
Provato!
provato in demo è divertente, semplice da imparare e pure pagghiumoso
ora sarà da vedere com'è con più miniature, con tutte le carte e le varie missioni... però devo dire che da quello che ho visto promette bene.
solo un appunto: alcune abilità delle miniature mi paiono un po' buttate a caso:
- il gomorrian emasculator armato di un solo martellone che colpisce come un cecchino
- il custode dell'arte con una semplicissima tunica che ha armatura 1 come alakhai... boh...

ora sarà da vedere com'è con più miniature, con tutte le carte e le varie missioni... però devo dire che da quello che ho visto promette bene.
solo un appunto: alcune abilità delle miniature mi paiono un po' buttate a caso:
- il gomorrian emasculator armato di un solo martellone che colpisce come un cecchino
- il custode dell'arte con una semplicissima tunica che ha armatura 1 come alakhai... boh...
Ho provato a lungo il gioco a Lucca e devo dire che la maggior parte dei miei dubbi esposti nei post passati sono stati (con grande felicità) non confermati
.
In primis le miniature..... il 54mm è una scala gradevole, mi son rallegrato per il materiale delle miniature...PLASTICA e non gomma...questo evita fastidiose curvature di armi spade o miniature stesse....
il regolamento si allontana in modo abbissale dai soliti giochi di minia collezionabili....
bel lavoro.......

In primis le miniature..... il 54mm è una scala gradevole, mi son rallegrato per il materiale delle miniature...PLASTICA e non gomma...questo evita fastidiose curvature di armi spade o miniature stesse....
il regolamento si allontana in modo abbissale dai soliti giochi di minia collezionabili....
bel lavoro.......
Il fatto è che questo è proprio un gioco nuovo!
Totalmente diverso da tutti quelli esistenti nel nostro universo. Ha solo i personaggi ed i nomi, ma anche le abilità sono state date random e non da background, ad un purista può dare fastidio.. a me sinceramente non mi tocca
Il gioco è bellissimo! Per dirla tutta Alakhai è una pippa in questo gioco mentre il necromutante o cosa diavolo è.. è il più peso.. tutti e due.. sia quello che quando esegue un comando fa un'attacco gratis.. e quello che quando esce dall'attesa tira 2 dadi in più!!!!
Ho una voglia matta di comprarlo.. Sando avvisami subito quando esce!!!
Pensate che abbiamo giocato in uno scenario bellissimo ma immediato e semplice.. era uno vedi e spara.. senza strategie nei movimenti.. eppure la scelta tra comandi ed ordini creava sempre situazioni nuove.. figuratevi su uno scenario che è grande 4 volte tanto!?!?!?
Belllllooooooooo!!!!

Totalmente diverso da tutti quelli esistenti nel nostro universo. Ha solo i personaggi ed i nomi, ma anche le abilità sono state date random e non da background, ad un purista può dare fastidio.. a me sinceramente non mi tocca

Il gioco è bellissimo! Per dirla tutta Alakhai è una pippa in questo gioco mentre il necromutante o cosa diavolo è.. è il più peso.. tutti e due.. sia quello che quando esegue un comando fa un'attacco gratis.. e quello che quando esce dall'attesa tira 2 dadi in più!!!!


Pensate che abbiamo giocato in uno scenario bellissimo ma immediato e semplice.. era uno vedi e spara.. senza strategie nei movimenti.. eppure la scelta tra comandi ed ordini creava sempre situazioni nuove.. figuratevi su uno scenario che è grande 4 volte tanto!?!?!?

