GRANATA ANTI-UOMO
GRANATA ANTI-UOMO
Come si usa la granata anti-uomo?
Devo prima dichiarare l'attacco in C. o S. ?
Se si posso contrastarla con carte come ripensamento?
Devo prima dichiarare l'attacco in C. o S. ?
Se si posso contrastarla con carte come ripensamento?
la granata viene usata annunciando che la si utilizza, al costo di un azione d'attacco (cioè l'ultima del tuo turno o altre date da carte particolari come grandi manovre). non è un combattimento, quindi non devono essere dichiarate tattiche di combattimento, ne è possibile utilizzare carte giocabili durante il combattimento o warzones.
Capitol, non funziona così per un semplice motivo:
guerrieri che uccidono sul colpo, lo fanno solo durante il combattimento.
Siccome usare la granata non è considerato combattimento, non si applicano le abilità di uccidere sul colpo.
Il dispositivo di mira è un caso particolare, perchè dice che ogni guerriero ferito da un tuo doomtrooper è automaticamente morto. Se io scarto la granata con un doomtrooper per ferirti un guerriero, la ferita che ti causo è considerata come effettuata da parte del mio doomtrooper e quindi il tuo guerriero è morto sul colpo se prima te lo avevo mirato con il dispositivo di mira.
guerrieri che uccidono sul colpo, lo fanno solo durante il combattimento.
Siccome usare la granata non è considerato combattimento, non si applicano le abilità di uccidere sul colpo.
Il dispositivo di mira è un caso particolare, perchè dice che ogni guerriero ferito da un tuo doomtrooper è automaticamente morto. Se io scarto la granata con un doomtrooper per ferirti un guerriero, la ferita che ti causo è considerata come effettuata da parte del mio doomtrooper e quindi il tuo guerriero è morto sul colpo se prima te lo avevo mirato con il dispositivo di mira.