Retribuzione

Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì, questo intendevo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non sono d'accordo.
La carta dice "dopo che il giocatore guadagna punti Promozione".
I punti fino a quando non sono nella mia pila, non sono guadagnati.
A mio avviso è possibile "cambiare in corsa" i punti che si sceglie di guadagnare, per avere PD per pagare i punti P che si vuole guadagnare.
Ad esempio, se ho 0 (zero) punti D, dico che guadagno PP, e l'avversario mi gioca Retribuzione, non ho in quel momento la possibilità di pagare, di conseguenza guadagno i PD, quindi ho già cambiato rispetto alla mia dichiarazione iniziale, dove avevo detto che prendevo PP.
Attendo altri pareri.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ma la carta dice espressamente che deve essere giocata una volta che é stato scelto di guadagnare punti promozione. Una scelta definitva insomma.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E cosa fai, se non hai PD da pagare? Perdi i punti guadagnati? Oppure prendi PD? in questo caso, cambi la decisione iniziale.
IMO, si può cambiare e decidere di prendere tanti D quanto serve per pagare i PP.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

c'é scritto che se non puoi pagare perdi tutti i punti.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sando, non esiste dire "Ah, hai giocato Retribuzione, allora cambio idea". Dichiari di voler guadagnare un tot in PP, ti giocano Retribuzione, a quel punto o paghi o non guadagni nulla. Altrimenti, male che va, potresti sempre guadagnare in destino, no? E allora Retribuzione diventa una specie di Ingannato.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Rimango dell'idea che si possa cambaire "in corsa"...
Poi, alla fine, se non è così, non capisco ma mi adeguo.
Nessun altro ha da dire la sua?
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Normalmente anche noi la giochiamo in modo che si possa cambiare in corsa, diciamo ke serve x "rallentare" la scalata alla vittoria dell'avversario....
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

la carta però specifica a grossi caratteri che viene giocata dopo che si é deciso di guadagnare P.P., cosi é ancora più forte.
C'é da dire che esiste una specie di precedente:

A) utilizzo invulnerabile.
B) riflessione.
C) Allora uso incantesimo preferito.

Si é già permesso (c'era una faq ufficiale su questo) di "ripensare" su quello che si é fatto e lì non ero d'accordo come in questo caso. E' strano che sando che era della mia stessa opinione ora non la pensi cosi sulla retribuzione.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

? boh, non ricordo...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

non ricordi la storia sull'incantesimo preferito dopo l'annullamento con interferenza o riflessione?! mah... :)

Fattosta che sulla carta c'é scritto proprio che i punti sono persi, se non hai da pagare tutti quelli che hai preso. dopo retribuzione non c'é possibilità di cambiare il numero di Punti guadagnati.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il discorso di Incantesimo preferito non c'entra. Dire che si vuole guadagnare è una cosa istantanea. Se ci fosse la possibilità di tornere indietro allora Retribuzione sarebbe una carta senza senso. Molto meglio Ingannato.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

anche lanciare un incantesimo e decidere di riprenderlo in mano dovrebbe essere istantanea :) :)
Abbiamo già discusso a lungo su questo quindi basta.

Su retribuzione sono d'accordo.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

io sono pure d'accordo. l'ulteriore specificazione su retribuzione (cioè che si possono usare i punti d appena guadagnati per pagare i punti p) serve soltanto a togliere un dubbio nel caso che un giocatore abbia deciso a priori di prendere punti parte in pd e parte in pp.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

ma quando uccido un guerriero, posso scegliere di guadagnare un misto di PP e PD? non era solo con il sabotaggio che si poteva fare?
Rispondi