Belllllooooooooo!!!!
Lesson TWO!
Azioni.
Le azioni per ogni miniatura sono date dal segnalino Ordine che assegniamo ad ogni miniatura.
Oro assegna 3 azioni, Argento 2 e Bronzo 1 azione.
Le Azioni tra cui scegliere sono 4:
- movimento
- attacco
- utilizzare una abilità speciale
- attesa
Movimento:
Ogni miniatura può muovere di 4 esagoni, eccetto casi speciali dati dalle PAROLE CHIAVE LENTO e VELOCE, che sono sempre seguite da un numero che indica di quanti esagoni si può muovere l'unità (ad esempio: Veloce 5 indica che quella miniatura muove di 5 esagoni).
Il movimento è possibile in ogni direzione.
Attacco:
L'attacco avviene utilizzando i dadi riportati sulla scheda di riferimento delle unità.
Non esiste un attacco in Corpo a Corpo classico, inteso come quello di Warzone.
Ogni miniatura può colpire a distanza, più o meno lontano.
Si può dire che ci sono dadi per attacco ravvicinato (gialli e rossi) e dadi per attacco a distanza (blu e verdi).
Ogni dado riporta sulla stessa faccia un valore numerico (che serve per colpire) e icone danno (che servono appunto per assegnare i danni nel caso in cui si colpisca l'unità attaccata).
I dadi sono:
- gialli, permettono di colpire FINO a 2 esagoni di distanza, e possono dare 0, 1 o 2 danni;
- rossi, permettono di colpire FINO a 4 esagoni di distanza, e possono dare 0 o 1 danno;
- blu, permettono di colpire FINO a 6 esagoni di distanza, e possono dare 0 o 1 danno;
- verdi, permettono di colpire FINO a 8 esagoni di distanza, e possono dare 0 o 1 danno.
Per colpire le unità avversarie, si contano gli esagoni di distanza tra le due miniature, compreso quello occupato dalla miniatura che si vuole colpire.
A quel punto si tirano i dadi e si verifica se ALMENO UNO dei dadi di attacco copre la distanza tra le miniature.
SE uno dei dadi ottiene un valore pari o superiore alla distanza tra le miniature, il bersaglio è colpito, e si contano a quel punto TUTTE le icone danno uscite con il tiro, anche quelle di dadi che eventualmente non colpiscono.
Esempio 1:
due miniature sono distanti 5 esagoni tra di loro.
I dadi escono in questo modo:
- dado verde: numero 7 e zero icone danno
- dado rosso: numero 3 e una icona danno
- dado giallo: numero 1 e due icone danno.
Il valore ottenuto per la distanza è 7 (dado verde) e sono inflitti 3 danni (dado rosso e dado giallo).
In questo caso la miniatura nemica è colpita e subisce 3 ferite.
Esempio 2:
due miniature sono distanti 6 esagoni tra di loro.
I dadi escono in questo modo:
- dado verde: numero 5 e una icona danno
- dado rosso: numero 3 e una icona danno
- dado giallo: numero 1 e due icone danno.
Il valore ottenuto per la distanza è 5 (dado verde).
In questo caso la miniatura nemica NON è colpita e non subisce danni.
Azioni.
Le azioni per ogni miniatura sono date dal segnalino Ordine che assegniamo ad ogni miniatura.
Oro assegna 3 azioni, Argento 2 e Bronzo 1 azione.
Le Azioni tra cui scegliere sono 4:
- movimento
- attacco
- utilizzare una abilità speciale
- attesa
Movimento:
Ogni miniatura può muovere di 4 esagoni, eccetto casi speciali dati dalle PAROLE CHIAVE LENTO e VELOCE, che sono sempre seguite da un numero che indica di quanti esagoni si può muovere l'unità (ad esempio: Veloce 5 indica che quella miniatura muove di 5 esagoni).
Il movimento è possibile in ogni direzione.
Attacco:
L'attacco avviene utilizzando i dadi riportati sulla scheda di riferimento delle unità.
Non esiste un attacco in Corpo a Corpo classico, inteso come quello di Warzone.
Ogni miniatura può colpire a distanza, più o meno lontano.
Si può dire che ci sono dadi per attacco ravvicinato (gialli e rossi) e dadi per attacco a distanza (blu e verdi).
Ogni dado riporta sulla stessa faccia un valore numerico (che serve per colpire) e icone danno (che servono appunto per assegnare i danni nel caso in cui si colpisca l'unità attaccata).
I dadi sono:
- gialli, permettono di colpire FINO a 2 esagoni di distanza, e possono dare 0, 1 o 2 danni;
- rossi, permettono di colpire FINO a 4 esagoni di distanza, e possono dare 0 o 1 danno;
- blu, permettono di colpire FINO a 6 esagoni di distanza, e possono dare 0 o 1 danno;
- verdi, permettono di colpire FINO a 8 esagoni di distanza, e possono dare 0 o 1 danno.
Per colpire le unità avversarie, si contano gli esagoni di distanza tra le due miniature, compreso quello occupato dalla miniatura che si vuole colpire.
