Fratelli Gemelli

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Fratelli Gemelli

Messaggio da Levy »

Fratelli gemelli
Assegnabile al costo di una azione alla squadra o all'avamposto.
Questa carta diventa una copia esatta di un tuo guerriero non Oscura legione già in gioco. Le abilità e i valori base C/S/A/V sono le stesse del suo gemello. Spendendo 5 D puoi condurre un attacco con i valori combinati. Se il guerriero base è ucciso o scartato anche questo è ucciso o scartato.



1 Posso giocarlo su una peronalità??? Se si, ho in gioco un guerriero identico ma non personalità, oppure 2 personalità identiche????

2 I vaori combinati sono solo quelli base durante l'attacco? Chi deve essere l'attacante, l'originale, questo, entrambi? Chi prende lo strike avversario? tutti e due, solo chi attacca?

3 La carta dice che se il guerriero base va via questa carta se ne va, ma non il contrario, quindi se questa carta se ne va il base rimane a differenza di sdoppiamento..

4 La consideriamo uguale a Sdoppiamento, quindi viene considerata un guerriero una volta in gioco?

5 Limitata??? no perchè non copia i guerrieri avversari a differenza di sdoppiamento? Ma alla fine il guerriero non è lo stesso, ma una copia.. è diversa da sdoppiamento?
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Re: Fratelli Gemelli

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:1 Posso giocarlo su una peronalità??? Se si, ho in gioco un guerriero identico ma non personalità, oppure 2 personalità identiche????

Anche se inverosimile puoi giocarlo su una personalità, purché non sia un guerriero dell'Oscura Legione.

Levy ha scritto:2 I vaori combinati sono solo quelli base durante l'attacco? Chi deve essere l'attacante, l'originale, questo, entrambi? Chi prende lo strike avversario? tutti e due, solo chi attacca?

Non parla di valori base, non specifica nemmeno quali valori quindi suppongo si riverisca anche a valori modificati C, S, A e V.

Levy ha scritto:3 La carta dice che se il guerriero base va via questa carta se ne va, ma non il contrario, quindi se questa carta se ne va il base rimane a differenza di sdoppiamento..

Attenendoci a quello che c'è scritto nel testo della carta, sì!

Levy ha scritto:4 La consideriamo uguale a Sdoppiamento, quindi viene considerata un guerriero una volta in gioco?

Credo proprio di si, dice che la carta anche se è speciale una volta in gioco diventa una copia identica di un tuo guerriero in gioco.

Levy ha scritto:5 Limitata??? no perchè non copia i guerrieri avversari a differenza di sdoppiamento? Ma alla fine il guerriero non è lo stesso, ma una copia.. è diversa da sdoppiamento?

Secondo me è simile a SDOPPIAMENTO, meno pagghiumosa e più efficace in un mazzo combat dove si aumentano i valori dei guerrieri... :-k non saprei se andrebbe limitata oppure no, di certo giocare con 5 copie aumenta la probabilità e la frequenza di riuscita delle combo, ma sono sempre guerrieri che possono essere uccisi = punti per l'avversario.
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

beh, se si sommano i valori modificati altro che combat!

basta un durand + migliorare se stesso con tattiche di guerriglia ed ecco pronti 28 PP in un colpo...

ma che espansione pagghiumosa hanno fatto nipa&co ? :lol:
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

1 secondo me no, non può esserci la stessa personalità come da regolamento. (anche perchè è un gemello, non una copia)
2 non è sèecificato quindi i valori sono modificati. lo strike in teoria lo prendono entrambi, dato che facendo un attacco coi valori combinati sono considerati un solo guerriero, poi non so nel caso specifico...
3 si
4 si, vorrei anche suggerire la pagghiumata: dice solo "ucciso o scartato" ;)
5 eh...bo! pesa è pesa :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

La mia paura è più in una GC Imperiale.. :-(

Gioco con 10 Giovani guardie!!! :shock:

E come dice Nado, "ucciso o scartato"... non eliminato!? :-(
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

concordo con tutto quello detto da Delmair.

L'unico dubbio è che se uccido il guerriero base, guadagno i punti dell'uccisione di entrambi i guerrieri (parla di "ucciso")
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Levy ha scritto:La mia paura è più in una GC Imperiale.. :-(

Gioco con 10 Giovani guardie!!! :shock:

E come dice Nado, "ucciso o scartato"... non eliminato!? :-(


e nemmeno fatto tornare in mano con obelisco oppure ancora peggio imprigionato...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Calma, la carta va assegnata a un'Area, quindi non può essercene più di una in gioco per volta, per cui direi che il Giovani Guardie Storm è di difficile attuazione... ;)

Da chiedere a nipa il comportamento nei vari casi, specialmente se segue la FAQ di Sdoppiamento. ;)
Capo_Max
Ashigaru
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/09/2003, 22:31
Località: Piemonte

Messaggio da Capo_Max »

... ei raga... e' venti minuti che sono collegato...
e' ho gia' il mal di testa... ma il morale non cade... anzi...


,,,tranquilli... CAPO-MAX e' sempre con Voi...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Rettifico una cosa: effettivamente pensandoci bene non si possono gemellare personalità visto che da regolamento base non ce ne possono essere due identiche in gioco, nella carta non specifica quindi si fa riferimento a quello... :wink:

"Se il guerriero base è ucciso o scartato anche questo è ucciso o scartato."

Questa frase non significa che non può essere eliminato, tirato su con l'OBELISCO DI ANNULLAMENTO o imprigionato. Semplicemente che l'unico modo per scartare entrambi (due piccioni con una fava) è scartare o uccidere il guerriero originale, altrimenti dovrai toglierli di mezzo uno ad uno.

Davide ha scritto:Calma, la carta va assegnata a un'Area, quindi non può essercene più di una in gioco per volta, per cui direi che il Giovani Guardie Storm è di difficile attuazione...

Se è vero che quando entra in gioco questa carta non è più da considerarsi speciale come un JOKER! su un guerriero, puoi gemellare anche 5 GIOVANE GUARDIA, in tal caso andrebbe proprio limitata... :-k
Ultima modifica di Delmair il 21/11/2007, 19:49, modificato 1 volta in totale.
-Mariko-
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da -Mariko- »

Se gioco sull' ANATOLIAN CREEPER la carta FRATELLI GEMELLI succede che i due, nel momento in cui al primo viene giocata la carta, si attaccheranno poichè l'abilità del guarriero dice questo..quindi morirebbero entrambi giusto?? però penso che questa tattica potrebbe essere sfruttata come colpo basso per non far fare punti all'avversario e guadagnare 12 punti destino subito subito..
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Urge sapere se posso giocarla su una personalità????


Please???
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

per come è scritta - IMO - puoi usarla anche con le personalità
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

No, la personalità no perchè la carta non riporta l'eccezione rispetto alla regola base!
Se non è esplicitamente scritto sulla carta, non posso infrangere una regola.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Confermo, le personalità no.
Rispondi