Disperso in azione

Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Aspetta aspetta...quel permanentemente cosa vuol dire? se la carta non rimane in gioco, e quindi non la posso scartare per far tornare in gioco il guerriero, lo posso riavere uccidendo l'impalatore? oppure se scarto l'impalatore scarto anche l'impalato? e i punti chi li guadagna?E se torna, torna sano, ferito?E lo stato di NON COMBATTENTI li salva anche da Impeto di giustizia o Annientamento? Perchè anche gli Apostoli sono non combattenti e però HANNO effetti sul gioco e POSSONO essere cecchinati alla grande!
Ho messo su un po di carnina eh....
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Eppoi...cosa vuol dire se "decido di ferire" ????? Se ferisco ferisco NO?!?!? Oppure se uno mi sta simpatico posso farne a meno. Non penso si riferisca al caso dell'uccidere sul colpo, poichè mi sembrava che fosse stato chiarito che in questo caso non si può impalare.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

..provo a rispondere: se l'impalatore viene ucciso, l'impalato dovrebbe essere scartato, in quanto diventa "assegnamento stretto" (per non confondere questo con l'assegnamento dei sergenti, tanto per dire) dell'impalatore. i non combattenti possono essere scartati (e molto allegramente)con impeto di giustizia, perchè questa carta non riporta come limitazione che i bersagli debbano poter partecipare al combattimento (cosa che invece, se non ricordo male, è scritta su cecchino!).
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Dunque, un mio carissimo amico si salva ogni volta dal Impeto di giustizia con Licenza Premio; questo perchè secondo lui con questa carta il guerriero è messo fuori dal gioco; io invece la considero come Disperso in azione, Impalato, Imprigionato, e quindi cecchinabili (non con il cecchino).
E questo mi riporta al discorso iniziale; quindi in tutti questi casi, i guerrieri SONO in GIOCo (regola Reliqui, Personalità e Impeto), ma non possono fare nulla, neanche passivamente come dare i bonus ad altri guerrieri? Quindi Trasmissione Disturbata è una carta completamente inutile!
Rispondi