A quel punto si tirano i dadi e si verifica se ALMENO UNO dei dadi di attacco copre la distanza tra le miniature.
SE uno dei dadi ottiene un valore pari o superiore alla distanza tra le miniature, il bersaglio è colpito, e si contano a quel punto TUTTE le icone danno uscite con il tiro, anche quelle di dadi che eventualmente non colpiscono.
Esempio 1:
due miniature sono distanti 5 esagoni tra di loro.
I dadi escono in questo modo:
- dado verde: numero 7 e zero icone danno
- dado rosso: numero 3 e una icona danno
- dado giallo: numero 1 e due icone danno.
Il valore ottenuto per la distanza è 7 (dado verde) e sono inflitti 3 danni (dado rosso e dado giallo).
In questo caso la miniatura nemica è colpita e subisce 3 ferite.
Esempio 2:
due miniature sono distanti 6 esagoni tra di loro.
I dadi escono in questo modo:
- dado verde: numero 5 e una icona danno
- dado rosso: numero 3 e una icona danno
- dado giallo: numero 1 e due icone danno.
Il valore ottenuto per la distanza è 5 (dado verde).
In questo caso la miniatura nemica NON è colpita e non subisce danni.
Lesson Three...
Azione: usare una abilità speciale.
Alcune abilità presenti sulle schede di riferimento delle unità riportano un costo di Azioni: per poterle utilizzare, occorre avere assegnato all'unità un segnalino Ordine che copra il costo richiesto dall'Abilità.
Ad esempio, il Fury Elite Bishop riporta:
Benedizione del Cardinale - 2 Azioni
Per poter utilizzare questa abilità speciale occorre quindi assegnare al Fury Elite Bishop ALMENO un segnalino ordine Argento.
Azione: Attesa
Una delle possibili azioni che può fare una miniatura è quella di mettersi in Attesa. Questo funziona particamente come in WZ, ovvero se una miniatura si mette in Attesa, non può compiere altre Azioni che eventualmente non ha fatto, ovvero l'Attesa pone fine al turno di una miniatura.
Quando una unità è in Attesa, può uscire dall'Attesa per fare un attacco gratuito quando una miniatura in LDV MUOVE, non quando spara.
Si esce dall'attesa automaticamente, basta dichiararlo, interrompendo in qualunque momento il movimento di una unità nemica.
Esempio: il Venerable Technomancer è in attesa.
Il Sacred Warrior nemico muove. Il Technomancer può uscire dall'attesa e dichiarare il suo attacco durante la fase di movimento del Sacred Warrior, interrompendo il movimento del Sacred Warrior in uno qualunque dei suoi esagoni in cui muove, non deve aspettare che il Sacred Warrior termini il suo movimento, può cioè dichiarare il suo attacco dopo che il Sacred Warrior ha mosso di un esagono, di due, di tre o di quattro.
Azione: usare una abilità speciale.
Alcune abilità presenti sulle schede di riferimento delle unità riportano un costo di Azioni: per poterle utilizzare, occorre avere assegnato all'unità un segnalino Ordine che copra il costo richiesto dall'Abilità.
Ad esempio, il Fury Elite Bishop riporta:
Benedizione del Cardinale - 2 Azioni
Per poter utilizzare questa abilità speciale occorre quindi assegnare al Fury Elite Bishop ALMENO un segnalino ordine Argento.
Azione: Attesa
Una delle possibili azioni che può fare una miniatura è quella di mettersi in Attesa. Questo funziona particamente come in WZ, ovvero se una miniatura si mette in Attesa, non può compiere altre Azioni che eventualmente non ha fatto, ovvero l'Attesa pone fine al turno di una miniatura.
Quando una unità è in Attesa, può uscire dall'Attesa per fare un attacco gratuito quando una miniatura in LDV MUOVE, non quando spara.
Si esce dall'attesa automaticamente, basta dichiararlo, interrompendo in qualunque momento il movimento di una unità nemica.
Esempio: il Venerable Technomancer è in attesa.
Il Sacred Warrior nemico muove. Il Technomancer può uscire dall'attesa e dichiarare il suo attacco durante la fase di movimento del Sacred Warrior, interrompendo il movimento del Sacred Warrior in uno qualunque dei suoi esagoni in cui muove, non deve aspettare che il Sacred Warrior termini il suo movimento, può cioè dichiarare il suo attacco dopo che il Sacred Warrior ha mosso di un esagono, di due, di tre o di quattro.
gottderwahrheit ha scritto:Provato
Troppo Semplice.
Un Bene? Un Male?
Difficile Che Un Disinteressato Spenda 40 Euros Per 6 Pupazzetti E Un Tabellone Di Carta.
..allora vediamo di capire il tuo ragionamento..

