Dark Eden

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
halakay
Membro del Consiglio DT

Dark Eden

Messaggio da halakay »

Scusate per il post, ma volevo solo segnalarvi l'ennesima scorrettezza di un tale.

Tempo fa (6 mesi circa) ho aperto un sito dedicato a Dark Eden:
www.webalice.it/halakay

In questo sito ho pubblicato il manuale, la traduzione delle FAQ, l'espansione Genesis completa di grafica ed impaginazione e le carte info.
Con l'aiuto di lucal83.

Sapete cosa è successo?
Che questo omino ha COPIATO tutto dal mio sito e lo ha messo in VENDITA sul suo! :shock: :shock: :shock:
Quindi questo personaggio si avvale del lavoro degli altri per lucrare.

Vi invito quindi a boicottare questo personaggio scorretto e il suo miserrimo sito.

LOL in più è talmente ignorante che ha copiato pari-pari senza accorgersi (e come avrebbe potuto, data la sua scarsa materia grigia?) alcuni errori volontariamente inseriti nel materiale che ha scaricato.

Meditate gente, meditate.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

La soluzione si chiama Creative Commons :)
Forse è tardi hala, ma prova a sentire il webmaster che è più esperto di me in queste cose. ;)

Per il resto non mi stupisco più dell'ignoranza e della "furbizia" delle persone.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Davide,

il problema è che queta persona sta VENDENDO per suo tornaconto il lavoro fatto da altri.
E' una cosa indegna, è una cosa che gli onesti chiamano "rubare".
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

hala, lo so bene. :)
Non ti immagini neppure quante persone hanno fatto una cosa simile nel mondo dello sviluppo Software... :(

Per questo, come ti ho detto, esistono le Creative Commons, che permottono la libera e apèrta informazione, mantenendo però la proprietà intellettuale di chi ha scritto e raccolto delle informazioni. ;)
Senti il web se si può fare qualcosa per registrare il tuo sito con le CC :)
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Davide,

la proprietà di Genesis non è mia, ma la traduzione che ho (abbiamo) fatto sì, quella è mia (nostra).

Le Creative Commons le conosco ma.....hanno la stessa funzione della recinzione di una casa; pensi davvero che un ladro che ha voglia di rubare rinunci solo per paura della recinzione?
Se vuole rubare, ruba. E così è stato.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:-(
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Certo hala, con la CC proteggevi la tua (nostra) traduzione, mica l'espansione... :)
Poi che tu mi dica che serve a poco è un conto, di certo è uno strumento legale, meglio che non avere nulla in mano, no? ;)
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Davide,

la protezione delle opere d'ingegno è tutelata da una legge italiana (legge 22 aprile 1941, n. 633) che è l'unico strumento legale al quale appellarsi.
Ogni "opera" in qualsiasi forma prodotta da chiunque è soggetta a questa legge e Internet non ne è esentata.

Le CC sono solo un'esplicita forma per autorizzare l'uso di contenuti.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Hala,

ti consiglierei di fare...una denuncia!?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hunter, non si riportano commenti altrui da altri siti.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

:lol:

non sono d'accordo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

hunter ha scritto::lol:

non sono d'accordo

Non importa.
E' una regola del forum.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mi spiace per l'accaduto, però penso che noi dobbiamo guardare quello che facciamo noi, e cercare di non tener conto delle copiature degli altri.
Se la gente ha un po' di sale in zucca, smetterà di comprare carte con testi sbagliati, io stesso comprai tempo fa da lui, ma accorgendomi del fatto che molti, troppi testi contenevano errori di traduzione o refusi, e vedendo con delusione che questa persona non era minimamente intenzionata a correggere questi errori, ho smesso di comprarle.

Poi c'è anche da mettere in conto che nel frattempo, il MCIC ha raggiunto una qualità quasi ottimale nella stampa delle homemade, per cui alla fine la scommessa non l'ha vinta certo l'ingegnere.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Bhe! Sulla qualità delle carte non c'è nulla da dire, sul resto....
gestore_occulto
Eretico

Messaggio da gestore_occulto »

A me sembra scandaloso, comunque tenterei di convincere con le buone la persona in questione a citare da dove ha preso tutto il materiale che pubblica - visto tra l'altro l'enorme dispendio di tempo profuso dagli autori -, avvertendo altrimenti che l'intera community (spero) è pronta a boicottarlo :-# (ok, ok, non ho le credenziali x parlare a nome della community [-X )
Comunque ho iniziato a leggere e Dark eden non sembra malaccio... :wink:
Complimenti x il lavoro
Bloccato