Battaglie post armageddon

Rispondi
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Battaglie post armageddon

Messaggio da mirror_4d »

Dopo l'uscita di armageddon e delle battaglie

ARMAGEDDON AD ACRI
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 15D. Assegna a questa carta ALAKHAI IL FURBO, MAESTRO VALPURGIUS e tre Seguaci di Algeroth con V:8 o meno. Tutti guadagnano +5 in A. I difensori della battaglia non possono essere attaccati se ci sono altri bersagli legali nell’Avamposto del giocatore.

MASSACRO DELLA NOTTE D’ACCIAIO
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI UNA AZIONE E 10D. Assegna a questa carta un OSSERVATORE TATTICO e 3 altri guerrieri Cybertronic non-personalità. Questi guerrieri guadagnano il doppio dei bonus in C, S e A derivanti dalle tue Fortificazioni

posso quindi inserire guerrieri in un'area differente da quella in cui vanno inseriti tramite una battaglia? tipo un doomtrooper in avamposto o un ol nella squadra?
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Penso di sì! Ma come si è fatto finora con

Arriva Valpurgius
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E PAGANDO 15D. Assegna a questa carta MAESTRO VALPURGIUS e quattro NASCA RAZIDE (che possono essere equipaggiati con NAZGAROTH). Questi guerrieri non possono mai essere forzati ad andare in copertura. Mentre è in gioco, MAESTRO VALPURGIUS è considerato un Nefarita.
...si possono aggiungere anche Razide...

e con
Atterrare nelle terre oscure
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 14D. Assegna a questa carta un Comandante e 4 Doomtrooper guerrieri delle Tribù non-Comandanti con la stessa affiliazione. Assegna COMANDANTE IN CARICA e DISPOSITIVO DI DISTURBO al Comandante. Il Comandante deve essere attaccato per ultimo. Questi guerrieri non possono MAI essere RIASSEGNATI.
...metto un comandante qualsiasi...

Direi di usare lo stesso sistema

Armageddon ad Acri mi sembra molto pesa: se ho tanti guerrieri piccoli praticamente non sbaragli più la battaglia in combattimento!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Puoi aggiungere Alakhai all'avamposto naturalmente perché è citato in modo specifico, ma "i tre Seguaci di Algeroth con V:8 o meno" dovrebbero essere necessariamente tribali.

Idem per Massacro Della Notte D'Acciaio, gli "altri guerrieri Cybertronic non-personalità" devono essere tribali.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Ma quindi, per lo stesso principio, i razide non possono essere messi in campo con la battaglia Arriva Valpurgius?
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

la cosa non mi è chiara...

in atterrare nelle terre oscure viene esplicitamente detto che gli altri guerrieri devono essere tribali, in massacro della notte d'acciaio no...

con fogne di sange posso inserire cultisti nello schieramento?
con arriva valpurgius degli zurion razide? e i razidi normali?
con armageddon ad acri posso inserire un destroyer nell'avamposto?
ecc...
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Penso che se non è richiesto espressamente non si può introdurre, ma allora che questa cosa sia chiara e tutti i casi sopra ricevano una interpretazione univoca.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

persivall ha scritto:Ma quindi, per lo stesso principio, i razide non possono essere messi in campo con la battaglia Arriva Valpurgius?
Si perché sono citati come tipo di guerriero e non come tipologia.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

mirror_4d ha scritto:la cosa non mi è chiara...

in atterrare nelle terre oscure viene esplicitamente detto che gli altri guerrieri devono essere tribali, in massacro della notte d'acciaio no...
Non importa, è solo una specifica.
con fogne di sange posso inserire cultisti nello schieramento?
No.
con arriva valpurgius degli zurion razide? e i razidi normali?
Credo che le carte che si possono giocare siano solo carte che si chiamano "RAZIDE" o "NASCA RAZIDE" (per noi anche il RAZIDE MAGGIORE perché è proprio come fosse un RAZIDE - es. con Amnesia un Razide Maggiore continuerà ad essere considerato un Razide).
con armageddon ad acri posso inserire un destroyer nell'avamposto?
ecc...
No.
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

ma dove sta questa regola?
sono un po' perplesso...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

ok...
Rispondi