ma il corpo a corpo in uwz non è in simultanea giusto ?
cioè ... non è come nella 2 edizione vero?
la miniatura attivata attacca e combatte e finisce li ... l'avveraario non deve rispondere ...
quindi se io attacco una squadra questa può rispondere solo piu avanti nel turno in cui verrà attivata ...e se la distruggo nel mio turno non risponderà affatto ... ho capito bene ?
per la controcarica invece come funziona ? la squadra presa di mira controcarica e combatte al posto di quella che aveva caricato ?
in realtà si ragiona modello per modello,non è la squadra ma il modello,che carica,controcarica etc..
ogni modlelo può fare le azioni che vuole,quando viene attivato,quando hai finito con un modello passi ad un altro,nella controcarica si determina chi attacca del primo e ci si incontra a metà strada fra i due modelli.
scusatemi ancora ... mi fate un esempio pratico di un turno di corpo a corpo e uno di controcarica ?
forse con qualkosa di pratico comprendo meglio (ho troppi regolamenti in testa e mi confondo un pò:).
miniatura A in attesa / miniatura B entra in CC con un'azione di CARICA prima che la miniatura B colpisca A ha la possibilità di provare a uscire dall'attesa e fare a sua volta un attacco contro B. Se colpisce e B para il colpo, B ha il diritto di terminare la CARICA portata con l'attacco. Se B muore, niente.
in tutti gli altri casi miniatura B effettua l'attacco e A para il colpo o muore
nota che per entrare in CC basta arrivare in contatto di basetta con un modello avversario con un'azione e l'azione seguente si attacca.
Con una carica il modello al costo di un'azione si muove del suo movimento (deve muoversi in linea retta) E fa un attacco