ARMARSI

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Paizo
Moderatore
Contatta:

ARMARSI

Messaggio da Paizo »

ARMARSI
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO PRIMA DI ESEGUIRE QUALSIASI AZIONE. Puoi eseguire 2 Azioni standard extra in questo turno, ma la tua Azione d’Attacco normale diventa una Azione standard per questo turno (Azioni d’Attacco derivanti da carte giocate sono legali). Puoi giocare una sola carta Armarsi per turno.

spettacolo!! lo devo dire.... non posso tenermi.

con un leader corporativo posso convertire le prime 2 azioni standard in attacco e mi rimangono ancora 3 azioni non d'attacco. Percepisco il pagghiume...
tipo mazzo granate antiuomo:

"fuoco!"
"caricare!"
"fuoco!"
"caricare!"
"fuoco!"
"caricare!"

e poi va in combo con

CONSEGNA
ASSEGNABILE A QUALSIASI MERCENARIO. Paga 5D per mettere 5 segnalini su questa carta. Il guerriero può spendere un’Azione per rimuovere un segnalino. Quando l’ultimo segnalino è rimosso, la Missione è completata e tu guadagni 4 PP (6 PP se nell’Avamposto).
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

imo no, semplicemente hai 5 azioni non di attacco. Il leader ti permette di convertire un'azione standard in azione di attacco, non ti dà un'azione di attacco.

per me intendono carte come assetato di sangue, iniziativa, libro della legge, il doppio passo, grandi manovre ecc...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Paizo, con un Leader Corporativo di Warzone anche un ISPIRATO diventa micidiale... :)

Comunque sono d'accordo con mirror_4d, non parla di poter convertire le Azioni guadagnate con ARMARSI in Azioni Tattiche, ma menziona che altre Azioni date da altre carte possono essere Tattiche (ad esempio giocando GRANDI MANOVRE, INIZIATIVA, SCARICA DI ADRENALINA)... ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ma non c'è scritto che ho 5 azioni NON di attacco.
c'è scritto che la terza, la quarta e la quinta non possono diventare azioni di attacco. Quindi posso sempre convertire le prime 2 col leader per esempio. no?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si ma devi sempre mettere in gioco il Leader... e se ci provavi a Lucca regalavi 20 PP ad almeno 3/4 mazzi.. ;-)

Sembra tutto oro.. ma poi bisogna vedere se diventa latta mentre si gioca.. indubbiamente sono carte carine.. ;-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

ARMAMENTS RACE - Special / General
PLAY DURING YOUR TURN BEFORE PERFORMING ANY ACTIONS. You may perform 2 extra standard actions this turn, but your standard attack action is a non-attack action this turn (attacks via card play are legal). Only one Armaments Race per turn can be played.

Anche qui chiederei a nipa...
Non mi è chiaro se posso usare i Leader o meno...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Non vedo perchè non si potrebbe usare i Leader: se sono leader ci sarà un motivo, no? :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

IMO si possono convertire tutte e 5 le azioni standard in azioni di attacco se hai un Leader Corporativo in gioco.

Questa carta ti dice solo che, in condizioni normali, una volta giocata, fai 2 azioni stardard extra ma non puoi fare la tua azione di attacco che hai di diritto del turno, facendola quindi standard anch'essa.

Il Leader ti converte ogni azioni standard in azione di attacco, per cui direi che è assolutamente legale.

@Paizo: ricordati che una volta usate azioni di attacco (anche convertite), non puoi usare altre azioni correnti (che devi ancora fare) come azioni standard, ma a quel punto quelle che ti rimangono da fare devono essere tutte di attacco.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO PRIMA DI ESEGUIRE QUALSIASI AZIONE. Puoi eseguire 2 Azioni standard extra in questo turno....

quindi potrei giocarla prima di pescare. E potrei farmi 2 azioni prima di pescare? Mi da due azioni extra questo turno. Il mio turno inzia quando l'avversario scarta quindi direi che seppofà
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Direi di sì, con la differenza che non dice che devi fare immediatamente le due azioni (come ispirato) e quindi potresti farne una adesso, pescare e poi una dopo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non penso.. la carta ti da 2 azioni extra in questo turno ma non dice immediatamente, quindi le fai comunque nella tua fase azioni e non prima di pescare ;-)
Un po' come assetato di sangue ;-) non lo fai subito l'attacco ma nella tua fase azioni ;-)

Idem per iniziativa ;-)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

maddai, se parla di azioni extra vanno aggiunte alle tue normali, non come l'ispirato che vanno usate subito :lol:

Per me questa carta converte la tua azione di attacco normale in standard, che a sua volta può essere convertita in attacco dal leader
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Levy ha scritto:Non penso.. la carta ti da 2 azioni extra in questo turno ma non dice immediatamente, quindi le fai comunque nella tua fase azioni e non prima di pescare ;-)
Un po' come assetato di sangue ;-) non lo fai subito l'attacco ma nella tua fase azioni ;-)

Idem per iniziativa ;-)
:-k
Mi sa che hai ragione!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Quando le azioni devono essere compiute "immediatamente" o "subito", si fanno prima di continuare il normale corso del turno, altrimenti si vanno ad accodare a quelle già disponibili.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Paizo ha scritto: GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO PRIMA DI ESEGUIRE QUALSIASI AZIONE. Puoi eseguire 2 Azioni standard extra in questo turno....

quindi potrei giocarla prima di pescare. E potrei farmi 2 azioni prima di pescare? Mi da due azioni extra questo turno. Il mio turno inzia quando l'avversario scarta quindi direi che seppofà
Paizo Paizo, ti stai dando troppo al pagghiume... :P :D

No, le Azioni extra si aggiungono a quelle del tuo turno ;)
Rispondi