Problema Crescentia

Discussioni generali sul gioco di miniature
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

:-k A me non mi è chiara invece la FAQ... hanno voluto depotenziare volutamente il Crescent Detonator Pack? Poi chi è che ha scritto la Question? E chi l'Answer?

Cioè le FAQs dovrebbero esistere se nel manuale ci sono omissioni, dimenticanze, errori contro-logica o questioni da chiarire perché non spiegate bene e non molto chiare... invece leggendo la descrizione di questo equipaggiamento (seppur fantasioso riguardo la rete che non eisteva nei precendenti manuali) a me sembrava molto chiaro (very clear! :D )... quindi?

P.S. Credevo che noi usassimo le FAQ riportate nel Wiki di Chribu, lì non ho trovato nulla di tutto ciò! :-s
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Guarda nelle faq UFFICIALI
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ok, porto Triade Luterana a Lucca... :D

(Ale guarda, la puoi anche togliere l'Errata su Tunnel, tanto nessuno userà i Crescentia con i Martyr se per farsi esplodere devi fare 7 o meno in PB...)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

beh dai, non è così impossibile: 1 azione esco da sottoterra, 1 azione sparo, e se fallisco 1 azione torno sottoterra! ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

È più facile far fare una scorreggia killer ad un Razide...
Che stronzate ste F(uck)AQ! :|
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:Che stronzate ste F(**k)AQ! :|
:lol: :lol: quante volte l'ho detto io :-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Il problema comunque resta: anche con Tunnel i Martyr sono molto inutili...
Con un HMG Crescentia in PB spari con 3(x3), perché diavolo dovresti prendere al suo posto un'unità suicida ed inutile a questo punto? :roll:

IMHO il Regolamento di UWZ va sistemano, non renderlo depressivo... altrimenti che senso avrebbe questa discussione? Le FAQ andrebbero discusse, non adottate politicamente... :(
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:Le FAQ andrebbero discusse, non adottate politicamente... :(
è un'anno che lo ripeto... tanto che ultimamente mi sono pure stufato di ricordarlo...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Che ne direste di far filtrare le FAQ, ovvero fare una selezione decidendo quali utilizzare e quali non utilizzare fra tutte quelle ufficiali del forum della Excelsior, svolto da un gruppo che lavorerà a UWZ fra i giocatori più esperti (e che se la sentono) in modo da migliorare il gioco e far si che si vedano altri eserciti ed altre strategie ai tornei? :-k
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

io è già parecchio che dico di discutere ogni singola faq (almeno quelle semiufficiali) per vedere se accettarla in toto, modificarla o rifiutarla.

convinci gli altri e poi se ne riparla :lol:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Non è un problema di interessi personali, ai tempi anche qmanta le chiamava FAQ-di-topogigio, ecc ecc... ma credo che alcune cose scritte sulle FAQ (le ho rilette attentamente ieri) siano davvero assurde, e come è successo per Doomtrooper che abbiamo tolto FAQ ufficiali (es. VIGLIACCHERIA) e ne abbiamo aggiunte di nostre, anche per UWZ dovremmo lavorare in questo modo cercando sempre di migliorare il gioco e renderlo più ricco ed imprevedibile... in fondo ci giochiamo noi! =;

:) A Lucca ne parlerò con i presenti a quattrocchi...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:Non è un problema di interessi personali, ai tempi anche qmanta le chiamava FAQ-di-topogigio, ecc ecc... ma credo che alcune cose scritte sulle FAQ (le ho rilette attentamente ieri) siano davvero assurde
beh, assurde è dir poco...
Delmair ha scritto:A Lucca ne parlerò con i presenti...
pensi che non ci abbia già provato? il fatto è che purtroppo su aspetti che non sono estremamente evidenti c'è poco interesse a parlarne.
comunque buona fortuna... magari sei più convincente di me
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Delmair ha scritto:come è successo per Doomtrooper che abbiamo tolto FAQ ufficiali (es. VIGLIACCHERIA) e ne abbiamo aggiunte di nostre
Momento!
Nessuna delle FAQ ufficiali in quanto tali è stata rimossa.
Sono state rimosse quelle della Hobby & Work, che di ufficiale avevano ben poco nel mondo, e che, per qualche motivo, avevano stravolto il gioco, portando a distanziarci da quello che era l'originale.

In entrambi i giochi la politica del MCIC è stata quella di mantenere per quanto possibile l'aderenza al gioco ufficiale, qualunque esso sia.

Questione FAQ Warzone, già uscita tempo fa. Francamente sono contento di non aver modificato le FAQ al tempo e di averle accettate così come sono: non siamo mai stati molto ferrati in passato col regolamento e con le liste, e temo che avremmo finito per trascinare il lavoro in un tubine di errate ecc...
In generale non credo che sia una cosa infattibile, anzi, però bisognerebbe limitarci a prendere giusto quello che non va in modo chiaro nel gioco, non quello che non ci piace.
Per questo che sono di base contrario a rivedere le FAQ in toto insieme, finiremmo per cambiarle senza neppure avere un feedback testato di come esse impattino sul gioco. Altra cosa è modificare qualcosa che non va e che sia appurato da diversi playtesting.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Beh mirror_4d, le FAQ devono essere molto ben motivate, altrimenti perché usarle? :-s
L'ufficialità di una FAQ o meno qui è una cosa relativa visto che stiamo parlando di un gioco fallito, con manuale scritto di fretta alla carlona e senza possibilità di integrazioni future, a cui ci gioca solo una minoranza nel mondo!
Non voglio convincere nessuno io, però se c'è qualcuno che è per tenere tutte le FAQ così come sono anche se ridicole, senza discuterne a questo punto poi diventa ridicolo lui! :D

IO VOGLIO SAPERE se abbiamo un regolamento, ed esistono queste FAQ che noi adottiamo, il perché ed il per come per ognuna di esse spiegandomi bene.
E Non accetterò risposte del tipo: «perché è ufficiale... » [-(

Se chiedo nel forum della EE e mi rispondono che loro hanno deciso così e basta questo non lo accetto passivamente, non mi sembra da persone intelligenti... =;
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Delmair, probabilmente intendevi me, e non mirror... ;)

Cmq perché a questo punto chiedere pareri a nipa & CO?
Dopottutto anche DT è un gioco fallito...! :P
Rispondi