Torneo UWZ a Lucca
Torneo UWZ a Lucca
Posto qui il mio esercito, che possa essere di spunto per i nuovi giocatori di UWZ.
Il potere dell'artiglio. Punti Totali 502
Due Squadre da Quattro di Karnofagi
Una Squadra da Quattro di Assassini Zenitiani
Un Neronian Razide
Un Nefarita di Muhawije
Un Angel of Mercy
Bhe buon divertimento...
ciao,
Paolo!
Il potere dell'artiglio. Punti Totali 502
Due Squadre da Quattro di Karnofagi
Una Squadra da Quattro di Assassini Zenitiani
Un Neronian Razide
Un Nefarita di Muhawije
Un Angel of Mercy
Bhe buon divertimento...
ciao,
Paolo!
Bravo Paolo, a parte la prima partita, sei stato l'unico ad aver tradotto al meglio il formato del torneo che avevo preparato per Lucca, completando ben 2 scenari su 3.
Probabilmente avresti completato anche lo scenario della prima partita, se non avessi incontrato la tua bestia nera, vale a dire me!
Probabilmente avresti completato anche lo scenario della prima partita, se non avessi incontrato la tua bestia nera, vale a dire me!

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Sebbene non abbia partecipato al torneo, avendo sostituito un partecipante che si era ritirato, posto il mio esercito creato al volo per l'occasione, visto che ha vinto 2 partite su 2 
Esercito: Gli Artigli di Saglielli (Bauhaus)
4 * Milizia Ducale
1 * Sergente Milizia Ducale
1 * Specialista HMG Milizia Ducale
4 * Ussaro
1 * Sergente Ussaro
4 * Ranger Venusiano
1 * Sergente Ranger Venusiano
1 * Specialista FT Ranger Venusiano
1 * HMG 85/T
1 * GT Offroad
Totale 505 punti
2 Squadre Grunt, 2 Elite (Saglielli) e 1 Supporto.
L'esercito possiede 1 HMG, 2 MMG e 3 Armi ad Area (2 Fucili a Pompa e 1 Lanciafiamme), nonché ben 11 unità dotate di Survival Training
La Milizia Ducale è usata per lo più come muro di carne, visto che le penalità dovute agli scenari la rendono ben poco precisa. Per fortuna il MV pari a 4 garantisce comunque un Movimento effettivo pari a 3 negli scenari limitanti.
Gli Ussari sono dotati di Survival Training. Nel torneo in questione ho ignorato le penalità di MV e RC nella Giungla e RC e LD nell'Artico. Grazie alla loro abilità, gli Ussari muovono comunque di 3 Pollici per Azione, e ignorano le penalità in RC, sparando con RC base di 8 e facendo quindi non poco male
Purtroppo manca uno specialista (non ci stava nei punti), ma vi ricordo che il sergente è equipaggiato col fucile a pompa, per cui il suo piccolo lo può fare
Ed eccoci alla prima punta di diamante: i Ranger Venusiani!!! Dotati di Survival Training muovono di 3 e sparano senza penalità, il che vuol dire con RC base di 11!!!
Unita all'armatura, pari a ben 21!, sono delle vere e proprie macchine da guerra. Usateli per infiltrarvi e colpire il nemico dove è più vulnerabile, e ricordate che avete in squadra un Fucile a Pompa e un Lanciafiamme, fatene ottimo uso! 
HMG 85/T: negli scenari muove solo di 1 pollice (2 normali - 1 per gli scenari di giungla ecc...), ma questo le permette di ignorare altre penalità dovute a sali scendi o quant'altro (il minimo movimento da regolamento è 1 pollice). Il problema è cercare di piazzarla in un punto in cui abbia visuale sul centro del tavolo, dopodiché i suoi spari (X2 fino in Lunga) si faranno sentire. Le due ferite sono interessanti, ma cercate di tenere sempre la Milizia davanti
GT Offroad: Movimento 5, Armatura 24, 5 ferite e MMG montata, che altro dire?
Ovviamente non può recuperare gli oggetti, ma rimane il pezzo più mobile dell'esercito, potendo anche sparare in movimento. Piazzatelo in modo che possa raggiungere l'area di interesse e usatelo per dare fuoco di copertura 
PS non ho acquistato i Visori Notturni per il semplice fatto che il costo di ben 5 punti mi è parso da subito eccessivo, senza contare che il notturno non era comunque sicuro di uscire
Se avessi avuto i punti li avrei acquistati solo per l'HMG 85/T, non per i Ranger o altre minia perché aggiungere 5 punti a dei soldati mi pare veramente eccessivo.

