Un regolamento per il torneo di UWZ a Lucca Comics (1-4/11)

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Se volete mi prendo io le colpe.. Tanto poi faccio la faccina stile Gatto con gli stivali di Shrek.. O:)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

perchè tutti vogliono giocare, ma nessuno vuole prendersi la briga di organizzare (e pigliarsi critiche e applausi)?

un po' triste...

comunque i ci sono... vero Sando :lol:?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma le critiche io le accolgo ben volentieri, anzi mi sono anche procucato l'armatura degli antichi Ronin per parate tutti i colpi! ;)
E d'altronde il regolamento l'ho scritto io, ed è giusto che ne risponda io in prima persona, su questo non c'è da discutere.

Però gestire e mandare avanti un torneo è cosa ben più ardua, a Parma l'ho vissuto, e se c'è qualcuno più esperto e capace di me, perché non farlo fare a questi?
Ovviamente darò tutto il mio supporto alle domande tecniche riguardanti il regolamento stesso, ma quello che vorrei evitare è il calcolo del ranking, punti, e tutta una serie di calcoli che sicuramente mi farebbe perdere la fotografia di ogni singolo momento di quella giornata.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:e se c'è qualcuno più esperto e capace di me, perché non farlo fare a questi?
perchè con quest'idea gli esperti rimangono esperti e gli inesperti continuano ad essere inesperti...
drnovice ha scritto:ma quello che vorrei evitare è il calcolo del ranking, punti, e tutta una serie di calcoli che sicuramente mi farebbe perdere la fotografia di ogni singolo momento di quella giornata.
magari anche Sando vorrebbe farlo... :D
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Se è solo per il calcolare, io posso farlo, ma consideratemi una calcolatrice e basta :lol: :lol:

P.S. Alla fine per il ranking come lo si calcola?
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Drnovice si occupa del REGOLAMENTO UWZ
Mariko si occupa dei libretti regole UWZ, fogli segnapunti, diorami per scenari.
Delmair si occupa dell'organizzazione, del conteggio punti, dei gironi e accoppiamenti.
FCM non è stato chiamato in causa per questo torneo.

apposto? soddisfatti?? bene..per questo torneo le decisioni saranno nostre e tutti gli altri silenzio, alcoltare, ubidire!! :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non ci sono colpe da prendersi.
Penso che, essendo in due in ogni tavolo, il calcolo dei punti non dovrebbe essere così difficile, e condiviso (evitando poi al terzo turno sorprese del tipo: Ehi, io quella partita l'avevo vinta...!).
Si tratta di mettere insieme i risultati e stilare la classifica dopo i vari turni, facendo gli accoppiamenti per i turni successivi, procedendo alla svizzera.
Penso che chiunque possa farlo.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sgarzel ha scritto:Se è solo per il calcolare, io posso farlo, ma consideratemi una calcolatrice e basta :lol: :lol:

P.S. Alla fine per il ranking come lo si calcola?
Sì potrebbe stilare una classifica generale delle vittorie ai tornei, o dei vincitori di ogni torneo.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Proposta AGGIORNAMENTO per il regolamento:

• Composizione gironcini e penalità di torneo
    Eventualmente la composizione dei gironcini sarà effettuato equilibrando giocatori più veloci assieme a giocatori più lenti, per compensazione.
    Ogni giocatore che alla fine dei 3 turni di svizzera, non avrà almeno una media di 3 turni di gioco (50% dei turni totali) eseguiti, anche non completati, subirà una penalità di 2 PT per la classifica finale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Che Bella Proposta
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Forse andava fatta prima, non 6 giorni prima di Lucca... :-k
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Hai ragione sando, ma appunto è una proposta sperimentale, suggeritami da alcuni giocatori per sollecitare ulteriormente i giocatori ad essere veloci e a portare i loro turni di gioco almeno a 4-5, così che si possano completare con facilità gli scenari senza "arrivare al pelo".

Rimane da decidere come calcolare il ranking per formare i gironcini (sempre se possibile), ma possiamo anche deciderlo con calma e di persona i giorni precedenti al torneo.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

interessante.

Però considerando l'estrema selettività della regola (siamo sinceri: i giocatori potenzialmente colpiti da questa regola sono giusto un paio...) direi di non inserirla appunto la settimana prima.

Proporrei di testarla dal prossimo torneo

per i gironcini sto sistemando il ranking...devo trovare i risultati di rimini
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

mirror_4d ha scritto:(siamo sinceri: i giocatori potenzialmente colpiti da questa regola sono giusto un paio...)
Chi? :)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

non saprei :lol:
Rispondi