..40 Euros Per 6 Pupazzetti E Un Tabellone Di Carta..

effettivamente non fa una piega.. e pensandoci bene infatti nessuno ha speso e spende più o meno la stessa cifra per una manciata di carrarmatini di plastica ed un tabellone di carta..

come nessuno fa ed ha fatto lo stesso per una bottiglietta, un funghetto ed altri oggettini di legno con un tabellone di carta..

aspetta mi viene in mente un'idea.. una corda con due impugnature agli estremi, da far girare sopra la testa e sotto i piedi saltandola

..no, mi sbagliavo chi mai la comprerebbe!?!?

Scusa il tono sarcastico, ma hai racchiuso in sole due righe un commento, senza esprimere cosa lo rende così semplice? e cosa lo limiterebbe?
Poi mi chiami le miniature Pupazzetti... la mia risposta ironica viene da se!

I babacci sono predipinti, il tabellone è un cartone rinforzato, i dadi hanno stampi particolari...
Certo il prezzo non è favorevolissimo, però è comunque un gioco collezionabile, quindi c'era da metterlo in conto.
In più noi come community abbiamo il vantaggio di fare grossi ordini con uno sconto rilevante, e sicuramente non è che se siamo in 20 a giocarci, dobbiamo prendere 20 tabelloni...

Certo il prezzo non è favorevolissimo, però è comunque un gioco collezionabile, quindi c'era da metterlo in conto.
In più noi come community abbiamo il vantaggio di fare grossi ordini con uno sconto rilevante, e sicuramente non è che se siamo in 20 a giocarci, dobbiamo prendere 20 tabelloni...

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- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
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Se è per questo su un canale dedicato allo shopping di una nota azienda televisiva vendono 2 mazzi di carte e qualche fiches a 60 euro!!!
Ed immagino che ci siano diverse persone che comprano, visto che continuano a pubblicizzarlo...
Il gioco è carino, per la semplicità non mi sbilancio visto che abbiamo giocato su uno scenario di dimensioni limitate e con lo stesso stock di modelli, per cui dopo qualche partita le tattiche erano diventate obbligate...

Ed immagino che ci siano diverse persone che comprano, visto che continuano a pubblicizzarlo...

Il gioco è carino, per la semplicità non mi sbilancio visto che abbiamo giocato su uno scenario di dimensioni limitate e con lo stesso stock di modelli, per cui dopo qualche partita le tattiche erano diventate obbligate...