Esercito: Gli Artigli di Saglielli (Bauhaus)
4 * Milizia Ducale
1 * Sergente Milizia Ducale
1 * Specialista HMG Milizia Ducale
4 * Ussaro
1 * Sergente Ussaro
4 * Ranger Venusiano
1 * Sergente Ranger Venusiano
1 * Specialista FT Ranger Venusiano
1 * HMG 85/T
1 * GT Offroad
Totale 505 punti
2 Squadre Grunt, 2 Elite (Saglielli) e 1 Supporto.
L'esercito possiede 1 HMG, 2 MMG e 3 Armi ad Area (2 Fucili a Pompa e 1 Lanciafiamme), nonché ben 11 unità dotate di Survival Training

La Milizia Ducale è usata per lo più come muro di carne, visto che le penalità dovute agli scenari la rendono ben poco precisa. Per fortuna il MV pari a 4 garantisce comunque un Movimento effettivo pari a 3 negli scenari limitanti.
Gli Ussari sono dotati di Survival Training. Nel torneo in questione ho ignorato le penalità di MV e RC nella Giungla e RC e LD nell'Artico. Grazie alla loro abilità, gli Ussari muovono comunque di 3 Pollici per Azione, e ignorano le penalità in RC, sparando con RC base di 8 e facendo quindi non poco male

Purtroppo manca uno specialista (non ci stava nei punti), ma vi ricordo che il sergente è equipaggiato col fucile a pompa, per cui il suo piccolo lo può fare

Ed eccoci alla prima punta di diamante: i Ranger Venusiani!!! Dotati di Survival Training muovono di 3 e sparano senza penalità, il che vuol dire con RC base di 11!!!


HMG 85/T: negli scenari muove solo di 1 pollice (2 normali - 1 per gli scenari di giungla ecc...), ma questo le permette di ignorare altre penalità dovute a sali scendi o quant'altro (il minimo movimento da regolamento è 1 pollice). Il problema è cercare di piazzarla in un punto in cui abbia visuale sul centro del tavolo, dopodiché i suoi spari (X2 fino in Lunga) si faranno sentire. Le due ferite sono interessanti, ma cercate di tenere sempre la Milizia davanti

GT Offroad: Movimento 5, Armatura 24, 5 ferite e MMG montata, che altro dire?


PS non ho acquistato i Visori Notturni per il semplice fatto che il costo di ben 5 punti mi è parso da subito eccessivo, senza contare che il notturno non era comunque sicuro di uscire

Se avessi avuto i punti li avrei acquistati solo per l'HMG 85/T, non per i Ranger o altre minia perché aggiungere 5 punti a dei soldati mi pare veramente eccessivo.
Esperimento riuscito direi abbastanza bene, non mi aspettavo dei risultati ottenuti dal mio esercito in questo torneo; se non mi fossi gettato in bocca alla potenza di fuoco di Chribu nell'ultima partita (per costringerlo a giocare più veloce e cercare di iniziare almeno il 3° turno di gioco), probabilmente sarei andato in finale a giocarmela con Mirror.
Credo che il mio esercito, messo nelle mani di un giocatore veramente capace, avrebbe vinto senza problemi un torneo dove il Survival Training era fondamentale!
Credo che il mio esercito, messo nelle mani di un giocatore veramente capace, avrebbe vinto senza problemi un torneo dove il Survival Training era fondamentale!

- stefanchenco
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- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
È l'esercito di UWZ più devastante che ho mai affrontato!mirror_4d ha scritto:Il mio esercito... putroppo poco testato, ma quando ha giocato ha fatto molto molto male...
4 necromutanti
4 templari + 1 alto templare
1 squadra da 3 di pretorian stalker
valpurgius + apocalypse
nefarita di ilian + portale del vuoto

Io avevo un esercito Triade Luterana dei più pompati, che alla fine è stato storpiato, letteralmente spazzato via dal tavolo... per fortuna sono riuscito nella missione e ho terminato con un 6-6 PT da ricordare, avendo anche un pizzico di fortuna nei dadi...
