FACCENDIERE

Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

FACCENDIERE

Messaggio da Sargeras »

ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO A QUALSIASI GUERRIERO DELLA FRATELLANZA IN GRADO DI PARTECIPARE AD UN COMBATTIMENTO. Il Faccendiere al costo di una Azione può una volta per turno cercare nella tua Collezione un equipaggiamento della Fratellanza che può essere dato ad un Mortificator. In più un VELENO può essere dato nella stessa maniera senza costo in azioni. Se il guerriero è scartato, il Faccendiere può essere assegnato ad un altro guerriero della Fratellanza. Un giocatore può avere un solo Faccendiere.

Significa qualsiasi equipaggiamento marcato fratellanza che un mortificator sia in grado di usare oppure un equipaggiamento "Assegnabile a un mortificator"?
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

IMO la prima. Un qualsiasi equipaggiamento marcato fratellanza che un mortificator sia in grado di usare. Non c'è scritto che può essere dato solo ad un mortificator
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Dovrebbe poter utilizzare o avere assegnato l'equipaggiamento cercato.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

qualsiasi equipaggiamento purchè possa essere utilizzato da un mortificator, per esempio una mina antiuomo. imo.forsure.ok.pkg
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

no, una mina no, non è "della Fratellanza".

Direi che può prendersi una qualunque equipaggiamento che possa essere assegnato ad un mortificator, quindi quelli assegnabili a "qualsiasi doomtrooper della fratellanza" che quelli assegnabili "solo ad un mortificator" (es. i veleni), ma non può prendere quelli assegnabili solo ad altri tipi di guerrieri (es. se ricordo bene l'icarus, assegnabile solo ad un arcangelo).

Dubbio: il death angel (assegnabile "assegnabile ad ogni guerriero della fratellanza con v pari a 3 o meno") che è assegnabile ad un mortificator, può per esempio essere assegnato a durand con faccendiere?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Cerchi un equipaggiamento che può essere dato ad un mortificator, per darlo ad un mortificator, non ad un altro guerriero della Fratellanza.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Solo equipaggiamenti che posso dare ai mortificator.
La carta però dice "cerca...che può essere dato": quindi lo cerco e lo tengo in mano, mentre il veleno lo assegno?
IMO assegno entrambi anche se la carta non dice questo!
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Giusta l'interpretazione di Drnovice.
L'equipaggiamento va assegnato ad un mortificator, l'importante è che possa usarla. Se non hai un mortificator in gioco non puoi prendere l'equipaggiamento dal mazzo
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

zi ho sbagliato.
Dico che posso prendere qualsiasi equipaggiamento marcato fratellanza, fermo restando che POSSA ANCHE essere dato ad un mortificator quindi non solo quelli "assegnabili ad un mortificator"
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

La carta però non dice questo (anche se la seconda parte conferma questa versione). Non vorrei si dovesse fare un'errata!
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Perchè dici che non dice questo? Sono sicuro che la frase "può essere dato ad un Mortificator" è stata tradotta male, quel può, che è ambiguo, andava tradotto "deve".
Qualcuno può postare il testo inglese?
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Appunto, se la carta dice deve allora non ci sono problemi, ma in italiano dice "cerca la carta che può essere data", non assegna la carta che può essere data...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Non ho capito bene sta carta, anche perché qualcuno fa confusione... :|
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO A QUALSIASI GUERRIERO DELLA FRATELLANZA IN GRADO DI PARTECIPARE AD UN COMBATTIMENTO.
La puoi assegnare IOM a tutti i guerrieri della Fratellanza, ok...
Il Faccendiere al costo di una Azione può una volta per turno cercare nella tua Collezione un equipaggiamento della Fratellanza che può essere dato ad un Mortificator.
Posso cercare un LABIRINTO DELLA MORTE, un LIBRO DELLA LEGGE, ma non un ICARUS, ok...
Ma a chi lo assegno questo equipaggiamento? Ad un Mortificator per forza??
E se cercassi un DEATH ANGEL posso poi assegnarlo ad un CRENSHAW IL MORTIFICATOR?
In più un VELENO può essere dato nella stessa maniera senza costo in azioni.
Veleni vengono quindi cercati e assegnati IOM senza costo in azioni, buono...
Se il guerriero è scartato, il Faccendiere può essere assegnato ad un altro guerriero della Fratellanza.
Ok...
Un giocatore può avere un solo Faccendiere.
Ok!
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Delmair ha scritto:Il Faccendiere al costo di una Azione può una volta per turno cercare nella tua Collezione un equipaggiamento della Fratellanza che può essere dato ad un Mortificator.
Posso cercare un LABIRINTO DELLA MORTE, un LIBRO DELLA LEGGE, ma non un ICARUS, ok...
Ma a chi lo assegno questo equipaggiamento? Ad un Mortificator per forza??
E se cercassi un DEATH ANGEL posso poi assegnarlo ad un CRENSHAW IL MORTIFICATOR?

La frase in neretto cosa vuol dire:
A) ...e l'assegno ad un mortificator
B) un equip tra quelli che possono essere dati ad un mortificator (e poi a chi lo do?)

In inglese:
ARRANGER" (+) - Special / Brotherhood
ATTACH TO ANY BROTHERHOOD WARRIOR THAT CAN BE IN COMBAT AT ANY TIME. Arranger may once in a turn as one action search your Collection for Brotherhood equipment that must be given to a Mortificator. Additionally one POISON may be given in a same way without actions. If warrior is discarded Arranger can be moved to other Brotherhood warrior. Player may have only one Arranger.

sembra che sia un qualsiasi equipaggiamento della fratellanza che DEVE essere dato ad un mortificator
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Ok, fin qui c'ero arrivato...
Ma come auspicato da altri, un DEATH ANGEL può essere dato ad un Mortificator piccolo (da V:3), potrebbe essere dato anche ad una personalità più costosa con FACCENDIERE? :)
Rispondi