ULTIMATUM

Rispondi
Pengo
Cecchino

ULTIMATUM

Messaggio da Pengo »

ULTIMATUM
GIOCABILE APPENA PRIMA O DURANTE IL TUO TURNO PRIMA CHE QUALSIASI AZIONE DI ATTACCO SIA ANNUNCIATA. Scegli un avversario. Egli può scegliere se darti immediatamente 4PP o concederti la possibilità di guadagnare il doppio dei PP dall’uccisione dei suoi guerrieri durante il tuo prossimo/attuale turno.

Cosa significa "darti"? Vuol dire che li guadagno io e li perde lui? E se non ha 4PP da perdere?
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Li perde lui e li guadagni tu. E se non li ha allora ti deve concedere la possibilità di guadagnare il doppio dei PP dall’uccisione dei suoi guerrieri durante il tuo prossimo/attuale turno.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Sì, te li da prelevandoli dai suoi: se non vuole o non li ha guadagni il doppio dalla prossima uccisione.
Ma se ho la riserva del cardinale? Applico solo la seconda possibilità oppure posso scegliere di togliermi 4PP (perchè non sono tolti dall'avversario, ma da una mia scelta)?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ULTIMATUM
Special / General
PLAY JUST BEFORE OR DURING YOUR TURN BEFORE ANY ATTACK ACTIONS ARE PERFORMED. Choose an opponent. He may choose between granting you 4 PP’s immediately and allowing you the chance to gain double PP’s from killing his warriors during your upcoming/this turn.

La traduzione non è letterale. In inglese dice: "...l'avversario può scegliere tra concederti 4 PP immediatamente o permetterti di avere l'occasione di guadagnare il doppio dei PP dall'uccisione dei suoi guerrieri..."

IMO non te li dà lui fisicamente, te li prendi dalla pila comune.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

La versione inglese non l'abbiamo sempre sottomano e quindi direi che vada specificato bene!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

domanda su ultimatum:

se ho una GC con
stratagemma per la distruzione di massa
OPZIONE DI GUERRA. Il tuo Fondo di Guerra è ridotto a 15D. Nomina una categoria di guerrieri con o senza affiliazione, ma non Mercenari, Eretici o Seguaci di un Apostolo. La categoria non può consistere di un solo guerriero conosciuto, ma deve avere molti membri conosciuti come TEMPLARI DI ILIAN o COMANDANTI BAUHAUS. Tu guadagni il doppio di PP quando uccidi uno di questi guerrieri e 0 PP da tutti gli altri guerrieri.

per esempio giocato sui templari di ilian, e gioco ultimatum e il mio avversario scegie la seconda opzione, e io gli uccido un template di ilian,
quanti PP guadagno?
- il doppio
- il triplo
- il quadruplo
- un quantità sufficiente a farmi vincere la partita per la combo troppo f**a :lol:
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

La logica direbbe il quadruplo, ma non so se si possono fare due moltiplicazioni al valore base!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

imo quadruplo e imo i pp non non li perde l'avversario per darteli....non avevo proprio pensato a questa interpretazione
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

mirror_4d ha scritto:domanda su ultimatum:

se ho una GC con
stratagemma per la distruzione di massa
OPZIONE DI GUERRA. Il tuo Fondo di Guerra è ridotto a 15D. Nomina una categoria di guerrieri con o senza affiliazione, ma non Mercenari, Eretici o Seguaci di un Apostolo. La categoria non può consistere di un solo guerriero conosciuto, ma deve avere molti membri conosciuti come TEMPLARI DI ILIAN o COMANDANTI BAUHAUS. Tu guadagni il doppio di PP quando uccidi uno di questi guerrieri e 0 PP da tutti gli altri guerrieri.

per esempio giocato sui templari di ilian, e gioco ultimatum e il mio avversario scegie la seconda opzione, e io gli uccido un template di ilian,
quanti PP guadagno?
- il doppio
- il triplo
- il quadruplo
- un quantità sufficiente a farmi vincere la partita per la combo troppo f**a :lol:
Anche qui: sentiamo nipa prima di sparare.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

appunto... io chiedo e stop :lol:
mica le so io le risposte a ste domande qua :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Se io ti dico che se mi dai un tex N°1 io ti do il doppio di quello che ti da Pengo..
E se Drnovice ti dice che se dai a Me il Tex N°1, io ti do il doppio di Pengo..

Sei realmente convinto che alla fine io ti darò il quadruplo???? :lol:
Solamente perchè 2 persone ti hanno detto la stessa cosa!?!? ;-)

Meditate.. :-)
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Beh, se mi dai un TEX n.1 anche io ti do il doppio di quello che volevo darti :shock: :D
Capo_Max
Ashigaru

Messaggio da Capo_Max »

e io che non leggevo Tex ma solo Zagor... ma ...

...tranquilli... CAPO_MAX e' sempre con Voi...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Boh, per me si guadagna il doppio sia da una che dall'altra soddisfando 2 requisiti contemporaneamente
Rispondi