerriero significa giocare una carta che implica, tra le altre cose, mettere un guerriero in gioco (è una conseguenza della carta come evocare o saccheggio)
E' una differenza molto sottile e strana che non so quanto sia giusto tenere e che, nel caso, va chiarita!
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Spero di dovermi spiegare per l'ultima volta, altrimenti questo post diventerà chilometrico... 
- Ad oggi non esiste una chiara distinzione tra le carte che fanno "mustering" e quelle che fanno "add" a causa di testi imprecisi sia in italiano che in inglese.
- Questa differenza però esiste, come certificato da nipa.
- Resta quindi da capire come le condizioni per giocare un Guerriero o quelle riportate su altre carte debbano essere rispettate nell'uno e nell'altro caso.
- Nell'attesa di una distinzione che andrà fatta con tempo e versando lacrime di sangue (:lol:), non ci resta che prendere per buono quanto detto da nipa e per le altre carte, andare a naso...
Ripeto, proviamo a pensare alla differenza, PURAMENTE LOGICA, che potrebbe esserci tra "schierare un soldato" ed "evocarlo sul terreno di gioco"

- Ad oggi non esiste una chiara distinzione tra le carte che fanno "mustering" e quelle che fanno "add" a causa di testi imprecisi sia in italiano che in inglese.
- Questa differenza però esiste, come certificato da nipa.
- Resta quindi da capire come le condizioni per giocare un Guerriero o quelle riportate su altre carte debbano essere rispettate nell'uno e nell'altro caso.
- Nell'attesa di una distinzione che andrà fatta con tempo e versando lacrime di sangue (:lol:), non ci resta che prendere per buono quanto detto da nipa e per le altre carte, andare a naso...

Ripeto, proviamo a pensare alla differenza, PURAMENTE LOGICA, che potrebbe esserci tra "schierare un soldato" ed "evocarlo sul terreno di gioco"

SPECCIO DI GOLGOTHA
ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Mentre lo specchio è in gioco puoi pagare solo la metà del costo in V (arrotondato per eccesso) per introdurre in gioco i guerrieri dell'Oscura Legione, ad esclusione delle Personalità. Puoi avere un solo Specchio di Golgotha nel tuo mazzo.
GUARDA SPALLE
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Se un guerriero TI Attacca direttamente, puoi mettere in gioco un guerriero CHE HAI IN MANO (pagando il suo V in D) inserendolo nella tua Squadra o Schieramento e facendolo diventare il Difensore al tuo posto. Dev'essere un normale guerriero, ma il suo legame è ininfluente.
Domanda:
se ho in gioco una carta che dimezza il costo in PD per l'introduzione di un guerriero e gioco una carta che mi dice di aggiungere un guerriero in gioco pagandone il V in PD pago la metà oppure il V intero?
(penso che sia proprio legato alla differenza tra introdurre e aggiungere un guerriero, ma finchè non viene regolamentata come ci si comporta?)
ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Mentre lo specchio è in gioco puoi pagare solo la metà del costo in V (arrotondato per eccesso) per introdurre in gioco i guerrieri dell'Oscura Legione, ad esclusione delle Personalità. Puoi avere un solo Specchio di Golgotha nel tuo mazzo.
GUARDA SPALLE
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Se un guerriero TI Attacca direttamente, puoi mettere in gioco un guerriero CHE HAI IN MANO (pagando il suo V in D) inserendolo nella tua Squadra o Schieramento e facendolo diventare il Difensore al tuo posto. Dev'essere un normale guerriero, ma il suo legame è ininfluente.
Domanda:
se ho in gioco una carta che dimezza il costo in PD per l'introduzione di un guerriero e gioco una carta che mi dice di aggiungere un guerriero in gioco pagandone il V in PD pago la metà oppure il V intero?
(penso che sia proprio legato alla differenza tra introdurre e aggiungere un guerriero, ma finchè non viene regolamentata come ci si comporta?)
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Tenendo in considerazione che Specchio Di Goltotha fa mustering, bisogna capire se Guarda Spalle fa un mustering oppure "evoca" il guerriero.Davide ha scritto:SPECCHIO DI GOLGOTHA non inflenza GUARDASPALLE, ovviamente IMHO
Lo specchio si riferisce alla normale introduzione dei Guerrieri, GUARDA SPALLE permettere l'Introduzione di un Guerriero mediante la carta stessa, specificandone inoltre che il costo in D va pagato.
Se fa mustering, allora ha ragione sando.
Se il guerriero è "evocato" non si può usare Specchio Di Golgotha.
Ma prima di tutto, bisognerebbe capire cosa significa fare "introduzione di guerrieri" di tipo mustering e cosa significa "evocare" un guerriero.