drnovice ha scritto:Cerchiamo solo di concludere ed arrivare ad una soluzione, già mi sono stufato di scrivere.
Efficiente E Cattivo non ti permette di inserire altri guerrieri, se ne hai già uno combattente.
Restrizione (qualcuno di voi riesce a definirmi restrizione?) o Divieto?
Una restrizione potrebbe essere "puoi inserire il guerriero, a patto che...", un divieto potrebbe essere "non puoi proprio inserire il guerriero".
Saccheggio E Devastazione ti permette di ignorare le restrizioni all'introduzione dello stesso. Ma quali sono queste restrizioni? Non è stato parlato di questo.
Queste restrizioni riguardano l'obbligo di rispettare l'area di introduzione? Abbiamo detto di no.
Queste restrizioni riguardano l'obbligo di "non poter introdurre un guerrero" ??
EFFICIENTE E CATTIVO ti impedisce di fare muster di un guerriero, ovvero di impedisce di effettuare l'Azione che si chiama INTRODURRE UN GUERRIERO.
Ora, le Battaglie non introducono un Guerriero, per cui, visto che la restrizione è sull'introdurre un Guerriero, esse possono essere giocate.
Anche SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE non introduce un Guerriero, infatti si compiono 3 Azioni per prendere un Guerriero e aggiungerlo in gioco.
BASE MILITARE purtroppo ha un testo non corretto, ma il suo effetto è quello di azzerare i costi quando introduci un gioco un Guerriero di V4 o meno.
Il grosso problema è quindi quello di definire quali carte facciano introdurre un Guerriero (muster) e quali lo aggiungano al gioco.
Alcune carte sono chiare (vedi STATO DI EMERGENZA ad esempio), altre no.
IMHO bisogna cercare di capire bene carta per carta in base al contesto.
E' la differenza che c'è tra schierare un soldato ed evocarlo, pressapoco...
