Proposte per carte

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:* gran bel cartone, Naruto*
Lo guardi anche tu? Grandioso! :D
sandorado ha scritto:Torniamo alla carta: puoi trasferire una copia di questa personalità?
Io direi che sarebbe meglio se restassero sempre nella stessa Area, a cominciare da quando le giochi, ovvero nell'Area in cui si trova la Personalità originale.
Questa carta l'ha ponderata FCM, io l'ho scritta, l'idea originale era che se la personalità veniva attaccata potevi eliminare una copia per evitare che la ferita/morte, ma mi sembrava simile a TERRA IN FIAMME... certo si può anche fare che non possono mai lasciare l'area dell'originale e che quest'ultima si trasferisce tutte si trasferiscono insieme... :wink:
mirror_4d ha scritto:Bella tutta questa voglia di creare carte contro il regolamento :lol:
giusto per incasinare un pò le cose :lol:
Ma non mi sembra che sconvolga il regolamento, è solo introducendo in questo modo le personalità che si verifica questa eccezione...
mirror_4d ha scritto:Per me sarebbe un'ottima carte se va a rivalutare le personalità inutilizzate (tatsu, yojimbo, shinobi, asano ecc...): metterla "assegnabile ad una personalità di V>=8? oppure ad una personalità NON SHADOW-WALKER?
Si potrebbe fare benissimo, ma poi ci si ridurrebbe a giocare per forza con certe Personalità, non con tutte e conta che ti costa 4 azioni per mettere 4 copie...
mirror_4d ha scritto:E nel caso in cui ne venga uccisa/scartata/eliminata una delle personalità? le altre rimangono?
Direi di sì altrimenti non hanno molto effetto... al massimo si può aggiungere che se vengono ferite le copie sono subito uccise... :-k
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Sul fatto di creare carte, tutte le idee sono buone.
Quello che non va bene, IMO, è fare carte NON SCARTABILI.
Su questa "moltiplicazione delle Personalità", si potrebbe dire che le copie "non originali" muoiono se vengono ferite.
Più che limitarne l'uso a certe personalità, ne vieterei solo una: Toshiro! :lol:
5 Toshiro in gioco, che possono attaccare con C50 A35... #-o
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:Ma non mi sembra che sconvolga il regolamento, è solo introducendo in questo modo le personalità che si verifica questa eccezione...
stavo solo commentando il fatto che sono state postate alcune carte che sono di per loro "eccezioni" al regolamento (questa, il guerriero-non guerriero/animale-nonanimale di Levy ... :lol:)
Delmair ha scritto:Si potrebbe fare benissimo, ma poi ci si ridurrebbe a giocare per forza con certe Personalità, non con tutte e conta che ti costa 4 azioni per mettere 4 copie...
pero penso che se un potere simile fosse assegnabile a Toshiro avremmo sì la possibilità di giocarlo con tutte le personalità mishima, ma alla fine sarebbe utilizzato solo con toshiro...
Delmair ha scritto:Direi di sì altrimenti non hanno molto effetto... al massimo si può aggiungere che se vengono ferite le copie sono subito uccise... :-k
bello uccidi l'originale e le altre muoiono più facilmente :twisted:

ps: lo farei pure non assegnabile ai leader corporativi, se non in combo con eminenza grigia e tattiche di guerriglia fa troppo male...
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Eminenza grigia non funziona con tattiche di guerriglia, ma sarebbe devastante lo stesso... L'idea, come quasi tutte quelle postate, e` buona, il problema e` che noi pensiamo subito troppo malato :twisted: :twisted: :twisted:
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io dico che si potrebbe fare a meno di fargli sommare i valori, è questa la "sgravatura" della carta.
a questo punto la carta non sarebbe sgravata da sola ma necessiterebbe di una serie di carte con cui fare la combo (formazione serrata, superiorità numerica, apocalypse now). Si potrebbe aggiungere che l'avversario non guadagna i punti uccidendo le copie ma vengono solo scartate, mentre se il guerriero originale lascia il gioco, le copie vengono tutte scartate.
Questo farebbe in modo che la carta diventi forte e molto strategica, ma contrastabile.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, parliamo comunque di una carta pensata come limitata, anche se con una GC Mishima arriva di fisso dal 2o Turno, mettendola sotto la GC.
Certo, la combo migliore sarebbe proprio con Toshiro.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Non capisco perché la vedete così sgravato questo Potere Ki, arrivare a 50 in C non serve a niente in un primo livello quando ci sono carte come MINE ANTI UOMO o TERRA IN FIAMME... poi con tutte le VALKIRIE MAJORIS che girano... :roll:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

