Lavoro di Mirror, Winged e Sgarzel.
(la mia parte è tradotta alla bell'e meglio, eh!)
13 Channel
13,1 Channel e modelli
In UWZ alcuni modelli possono utilizzare poteri sovrannaturali per aiutare gli alleati e distruggere i nemici sul campo di battaglia. Ogni modello con l'abilità speciale “Channel” ha un livello che determina la potenza con cui manipola i poteri. Durante l'attivazione può tentare di utilizzare questi poteri sovrannaturali. Per fare ciò, devono fare un test di Channel, che è basato sul valore PW, modificato da fattori come Concentrazione, Copertura e Magnitudine del potere. Il giocatore del modello che utilizza Channel tira un d20 su un punteggio minore del suo PW modificato da questi fattori. Se ha successo il potere ha effetto come da descrizione. Se fallisce una sola azione è persa, indipendentemente dal numero di azioni richiesto dal potere. Questo perchè il fallimento si ha sempre all'inizio del tentativo di channeling. Come il combattimento RC e CC , Channeling ha anch'esso dei risultati speciali per 1 e 20 naturali.
Critico (1 naturale)
se il risultato del tiro del d20 è 1 non solo il potere funziona, ma non richiede azioni per essere canalizzato.
Fumble (20 naturale)
se il risultato del tiro del d20 è 20 il potere non funziona. Inoltre il giocatore deve tirare sulla tabella “Supernatural Backslah” per vedere come l'errore influenza il modello.
Supernatural Backslash
1-10 Il ritorno dell'energia del potere causa un'alterazione delle percezioni del canalizzatore. Non può Concentrarsi per il resto del turno e il tentativi ulteriori di Channel sono penalizzati di 3
11-17 Il canalizzatore è scosso dal potente ritorno d'energia. Il suo turno termina immediatamente
18-19 L'energia attraversai il corpo del canalizzatore rendendolo incosciente. Il modello è Prono. Non può essere attivato finchè un modello amico si muove in contatto di base e spende un'azione per rialzarlo, oppure finchè il modello canalizzatore si alza da solo passando un tiro LD -4 (fanne uno all'inizio di ogni turno sucessivo)
20 Le energie che attraversano il canalizzatore sono talmente forti hce creano un vortice di energia che si sprigiona dal corpo del modello. Tutti i modelli, incluso il canalizzatore, entro la SZ del canalizzatore in pollici devono fare un test LD meno la Magnitudine del potere. Ogni tiro sbagliato causa 1 ferita.
13,2 Facing & Channel
SE non diversamente scritto nel profilo del modello, può canalizzare un potere unicamente se questi è nella faccia frontale
13,3 Channel e Priorità di Bersaglio
Quelli che hanno l'abilità di canalizzare devono avere una grande disciplina personale per confrontarsi con le differenti e caotiche energie dell'universo. I modelli canalizzatori devono obbedire alle regole standard della priorità di bersaglio
13,4 Concentrazione
I canalizzatori che si spendono un momento per meditare e liberare la loro mente da ogni interferenza del corpo, solitamente riescono a manipolare le energie sovrannaturali con maggior abilità. Se un modello spende un'azione per Concentrarsi , hanno un bonus di 2 sul tentativo di canalizzare il potere. L'effetto è cumulativo, in quanto maggior concentrazione porta a capire meglio le energie nelle proprie mani.
13,6 Channel e movimento
Una delle più pericolose abilità di un Canalizzatore è che, al contrari odi gran parte delle macchine da guerra, può muoversi ovunque nel campo di battagli. Comunque ci sono dei limiti.
13,7 Channel e MP
Se un modello è in MP, può comunque essere bersagliato con Channel se il canalizzatore ha LOS e raggio di effetto.
13,8 Channel e Arrampicata
La concantrazione e l'impegno necessari per arrampicarsi rende impossibile canalizzare. Quindi un modello con Channel non può utilizzare l'abilità mentre sta scalando
13,9 Channel e CC
Se non diversamente specificato nel profilo del Potere, un modello con Channel non può utilizzarlo se è in CC con un modello nemico
13,10 Channel e RC
E' estremamente difficile rimanere calmi e raccolti a sufficienza per concentrarsi quando qualcuno ti spara addosso e mantenere il controllo delle energie che si stanno manipolando. Per rapprensentare ciò, un modello che sta canalizzando perde tutti i bonus dovuti a Concentrazione nel caso in cui un modello nemicolo colpisca in RC (anche se non subisce la ferita)
13,11 Channel e Morale
Per canalizzare un modello deve essere completamente immerso nel compito. Quindi se il modello è in Panico o Rotta non può canalizzare finchè non si Riorganizza
13,12 Channel e Terrain
Il terreno influisce parecchio su cosa un Canalizzatore può bersagliare e in cosa ha una ragionevole possibilità di colpire con i poteri.
Poteri Focalizzati operano secondo le stesse modalità di un RC, pertanto la Cpoertura funziona nello stesso modo.
Poteri Broadcast invece non concedono bonus da Copertura, come per il Fuoco Indiretto.
13,13 Channel e Wait
L'immensa complessità e l'abilità richiesta per Canalizzare un potere non può essere normalmente conservata. Quindi, se non specificato differentemente, un modello non può usare un'azione di Attesa per lanciare un potere che richieda più di un'azione
13,14 Channel e Poteri Soprannaturali
Il sovrannaturale è una cosa nebulosa nella migliore delel ipotesi. Le energie dell'universo aono miriadi e complesse, e l'abilità di manipolarle richiede un talento immensio e un difficile addestramento. Quando un modello canalizza dell'energia, questa prende forma di un Potere.[/quote]