
Un regolamento per il torneo di UWZ a Lucca Comics (1-4/11)
Delmair ha scritto:Winged ha scritto:Cmq come facciamo per la questione Missioni & AmmamzzaAmmazza? Non ho capito: è assodato il 5PT per la Missione e 5PT per le uccisioni o cosa altro?
Mi pare che sia l'unico punto dove siamo tutti pro... o sei contro tu?
Non avevo capito come era finita!



Cmq non posso permettermi di non essere d'accordo... rischio di non partecipare al torneo!

Ho parlato con Capo_max e la discussione è stata illuminante.
Come in tutti i tornei di WZ, sorge una problematica fondamentale: il n° dei turni di gioco ogni partita.
Avendo inserite anche le missioni degli Scenari e così fissato il termine delle partite a 6 i turni massimi consentiti, direi che tassativamente bisogna almeno svolgere 3-4 turni per completare la missione, sicuramente in 1-2 turni NON ce la si fa!
Però mi chiedo: un Chribu, uno stefanchenco, avrebbero seriamente la possibilità di completare la missione, se poi capita che anche con 500 punti, in un'ora e mezza, vengono fatti 1-2 turni?!?
E questo problema è reale ed esiste purtroppo! Vogliamo aumentare le variabili, modificare e complicare ulteriormente il gioco (ed è giusto che sia più bello il gioco così!), ma rischiamo di perderci qualche giocatore per strada.
Lo stesso Capo_max è rimasto parecchio indietro con l'evoluzione e lo svolgimento dei tornei di UWZ, e magari attualmente anche con 500 punti, farebbe molta fatica (pure dall'alto della sua esperienza) a gestire sia terreni che scenari.
Vorrei che ognuno dei partecipanti abituali ai tornei di UWZ che legge questo post dicesse con tutta sincerità, tenendo conto dell'evoluizione che questi tornei hanno avuto, di 500 punti e di 1h30', quanti turni reali ed effettivi riuscirebbe a fare.
È importante a questo punto capire se la maggioranza dei giocatori (o comunque non una scarsa maggioranza) riesce a farli almeno 4-5 turni ogni partita, altrimenti tutto il discorso scenari e missioni, ha poco senso.
Come in tutti i tornei di WZ, sorge una problematica fondamentale: il n° dei turni di gioco ogni partita.
Avendo inserite anche le missioni degli Scenari e così fissato il termine delle partite a 6 i turni massimi consentiti, direi che tassativamente bisogna almeno svolgere 3-4 turni per completare la missione, sicuramente in 1-2 turni NON ce la si fa!
Però mi chiedo: un Chribu, uno stefanchenco, avrebbero seriamente la possibilità di completare la missione, se poi capita che anche con 500 punti, in un'ora e mezza, vengono fatti 1-2 turni?!?

E questo problema è reale ed esiste purtroppo! Vogliamo aumentare le variabili, modificare e complicare ulteriormente il gioco (ed è giusto che sia più bello il gioco così!), ma rischiamo di perderci qualche giocatore per strada.
Lo stesso Capo_max è rimasto parecchio indietro con l'evoluzione e lo svolgimento dei tornei di UWZ, e magari attualmente anche con 500 punti, farebbe molta fatica (pure dall'alto della sua esperienza) a gestire sia terreni che scenari.
Vorrei che ognuno dei partecipanti abituali ai tornei di UWZ che legge questo post dicesse con tutta sincerità, tenendo conto dell'evoluizione che questi tornei hanno avuto, di 500 punti e di 1h30', quanti turni reali ed effettivi riuscirebbe a fare.
È importante a questo punto capire se la maggioranza dei giocatori (o comunque non una scarsa maggioranza) riesce a farli almeno 4-5 turni ogni partita, altrimenti tutto il discorso scenari e missioni, ha poco senso.
