Disperso in azione

Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Aspetta aspetta...quel permanentemente cosa vuol dire? se la carta non rimane in gioco, e quindi non la posso scartare per far tornare in gioco il guerriero, lo posso riavere uccidendo l'impalatore? oppure se scarto l'impalatore scarto anche l'impalato? e i punti chi li guadagna?E se torna, torna sano, ferito?E lo stato di NON COMBATTENTI li salva anche da Impeto di giustizia o Annientamento? Perchè anche gli Apostoli sono non combattenti e però HANNO effetti sul gioco e POSSONO essere cecchinati alla grande!
Ho messo su un po di carnina eh....
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Eppoi...cosa vuol dire se "decido di ferire" ????? Se ferisco ferisco NO?!?!? Oppure se uno mi sta simpatico posso farne a meno. Non penso si riferisca al caso dell'uccidere sul colpo, poichè mi sembrava che fosse stato chiarito che in questo caso non si può impalare.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

..provo a rispondere: se l'impalatore viene ucciso, l'impalato dovrebbe essere scartato, in quanto diventa "assegnamento stretto" (per non confondere questo con l'assegnamento dei sergenti, tanto per dire) dell'impalatore. i non combattenti possono essere scartati (e molto allegramente)con impeto di giustizia, perchè questa carta non riporta come limitazione che i bersagli debbano poter partecipare al combattimento (cosa che invece, se non ricordo male, è scritta su cecchino!).
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Dunque, un mio carissimo amico si salva ogni volta dal Impeto di giustizia con Licenza Premio; questo perchè secondo lui con questa carta il guerriero è messo fuori dal gioco; io invece la considero come Disperso in azione, Impalato, Imprigionato, e quindi cecchinabili (non con il cecchino).
E questo mi riporta al discorso iniziale; quindi in tutti questi casi, i guerrieri SONO in GIOCo (regola Reliqui, Personalità e Impeto), ma non possono fare nulla, neanche passivamente come dare i bonus ad altri guerrieri? Quindi Trasmissione Disturbata è una carta completamente inutile!
Rispondi