Dispositivo di mira Vs Il potere del clan

Cacchiele
Ussaro

Dispositivo di mira Vs Il potere del clan

Messaggio da Cacchiele »

IL POTERE DEL CLAN
speciale/imperiale
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. Per ogni 3 guerrieri imperiali nella tua squadra, c'è bisogno di una ferita extra per uccidere ogni guerriero imperiale nella tua squadra. Ferite che "uccidono automaticamente" contano come due ferite. Se queta carta è scartata, tutti i guerrieri con 2 o più ferite sono uccisi (i punti non sono guadagnati).

DISPOSITIVO DI MIRA
fortificazione/generica
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. Puoi PRENDERE DI MIRA un qualsiasi numero di guerrieri al costo di una azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.

Se io ho in gioco il potere del clan, e un mio guerriero imperiale viene mirato e ferito, cosa succede? Il potere del clan dice che le ferite slayer contano come due ferite, quindi il guerriero non sarebbe ucciso, ma il dispositivo dice che non possono essere usate carte che contrastino o evitino che il guerriero sia automaticamente ucciso.
Ma quale delle due carte ha la precedenza? Nessuna delle due presenta un MAI, e le carte hanno il medesimo grado di specificità.
Ho chiesto anche a Nipa che non mi ha saputo dare una risposta certa per il momento, solo una opinione che al momento non rivelerò per non influenzare nessuno.
Voglio sapere cosa ne pensate voi. Che mi dite?
Byez! 8)
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Probabilmente al povero imperiale rimarrebbe ancora una ferita. Perchè il guerriero che uccide grazie al dispositivo di mira uccide automaticamente e sulla carta imperiale c'è scritto che Ferite che "uccidono automaticamente" contano come due ferite perciò secondo me l'imperiale rimane solo ferito. Infatti il potere del clan NON evita che il guerriero venga ucciso gli da solo una ferita in +.

Cmq per evitare complicazioni suggerirei di vietare il dispositivo di mira e tutte le carte con icona imperiale così il problema non si pone
Eradicator
Legionario

Messaggio da Eradicator »

Dispositivo di mira si riferisce, solo alle carte giocate durante o dopo l'attacco (es. Vittoria).
Il potere del clan è in gioco e fa contare le ferite slayer come due su tre se effettuate tramite supporto del dispositivo, ma non conta come carta giocata per evitare o contrastare la ferita.
Quindi al tuo guerriero imperiale, secondo mia interpretazione, rimane ancora una ferita per essere eliminato.
Ciao.
Giorgio. 8)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Eradicator ha scritto:Dispositivo di mira si riferisce, solo alle carte giocate durante o dopo l'attacco (es. Vittoria).
Ma questo non sta scritto da nessuna parte..
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

La mia opinione è questa: Il potere del clan è una carta che chiaramente impedisce di venire automaticamente uccisi e di conseguenza viene "annullata" dal Dispositivo.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

anche io la penso così...abbiamo deciso allo stesso modo per l'armatura antiproiettile, che era una carta simile...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

invece non evita che venga ucciso...
altrimenti io posso mirare anche il guerriero dell'O.L. che necessita di 3 ferite x essere ucciso (mi sembra sia la Guardia di Phobos) e ucciderlo subito...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

la guardia di phobos non utilizza altre carte per evitare di essere ucciso automaticamente, usa una propria capacità, che non è contemplata nel dispositivo di mira.
per me in questo caso la guardia non viene uccisa, ma ferita due volte.
KhrimKorleon
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da KhrimKorleon »

secondo me anche se sono imperiale va l'effetto del dispositivo di mira!
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Secondo me,il dispositivo in questo caso produce due ferite.Se il guerriero Imperiale ha a disposizione più di due ferite,allora non muore.
Il Potere del Clan non contrasta e non cura la ferita.Il guerriero Imperiale se la becca in pieno,e ai fini del gioco viene automaticamente ucciso.Solo che questo non è sufficiente a 'farlo fuori'
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Infatti, il Potere del Clan NON contrasta la ferita ne la evita! Dice solo che le ferite Slayer vengono considerate dai guerrieri imperiali come due ferite. Il potere del clan non contrasta e non cura la ferita.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì, ma il problema di fondo è che il dispositivo die che carte che impediscono di venire uccisi sul colpo non possono essere usate, e il potere del clan lo fa chiaramente.
Come pensavo, ho spaccato la community :)
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Ma andare al cinema o in pizzeria o in discoteca o a donne ti da così fastidio Diego?
Scherzi a parte io la penso come Neon.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Beh, nulla mi vieta di fare anche queste cose... ih ih ih
LOL.
Però è bello provocare entropia... e poi ne parlavamo ieri sera, la diossina ha provocato modificazioni nefaste e irreversibili sulla mia psiche.. :P
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io voto per le due ferite, anche per poter dare il via a nuove combo.
Rispondi