Un regolamento per il torneo di UWZ a Lucca Comics (1-4/11)
Ma le critiche io le accolgo ben volentieri, anzi mi sono anche procucato l'armatura degli antichi Ronin per parate tutti i colpi! 
E d'altronde il regolamento l'ho scritto io, ed è giusto che ne risponda io in prima persona, su questo non c'è da discutere.
Però gestire e mandare avanti un torneo è cosa ben più ardua, a Parma l'ho vissuto, e se c'è qualcuno più esperto e capace di me, perché non farlo fare a questi?
Ovviamente darò tutto il mio supporto alle domande tecniche riguardanti il regolamento stesso, ma quello che vorrei evitare è il calcolo del ranking, punti, e tutta una serie di calcoli che sicuramente mi farebbe perdere la fotografia di ogni singolo momento di quella giornata.

E d'altronde il regolamento l'ho scritto io, ed è giusto che ne risponda io in prima persona, su questo non c'è da discutere.
Però gestire e mandare avanti un torneo è cosa ben più ardua, a Parma l'ho vissuto, e se c'è qualcuno più esperto e capace di me, perché non farlo fare a questi?
Ovviamente darò tutto il mio supporto alle domande tecniche riguardanti il regolamento stesso, ma quello che vorrei evitare è il calcolo del ranking, punti, e tutta una serie di calcoli che sicuramente mi farebbe perdere la fotografia di ogni singolo momento di quella giornata.
perchè con quest'idea gli esperti rimangono esperti e gli inesperti continuano ad essere inesperti...drnovice ha scritto:e se c'è qualcuno più esperto e capace di me, perché non farlo fare a questi?
magari anche Sando vorrebbe farlo...drnovice ha scritto:ma quello che vorrei evitare è il calcolo del ranking, punti, e tutta una serie di calcoli che sicuramente mi farebbe perdere la fotografia di ogni singolo momento di quella giornata.

Drnovice si occupa del REGOLAMENTO UWZ
Mariko si occupa dei libretti regole UWZ, fogli segnapunti, diorami per scenari.
Delmair si occupa dell'organizzazione, del conteggio punti, dei gironi e accoppiamenti.
FCM non è stato chiamato in causa per questo torneo.
apposto? soddisfatti?? bene..per questo torneo le decisioni saranno nostre e tutti gli altri silenzio, alcoltare, ubidire!!
Mariko si occupa dei libretti regole UWZ, fogli segnapunti, diorami per scenari.
Delmair si occupa dell'organizzazione, del conteggio punti, dei gironi e accoppiamenti.
FCM non è stato chiamato in causa per questo torneo.
apposto? soddisfatti?? bene..per questo torneo le decisioni saranno nostre e tutti gli altri silenzio, alcoltare, ubidire!!

Non ci sono colpe da prendersi.
Penso che, essendo in due in ogni tavolo, il calcolo dei punti non dovrebbe essere così difficile, e condiviso (evitando poi al terzo turno sorprese del tipo: Ehi, io quella partita l'avevo vinta...!).
Si tratta di mettere insieme i risultati e stilare la classifica dopo i vari turni, facendo gli accoppiamenti per i turni successivi, procedendo alla svizzera.
Penso che chiunque possa farlo.
Penso che, essendo in due in ogni tavolo, il calcolo dei punti non dovrebbe essere così difficile, e condiviso (evitando poi al terzo turno sorprese del tipo: Ehi, io quella partita l'avevo vinta...!).
Si tratta di mettere insieme i risultati e stilare la classifica dopo i vari turni, facendo gli accoppiamenti per i turni successivi, procedendo alla svizzera.
Penso che chiunque possa farlo.
Proposta AGGIORNAMENTO per il regolamento:
- Composizione gironcini e penalità di torneo
Eventualmente la composizione dei gironcini sarà effettuato equilibrando giocatori più veloci assieme a giocatori più lenti, per compensazione.
Ogni giocatore che alla fine dei 3 turni di svizzera, non avrà almeno una media di 3 turni di gioco (50% dei turni totali) eseguiti, anche non completati, subirà una penalità di 2 PT per la classifica finale.
Hai ragione sando, ma appunto è una proposta sperimentale, suggeritami da alcuni giocatori per sollecitare ulteriormente i giocatori ad essere veloci e a portare i loro turni di gioco almeno a 4-5, così che si possano completare con facilità gli scenari senza "arrivare al pelo".
Rimane da decidere come calcolare il ranking per formare i gironcini (sempre se possibile), ma possiamo anche deciderlo con calma e di persona i giorni precedenti al torneo.
Rimane da decidere come calcolare il ranking per formare i gironcini (sempre se possibile), ma possiamo anche deciderlo con calma e di persona i giorni precedenti al torneo.
interessante.
Però considerando l'estrema selettività della regola (siamo sinceri: i giocatori potenzialmente colpiti da questa regola sono giusto un paio...) direi di non inserirla appunto la settimana prima.
Proporrei di testarla dal prossimo torneo
per i gironcini sto sistemando il ranking...devo trovare i risultati di rimini
Però considerando l'estrema selettività della regola (siamo sinceri: i giocatori potenzialmente colpiti da questa regola sono giusto un paio...) direi di non inserirla appunto la settimana prima.
Proporrei di testarla dal prossimo torneo
per i gironcini sto sistemando il ranking...devo trovare i risultati di rimini