Come creare al meglio un gruppo di lavoro per un'espansione

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma perchè non far postare a tutti le carte sul sito e poi farle solo scegliere dal gruppo.. con la possibilità di implementare solo le carte mancanti e di correggere quelle già fatte? Come abbiamo fatto per TW?
Così si da la possibilità a tutti di partecipare.. ovviamente con dei limiti e con ordine.. del tipo che ad ogni utente viene data la possibilità di postare un solo post con non più di 15/20 carte.. quindi deve scegliere e farle bene.. per evitare un'espansione monocreata come fu per il Galgio qualche anno fa.. :-)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io è meglio se non mi esprimo. primo perchè ultimamente non sono abbastanza presente ai tornei e nel mondo del MCIC per esprimere dei pareri. secondo perchè evidentemente la mia idea di MCIC è completamente diversa da quella di altri. Terzo perchè questi altri si rendono ben conto che la gente si allontana da DT, ma non si rendono conto che si allontanano per colpa del loro atteggiamento.
fate quello che volete, a me va bene comunque
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

IMO

- 3 persone
- presenti almeno un 4/5 volte la settimana

- conoscenza delle meccaniche di gioco e del regolamento di dt
- conoscenza approfondita delle carte (almeno la maggior parte... :lol:)
- conoscenza del mondo di mc
- fiuto per le combo ammazza-gioco

- capacità di confrontarsi e di mediarsi senza rimanre inchiodati alle proprie posizioni (se no non si va da nessuna parte)
- capacità critica nei confronti del proprio lavoro
- pazienza (tanta)
- entusiasmo
- disponibilità

modus operandi
- il consiglio: decide il tema di fondo dell'espansione (background? Wz? Pianeti? Piatti tipici? Costumi tradizionali? ecc... :lol:) basandosi sulla discussione fatta in passato
- la community: ciascuno propone 3 nomi (non sè stesso)
- i candidati: accettano o rinunciano alal candidatura
- la community: ciascuno esprime due preferenze (sempre non sè stesso)
- i primi tre vengono eletti nel gruppo
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

- capacità di confrontarsi e di mediarsi senza rimanre inchiodati alle proprie posizioni (se no non si va da nessuna parte)
- capacità critica nei confronti del proprio lavoro
..ehh..quà la vedo dura.. :lol: mi sa che nessuno ha delle capacità simili..o per lo meno non le personifica del tutto!! ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

D'accordissimo con Atilla
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

In verità penso che tutti siano in grado di fare un lavoro del genere, forse c'è chi meglio di altri, forse non i primizi che si sono avvicinati da pochi mesi appena al gioco di Doomtrooper... =;

Mi sembrava giusto che chi in passato ha già lavorato alla creazione delle Homemade ora dia la possibilità di provarci ad altre persone...
Mi sembrava giusto che chi sta già facendo qualcosa nel Forum o nella community in modo attivo, dia la precedenza ad altre persone per evitare poi di riempirsi di incarichi che poi si finisce di far male sia una cosa che l'altra...

Se ritenete che sbagli a pensarla così, mi spiace a volte anche DIO4 può sbagliare. :cry:
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Dio è uno solo e non si trova sulla terra!!
..noi comuni mortali sbagliamo e anche spesso..tutti!!! ;)
..so che sono OT quindi potete cancellare questo post..ma sentivo di affermare ciò che pensavo! :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Eppure a me Delm fa un sesso da paura! :mrgreen:

scusate l'ot.. :lol:
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

sai Levy..non è la prima volta che lo dici..sto iniziando a crederci!! :shock:
..comunque anche a me fa quest'effetto!! 8 )
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Levy ha scritto:Ma perchè non far postare a tutti le carte sul sito e poi farle solo scegliere dal gruppo.. con la possibilità di implementare solo le carte mancanti e di correggere quelle già fatte? Come abbiamo fatto per TW?
Così si da la possibilità a tutti di partecipare.. ovviamente con dei limiti e con ordine.. del tipo che ad ogni utente viene data la possibilità di postare un solo post con non più di 15/20 carte.. quindi deve scegliere e farle bene.. per evitare un'espansione monocreata come fu per il Galgio qualche anno fa.. :-)
Sono dell'idea che le carte possano essere vagliate e prese così come sono oppure modificate (confrontandosi con l'autore per capire il significato che voleva dare): io personalmente ho letto carte belle in toto (buone e ben bilanciate), ma anche altre con buoni spunti, ma troppo pese o blande (come spesso accade con le mie).
Penso che la difficoltà di bilanciare una carta nei suoi effetti/costi debba essere discussa mantenendo viva l'idea che l'ha creata. Ad es. se le carte di Levy :wink: sono troppo pese teniamo l'idea e vediamo di aumentarne i costi o di limitarne in parte gli effetti.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

..basta che alla fine si crei una carta che poi non venga vietata :lol: altrimenti non ha senso farla ;)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

-Mariko- ha scritto:..basta che alla fine si crei una carta che poi non venga vietata :lol: altrimenti non ha senso farla ;)
Spesso con lievi correzioni si potrebbe evitare proprio questo senza buttare l'idea :wink:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Delmair ha scritto:IMHO le persone che si candidano dovrebbero avere determinati requisiti tra cui: :-k
  • Conoscenza del regolamento di Doomtrooper
  • Conoscenza del background
  • Conoscenza del gioco a livello di torneo
  • Assiduità e partecipazione
  • Disponibilità e molto tempo libero
  • Possibilmente NON chi si sta già occupando di altre attività nel forum (Consiglieri, Moderatori, Amministratori, chi organizza tornei, utenti in osservazione, ...)

P.S. Chi vuole quotare questo post si astenga. Grazie.
praticamente con questo post arrogante ti sei reso solo + antipatico e nessuno ti votera'!!! :lol:
poi seconda cosa mi sembra che tu hai organizzato qualche torneo quindi ti sei gia' tirato fuori!! :lol:
Ultima modifica di hunter il 15/10/2007, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

..... :roll:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

forse i moderatori lavorano ogni tanto... :lol:
Bloccato