Un regolamento per il torneo di UWZ a Lucca Comics (1-4/11)

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto::shock: perchè, ci sono poteri OS con template piccolo?
Fanno male?
Se si, quanto?
Se TANTO male, allora opzione B.
Se POCO male, opzione A.
A seconda dell'apostolo, ci sono doni con ATS:12 (12 o meno con il d20 con danno residuo), fino ad arrivare ad ATS:8, vedi un po' te.
Secondo me tirare per una squadra da 4-5 un ATS 8 non è così semplice, è come prendersi una pizza da un mortaio con DM 10.

La differenza è che per lanciare questa pizza, il nefarita non ha penalità del terreno.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

mirror_4d ha scritto:vedi un po' te
io ti ho detto la mia opinione, vi lamentate che apocalypse è forte, ma non mi pare che cambi molto limitarlo a uno.

e infatti nella giungla e nel notturno a modena (e non solo) apocalypse è stato inutile.

Contro lupin (notturno) ha ucciso 0 modelli
Contro Sando (giungla) ha ucciso in tutta la partita metà squadra di fanteria pesante (o martian banshee, non ricordo bene)
Come fai a dire che non cambia? Se da 2 Apocalypse se ne mette 1, il potere di un esercito dimezza di quell'attacco, o no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Basta, per favore.
Su 500 punti un Apocalypse dovrebbe essere abbastanza.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

sai riguardando bene il capitolo channel mi sto accorgendo di una cosa:

i poteri focused (quelli mirati sulla miniatura) subiscono le penalità della copertura, dalla visibilità ecc..
quelli non mirati sulla miniatura non subiscono penalità da copertura e visibilità.

Ora, non c'è segnato nei vari poteri se sono Focused o Broacast

Da quello che ho capito apocalypse ha caratteristiche broacast (non mira al modello) e caratteristiche focused (necessita di los).
Noi finora l'abbiamo sempre utilizzato broadcast, ma potrebbe essere che ci siamo sempre sbagliati...
Visto poi che con il fatto che c'è priorità di bersaglio dovrebbe diventare focused...

potrebbe essere?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Se è vero che da manuale, Apocalypse non necessita di "mirare" su una miniatura visibile per colpire, ecco spiegato perché non subisce penalità dei terreni.

Siamo non che lo giochiamo come se fosse focused, ma in realtà non lo è.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

lo so che siamo noi che lo giochiamo come se fosse focused. Ma invece che specificare che subisce la priorità di bersaglio specificassimo che è focused avremmo due risultati:
- risponderebbe alla priorità di bersaglio
- subirebbe le penalità come RC

potrebbe essere interessante testarlo (magari non in torneo)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

... testarlo sopratutto in torneo! :D Sai che divertente apocalizzare cavalieri luterani in copertura pesante + Guerrilla Training con penalità di -4?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non ho capito se è una proposta da adottare al torneo di Lucca in alternativa alle altre proposte di limitazione, o se sei solo intenzionato a testarla.

Qui non ho sottomano il manuale di UWZ, la penalità RC a cosa bisogna sottrarla? Al PW?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Noi le coperture le chiamiamo penalità in RC, ma se canalizzi la sottrai la penalità al PW.
Mi sembra che depotenzierebbe molto Apocalypse, anche se basta concentrarsi una volta con Valpurgius (+4 in PW) e si ritorna alla combo sgravata... :|
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

caspita ragazzi..starvi dietro è un'impresa pazzesca.. :lol:
io voto per:
a) 1 solo Dono OS con template esplosione GRANDE (vale a dire Apocalypse e il fumogeno, non ricordo il nome)

Drnovice per favore, non appena hai finito di trascrivere tutto mandami un file word al mio indirizzo email, che ho intenzione di realizzare dei libretti in occasione del Lucca C&G ;)

Sando sei daccordo?
Ultima modifica di -Mariko- il 17/10/2007, 14:48, modificato 1 volta in totale.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:Non ho capito se è una proposta da adottare al torneo di Lucca in alternativa alle altre proposte di limitazione, o se sei solo intenzionato a testarla.

Qui non ho sottomano il manuale di UWZ, la penalità RC a cosa bisogna sottrarla? Al PW?
potrebbe essere un modo per sistemare la questione definitivamente.
A tutti gli effetti noi lo utilizziamo come focused, ma con i vantaggi di un potere Broadcast.

Le penalità andrebbero sottratte come dice Delmair al PW

al che al PW sottrai la penalità di terreno, mp, copertura ecc... togli la magnitudine (equivalente alla distanza in RC) e tiri.
Un'azione meditare da un bonus di +2 a PW, non +4 (equivarrebbe a un'azione mirare per RC)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

mirror_4d ha scritto:Un'azione meditare da un bonus di +2 a PW, non +4 (equivarrebbe a un'azione mirare per RC)
Valpurgius aggiunge un +2 perché ha il Crown of Rituals quindi se si concentra il bonus per lui è di +4... :roll:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

si, valpurgius si, tutti gli altri no

sarebbe come lamentarsi che un cecchino con un'azione passa automaticamente il tiro tactical sense...

se si ritiene una combo squilibrata si deve equilibrare al resto, mica distruggerla
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mariko, ok. Ma ti consiglio di togliere subito il tuo contatto mail visibile per esteso, se non vuoi avere un attacco di spam. ;)

Per me si può provare con le penalità in RC (copertura + terreno), se a nessuno dà fastidio il fatto che snaturerebbe di molto l'effetto di questo dono.
Ultima modifica di drnovice il 17/10/2007, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io posso farmi un esercito con Valpurgius insieme a suo fratello Alakhai entrambi con Apocalypse, ma gli altri?
Rispondi