mettiamola così: non è imbattibile, ma ora come ora un mazzo toshiro gira (e fa dannatamente male) con:

toshiro
- sguardo penetrante del corvo
- aura di resistenza mistica
- il doppio passo di nomura

con questo potere
gira con:
5 toshiro +
apocalypse now OPPURE lord nozaki OPPURE espansione militaristica ecc...

con 5 toshiro in campo, che si uniscono per combattere (non attaccare) sono letali, attaccano sempre per primi e hanno 35 in A, metto frenzy ( e addio mine), non gli assegno nessuna carta, e le valkyrie o le ho in gioco quando si gioca il ki oppure servono a nulla...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Si potrebbe fare che il potere Ki non vada eliminato, ma resti assegnato (così da poterlo scartare in vari modi) anche se limitato ad essere usato una volta sola.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Però noto che l'idea di un Potere Ki del genere è interessante! :) Quante risposte...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

si, sicuramente è interessante e stimolante, apre molte possibilità...
ovvio che deve essere bilanciato e sviscerato nelle varie combo-killer :lol:

però ne discuterà bene il gruppo che farà la prossima homemade...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Frat, ma è una carta sgravatissima! :)
Cosa te ne fai delle Mine se non attacchi per primo, e non puoi usarle? :-k
IMO ogni personalità per entrare deve costare 2 Azioni e 10 D, e possono sommare i valori SOLO in attacco, mai quando si difendono.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

imo il problema è solo toshiro...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

mi sto prendendo bene :lol:

provo a postare le mie prime proposte :-)

Autore: MIRROR_4D
Categoria: EQUIPAGGIAMENTO
Nome: MACCHINA ENIGMA
Legame: GENERICA
Icona post-play: +
Limite: 5
Assegnabile ad un tuo guerriero con V maggiore di 5. Elimina l'Enigma al costo di un'azione per scartare una missione in gioco. Se pagi 5D ne puoi scartare una seconda.

Categoria: FORTIFICAZIONE
Nome: CATENA DI MONTAGGIO
Legame: GENERICA
Limite: 1
ASSEGNABILE AD UNA DELLE TUE AREE AL COSTO DI 1 AZIONE. Ogni volta che giochi una carta Fortificazione, Warzone, Equipaggiamento, Guerriero o Missione puoi pescare un'altra carta al costo di 3D. Scarta questa carta se giochi una carta speciale. Devi spendere 4PD durante la tua fase pescare per mantenere in gioco questa carta.

Categoria: MISSIONE
Nome: AL SERVIZIO DEL SIGNORE DEI SOGNI
Legame: OSCURA LEGIONE
TATTICA. Assegnabile a te stesso. Puoi avere una sola tattica assegnata. I tuoi guerrieri dell'oscura legione in gioco sono considerati anche seguaci di Muawijhe. I guerrieri Convertiti mantengono tutte le loro abilità speciali.

Categoria: ALLEANZA
Nome: IL NEMICO DEL MIO NEMICO E' MIO AMICO
Legame: ----
Scegli una affiliazione quando giochi questa carta. Ogni volta che il tuo avversario introduce in gioco un guerriero dell'affiliazione scelta (eventuali doppie affiliazioni non contano), puoi comprarlo pagando il doppio del V del guerriero. Sposta i guerrieri comprati nella tua area relativa.
Book
Ashigaru

Messaggio da Book »

Autore: Book
Categoria: EQUIPAGGIAMENTO
Nome: ZAPPER ULTRASONICO
Legame: GENERICO
Assegnabile ad un guerriero con v<4 al costo di un'azione. Scarta lo zapper durante un combattimento in C per imprigionare in cui il guerriero sia coinvolto per imprigionare l'avversario. Al costo di un'azione d'attacco puoi eliminare il guerriero imprigionato. Guerrieri uccisi in questo modo non fanno guadagnare PP. Il guerriero non può intraprendere altre azioni di attacco finchè non elimina il guerriero imprigionato.
Bloccato