Consolato

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

persivall, quello è il GEngine ;)
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Da nessuna parte, nelle regole base (il libretto), è scritto che una carta non può essere giocata in più copie: che poi sia stato deciso così non è un problema, ma vorrei sapere da dove sbuca questa regola (dove è stata presa o chi l'ha inventata) e perchè è tanto fondamentale! :?
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

perchè cosi' vince a chi gli gira il mazzo prima e continua ad appiccicare carte al gioco.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Non ci avevo pensato! Grazie!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

persivall,

Non si possono assegnare più copie della stessa carta allo stesso target, a meno che non siano cumulabili, perché in questo modo staresti bruciando le carte. Una seconda MANIFESTAZIONE DEL DESTINO giocata quando ne hai già una in gioco non produce effetti, quindi è bruciata. E' vero che in futuro può servire da backup, ma il gioco non può prevedere cosa succederà. Questo concetto è stato eliminato nel GEngine.

Ovviamente le carte cumulabili non sono bruciate, in quando continuano ad avere effetto.
Rispondi